73ª VIAREGGIO CUP - Rappresentativa Serie D LND vs Imolese Calcio 1919 Primavera 4-0

Nella 1ª giornata del Girone 8 del Gruppo B dei Gironi Eliminatori della 73ª Viareggio Cup la Rappresentativa Serie D LND vince 4-0 contro l'Imolese Calcio 1919 Primavera
21.03.2023 14:50 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Serie D vs Imolese Calcio 1919
Serie D vs Imolese Calcio 1919
© foto di Alessandro Paoli

Nella 1ª giornata del Girone 8 del Gruppo B dei Gironi Eliminatori della 73ª edizione della Viareggio Cup World Football Tournament COPPA CARNEVALE la Rappresentativa Serie D LND del CT Giuliano Giannichedda vince 4-0 contro l'Imolese Calcio 1919 Primavera del tecnico Lorenzo Mezzetti.

Ha seguito l'evento per TuttoNazionali.com, in diretta streaming sul canale ufficiale YouTube della Lega Nazionale Dilettanti (@legadilettanti), il Direttore ALESSANDRO PAOLI

73ª VIAREGGIO CUP WORLD FOOTBALL TOURNAMENT COPPA CARNEVALE

GIRONI ELIMINATORI

GRUPPO B

GIRONE 8
Rappresentativa Serie D
SC Recife Sub-20 (Brasile)
Ladegbuwa FC U19 (Nigeria)
Imolese Calcio 1919 Primavera

1ª GIORNATA (Martedì 21 Marzo 2023)
15:00
 - SC Recife Sub-20 vs Ladegbuwa FC U19 1-2
15:00 - Rappresentativa Serie D LND vs Imolese Calcio 1919 Primavera 4-0

CLASSIFICA
Rappresentativa Serie D LND3 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 4 - GS: 0 - DR: 4
Ladegbuwa FC U193 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 2 - GS: 1 - DR: 1
SC Recife Sub-200 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 0 - S: 1 - GF: 1 - GS: 2 - DR: -1
Imolese Calcio 1919 Primavera - 0 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 0 - S: 1 - GF: 0 - GS: 4 - DR: -4

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

73ª Viareggio Cup World Football Tournament COPPA CARNEVALE | Gironi Eliminatori | Gruppo B | Girone 8 | 1ª Giornata

Martedì 21 Marzo 2023 - ore 15:00

Campo Sportivo "Duilio Boni" di Carrara (MS)

Rappresentativa Serie D LND vs Imolese Calcio 1919 4-0

RAPPRESENTATIVA SERIE D LND (4-3-3) : Del Sorbo; Rossi (80' Cellamare), Colombara, Castellini (C), Bonetti; Parlanti (60' Traini), Giacchino (60' Pugliese), Barbera; Carnevale (60' Pimazzoni), Cupani (60' Nardella), Opoola (80' Maccari).
A disp.: Mangiapoco (GK), Canale, Crestani, Maffei, Mascella, Semprini (GK), Iaccarino.
All.: Giannichedda.

IMOLESE CALCIO 1919 PRIMAVERA (4-3-3) : Manzari; Gospodinov (46' Cavazza), Ballanti (60' Gaudiano), Daffe, Cesari (75' Checchi); Xevi Pérez (46' Muratori), Fini (C), Pecchia; Capozzi (46' Vlahović), Antognoni (46' Spatari), Zannoni (60' Bugani).
A disp.: Likendja, De Falco, Liverani, Taormina, Lucas López (GK), Manes, Rontini, Cricca, Bizzini, Yagubzade.
All.: Mezzetti.

Arbitro: Sig. Tommaso Bulletti di Prato.
Assistente 1: Sig. Matteo Mucci di Pistoia.
Assistente 2: Sig. Gianluca Doronzo di Pistoia.

Marcatori: 14' Barbera (Rappresentativa Serie D LND), 26' Castellini (Rappresentativa Serie D LND), 30' Cupani (Rappresentativa Serie D LND), 74' Bonetti (Rappresentativa Serie D LND).

Ammoniti: 24' Antognoni (Imolese Calcio 1919 Primavera), 32' Giacchino (Rappresentativa Serie D LND), 79' Maccari (Rappresentativa Serie D LND), 87' Del Sorbo (Rappresentativa Serie D LND), 90'+3 Fini (Imolese Calcio 1919 Primavera).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 2'pt, 4'st. Calci d'angolo: 3-3. Temperatura: 16°C (Soleggiato).

Spettatori: nd.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà la Rappresentativa Serie D.

6' - Barbera, dai 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 17 della Rappresentativa Serie D termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

11' - Opoola, servito a limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale dal passaggio rasoterra filtrante di Giacchino, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra, ad incrociare, del numero 18 della Rappresentativa Serie D è bloccata a terra, in due tempi, da un attento Manzari prima che l'arbitro, il Sig. Tommaso Bulletti di Prato, assegni un calcio di punizione in favore dei rossoblù su segnalazione dell'assistente 2, il Sig. Gianluca Doronzo di Pistoia.

14' - GOOOOOOOOOOL RAPPRESENTATIVA SERIE D!!! Parlanti, dai pressi dell'intersezione del lato corto dell'area piccola avversaria con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per l'accorrente Barbera che, inseritosi nei pressi del dischetto, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra, ad incrociare, del numero 17 della Rappresentativa Serie D trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore rossoblù, Manzari, consentendo ai ragazzi di Giuliano Giannichedda di portarsi in vantaggio.

19' - La Rappresentativa Serie D gestisce il possesso palla costringendo l'Imolese a difendersi nella sua metà campo.

20' - Calcio di punizione dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore dei dilettanti calciato, con il destro, da Capozzi. La conclusione del numero 10 rossoblù termina abbondantemente alta a lato alla destra.

24' - Ammonito Antognoni nell'Imolese per un fallo in attacco lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria.

26' - GOOOOOOOOOOL RAPPRESENTATIVA SERIE D!!! Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza della trequarti rossoblù calciato, con il mancino, da Barbera per Castellini che, inseritosi a centro area, approfitta di una corta respinta di un difendente avversario e, di destro, calcia a rete. La conclusione in acrobazia, al volo, del numero 4 della Rappresentativa Serie D trafigge, sulla destra, l'estremo difensore rossoblù, Manzari, sulla destra consentendo ai ragazzi di Giuliano Giannichedda di raddoppiare.

29' - Capozzi, servito sui 30m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, di controbalzo, del numero 10 rossoblù è bloccata da un attento Del Sorbo, posizionato centralmente.

29' - Cupani, servito nei pressi del lato corto dell'area piccola avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 23 della Rappresentativa Serie D è deviata in calcio d'angolo dalla destra dall'intervento in scivolata di un vicino difendente rossoblù.

30' - GOOOOOOOOOOL RAPPRESENTATIVA SERIE D!!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Barbera nasce un batti e ribatti al centro dell'area piccola rossoblù prima che il pallone arrivi a Cupani che, da due passi, realizza il tap in vincente, con un destro di controbalzo, trafigge, centralmente, l'estremo difensore avversario, Manzari, distesosi sulla sua destra.

32' - Ammonito Giacchino nella Rappresentativa Serie D per un fallo ai danni di un avversario a centrocampo.

34' - Carnevale, dai 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 21 della Rappresentativa Serie D termina alta a lato alla destra.

39' - Giacchino, dai 30m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, a giro, del numero 10 della Rappresentativa Serie D termina d'un soffio alta sopra il sette alla sinistra.

39' - Barbera, dopo un contrasto a centrocampo con un avversario, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici della Rappresentativa Serie D, che lo accompagnano a bordo campo.

45' - Antognoni, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal lancio di Zannoni, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione, di controbalzo, del numero 9 rossoblù è bloccata, in due tempi, da un attento Del Sorbo, posizionato a copertura del primo palo.

45' - L'arbitro, il Sig. Tommaso Bulletti di Prato, assegna due (2) minuti di recupero.

45'+1 - Giacchino, dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 10 della Rappresentativa Serie D termina debolmente a lato alla destra.

45'+2 - Termina il primo tempo. La Rappresentativa Serie D conduce 3-0 sull'Imolese all'intervallo.

SECONDO TEMPO

46' - Quadruplo cambio Imolese all'intervallo: escono Gospodinov, Xevi Pérez, Capozzi ed Antognoni, entrano Cavazza, MuratoriVlahović e Spatari.

46' - Inizia la ripresa: batterà l'Imolese.

47' - Opoola, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, a giro, del numero 18 della Rappresentativa Serie D termina alta a lato alla destra.

51' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia dei dilettanti, il pallone arriva a Zannoni che, dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, di controbalzo, del numero 72 rossoblù termina alta a lato alla destra.

54' - Spatari, servito a centro area, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 11 rossoblù termina debolmente a lato alla destra.

56' - Ballanti, dai 30m in posizione centrale, avanza e, dopo essere passato in mezzo ad un grappolo di avversari, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 25 rossoblù è bloccato da un attento Del Sorbo, distesosi sulla sua destra.

60' - Cambi da ambo le parti. Nella Rappresentativa Serie D: escono Parlanti, Giacchino, Carnevale e Cupani, entrano Traini, Pugliese, Pimazzoni e Nardella. Nell'Imolese: escono Ballanti e Zannoni, entrano Gaudiano e Bugani.

61' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti dei dilettanti calciato, con il mancino, da Vlahović per Cesari che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 45 rossoblù termina alto a lato alla destra.

65' - Del Sorbo, dopo un contrasto con un avversario al centro della propria area di rigore, rimane a terra dolorante al capo rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici della Rappresentativa Serie D, che lo accompagnano a bordo campo.

66' - Del Sorbo, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso in campo, si rialza un po' acciaccato e riprende la sua partita con il permesso del direttore di gara.

68' - Pimazzoni, dai 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 15 della Rappresentativa Serie D, dopo essere stata deviata da un vicino difendente rossoblù, è bloccata da un attento Manzari, posizionato centralmente.

72' -  Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore dei dilettanti calciato, con il destro, da Pecchia. La conclusione, a giro, del numero 8 rossoblù termina d'un soffio a lato alla sinistra.

73' - Traini, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Opoola che, inseritosi a centro area, controlla a seguire, con la testa, e, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola rossoblù, 

74' - GOOOOOOOOOOL RAPPRESENTATIVA SERIE D!!! Traini, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra filtrante, con il mancino, per Bonetti che, inseritosi nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola rossoblù, calcia a rete. La conclusione rasoterra, di prima intenzione, del numero 8 della Rappresentativa Serie D trafigge, sul primo palo, l'estremo difensore avversario, Manzari, consentendo ai ragazzi di Giuliano Giannichedda di portarsi sul 4-0.

75' - Settimo cambio Imolese: esce Cesari, entra Checchi.

78' - Doppio cambio Rappresentativa Serie D: escono Rossi e Opoola, entrano Cellamare e Maccari.

79' - Ammonito Maccari nella Rappresentativa Serie D per essersi mossa anticipatamente dalla barriera sul calcio di punizione calciato da Spatari.

80' - Calcio di punizione dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore dei dilettanti calciato, con il mancino, da Spatari. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 11 rossoblù si infrange addosso alla barriera.

86' - Calcio di punizione dai 35m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore dei dilettanti calciato, con il mancino, da Vlahović per Fini che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il destro, di prima intenzione, del numero 4 rossoblù termina abbondantemente alto a lato alla destra.

87' - Ammonito Del Sorbo nella Rappresentativa Serie D per aver perso tempo nell'esecuzione di una rimessa dal fondo.

90' - L'arbitro, il Sig. Tommaso Bulletti di Prato, assegna quattro (4) minuti di recupero.

90'+1 - Calcio di punizione dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore dei dilettanti calciato, con il destro, da Pecchia. La violenta conclusione, a mezz'altezza, del numero 8 rossoblù è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un difendente della Rappresentativa Serie D, posizionato nei pressi del dischetto.

90'+2 - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Vlahović per Checchi che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa ravvicinato del numero 19 rossoblù termina di poco a lato alla sinistra.

90'+3 - Ammonito Fini nell'Imolese per un fallo a centrocampo ai danni di Traini.

90'+4 - Traini, dopo un contrasto con un avversario lungo la trequarti avversaria, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici della Rappresentativa Serie D, che lo accompagnano a bordo campo.

90'+5 - Termina a Carrara (MS). La Rappresentativa Serie D vince 4-0 contro l'Imolese nella 1ª giornata del Girone 8 del Gruppo B dei Gironi Eliminatori della 73ª edizione della Viareggio Cup World Football Tournament COPPA CARNEVALE.