73ª VIAREGGIO CUP - Rappresentativa Serie D LND vs SC Recife Sub-20 1-2

Nella 2ª giornata del Girone 8 del Gruppo B dei Gironi Eliminatori della 73ª Viareggio Cup la Rappresentativa Serie D LND vince 3-1 contro i brasiliani dell'SC Recife
23.03.2023 14:50 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Serie D LND vs SC Recife
Serie D LND vs SC Recife
© foto di Alessandro Paoli

Nella 2ª giornata del Girone 8 del Gruppo B dei Gironi Eliminatori della 73ª edizione della Viareggio Cup World Football Tournament COPPA CARNEVALE la Rappresentativa Serie D LND del CT Giuliano Giannichedda perde 3-1 contro i brasiliani dell'SC Recife Sub-20 del tecnico Sued Kleiton de Lima.

Ha seguito l'evento per TuttoNazionali.com, in diretta streaming sul canale ufficiale YouTube della Lega Nazionale Dilettanti (@legadilettanti), il Direttore ALESSANDRO PAOLI

73ª VIAREGGIO CUP WORLD FOOTBALL TOURNAMENT COPPA CARNEVALE

GIRONI ELIMINATORI

GRUPPO B

GIRONE 8
Rappresentativa Serie D
SC Recife Sub-20 (Brasile)
Ladegbuwa FC U19 (Nigeria)
Imolese Calcio 1919 Primavera

1ª GIORNATA (Martedì 21 Marzo 2023)
15:00 - SC Recife Sub-20 vs Ladegbuwa FC U19 1-2
15:00 - Rappresentativa Serie D LND vs Imolese Calcio 1919 Primavera 4-0

2ª GIORNATA (Giovedì 23 Marzo 2023)
15:00 - Rappresentativa Serie D LND vs SC Recife Sub-20 1-3
15:00 - Ladegbuwa FC U19 vs Imolese Calcio 1919 Primavera 1-3

CLASSIFICA
 - Rappresentativa Serie D LND - 3 punti - PG: 2 - V: 1 - P: 0 - S: 1 - GF: 5 - GS: 3 - DR: 2
 - SC Recife Sub-203 punti - PG: 2 - V: 1 - P: 0 - S: 1 - GF: 4 - GS: 3 - DR: 1
 - Ladegbuwa FC U19 - 3 punti - PG: 2 - V: 1 - P: 0 - S: 1 - GF: 3 - GS: 4 - DR: -1
 - Imolese Calcio 1919 Primavera3 punti - PG: 2 - V: 1 - P: 0 - S: 1 - GF: 3 - GS: 5 - DR: -2

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

73ª Viareggio Cup World Football Tournament COPPA CARNEVALE | Gironi Eliminatori | Gruppo B | Girone 8 | 2ª Giornata

Giovedì 23 Marzo 2023 - ore 15:00

Campo Sportivo "Daniele Berni" di Badesse (SI)

Rappresentativa Serie D LND vs SC Recife Sub-20 1-3

RAPPRESENTATIVA SERIE D LND (4-3-3) : Del Sorbo; Rossi (67' Maccari), Colombara, Castellini (C), Maffei; Traini (46' Parlanti), Giacchino (46' Pimazzoni), Barbera (88' Bonetti); Nardella (46' Carnevale), Cupani, Opoola.
A disp.: Mangiapoco (GK), Canale, Cellamare, Crestani, Mascella, Pugliese, Semprini (GK), Iaccarino.
All.: Giannichedda.

SC RECIFE SUB-20 (4-3-3) : Paulo Victor; Cicinho, Matheus Baraka (C), Nassom, Victor Gabriel; Ronald (60' Catafesta), João Vitor (74' Italo), Marcelo Hernique; Gustavo Bispo, Thiago Lacerda (74' Patrick), Charles (28' Luiz Henrique, 74' Kedson).
A disp.: Davi (GK), Fernandinho.
All.: Sued Lima.
 

Arbitro: Sig. Leonardo Rosini di Arezzo.
Assistente 1: Sig.ra Letizia Quartarano di Firenze.
Assistente 2: Sig. Ilona Chernenkova di Piombino.

Marcatori: 24' Matheus Baraka (SC Recife Sub-20), 55' Thiago Lacerda (SC Recife Sub-20), 76' Cupani (Rappresentativa Serie D LND), 90'+7 Marcelo Hernique (SC Recife Sub-20).

Ammoniti: 39' João Vitor (SC Recife Sub-20), 45' Traini (Rappresentativa Serie D LND), 87' Barbera (Rappresentativa Serie D LND), 90'+5 Italo (SC Recife Sub-20).
Espulsi: 75' Sued Lima (SC Recife Sub-20).

Note: recupero 3'pt, 5'st. Calci d'angolo: 5-3. Temperatura: 21°C (Soleggiato).

Spettatori: nd.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà la Rappresentativa Serie D.

2' - Iniziativa palla al piede da parte di Charles che, giunto sui 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, si accentra, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 17 rossonero, dopo aver rimbalzato a terra, è bloccata da un attento Del Sorbo, posizionato centralmente.

7' - Ronald, servito sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra del vicino Victor Gabriel, si coordina e, di esterno destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 8 rossonero termina debolmente a lato alla destra.

9' - Ronald, dai 30m in posizione centrale, si libera di un avversario con un tunnel e, di destro, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 8 rossonero è tolta dall'angolino basso alla sinistra da un reattivissimo Del Sorbo, distesosi sulla sua destra.

14' - Fase di studio tra le due squadre.

19' - Il Recife gestisce il possesso palla costringendo la Rappresentativa Serie D ad abbassare il proprio baricentro.

20' - Cupani, servito spalle alla porta a limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, scarica all'indietro, con il mancino, per il vicino Barbera che, di prima intenzione, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 17 della Rappresentativa Serie D non è trattenuta dall'estremo difensore rossonero, Paulo Victor, che, involontariamente, serve il vicino Maffei, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola 

21'Marcelo Hernique, dai 30m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 9 della Rappresentativa Serie D termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

24' - GOOOOOOOOOOL RECIFE!!! Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Marcelo Hernique per Matheus Baraka che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 3 rossonero trafigge, sulla destra, l'estremo difensore della Rappresentativa Serie D, Del Sorbo, consentendo ai ragazzi di Sued Lima di portarsi in vantaggio.

26' - Charles, dopo un contrasto con un avversario lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti dei dilettanti, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici rossoneri, che lo accompagnano a bordo campo.

28' - Primo cambio Recife: esce l'infortunato Charles, entra Luiz Henrique.

29' - Ammoniti il CT della Rappresentativa Serie D, Giuliano Giannichedda, e l'allenatore del RecifeSued Kleiton de Lima, entrambi per proteste in occasione della sostituzione di Charles con Luiz Henrique tra le fila rossonere.

34' - La Rappresentativa Serie D alza il proprio baricentro alla ricerca della rete del pareggio mentre il Recife, senza scomporsi più di tanto, non concede grandi spazi agli avversari.

39' - Ammonito João Vitor nel Recife per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.

41' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza della trequarti rossonera respinto, in qualche modo, dai difendenti del Recife, il pallone arriva a Maffei che, dai 30m in posizione centrale, si coordina e, con il mancino, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione, di controbalzo, del numero 9 della Rappresentativa Serie D è bloccato da un attento Paulo Victor, distesosi sulla sua sinistra.

45' - Ammonito Traini nella Rappresentativa Serie D per un tackle falloso ai danni di Gustavo Bispo lungo la fascia destra all'altezza della linea di centrocampo.

45' - L'arbitro, il Sig. Leonardo Rosini di Arezzo, assegna tre (3) minuti recupero.

45'+2 - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Barbera respinto, in qualche modo, dai difendenti rossoneri prima che il pallone arrivasse a Traini che, dai 25m in posizione centrale, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra, di prima intenzione, del numero 16 della Rappresentativa Serie B è murata dai difendenti del Recife, posizionati a centro area.

45'+2 - Cupani, dopo un contrasto con Paulo Victor sugli sviluppi del calcio d'angolo precedente, rimane a terra 

45'+3 - Termina il primo tempo. La Rappresentativa Serie D è sotto 1-0 contro il Recife all'intervallo.

SECONDO TEMPO

46' - Triplo cambio Rappresentativa Serie D: escono Traini, Giacchino e Nardella, entrano Parlanti, Pimazzoni e Carnevale.

46' - Inizia la ripresa: batterà il Recife.

47' - GOL ANNULLATO RAPPRESENTATIVA SERIE D!!! Opoola, servito apparentemente sul filo del fuorigioco nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal lancio di Pimazzoni, controlla a seguire e, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossonera, calcia a rete. Il destro rasoterra, a giro, del numero 19 della Rappresentativa Serie D trafigge l'estremo difensore avversario, Paulo Victor, nell'angolino basso alla destra prima che l'arbitro, il Sig. Leonardo Rosini di Arezzo, assegni un calcio di punizione per fuorigioco al Recife su segnalazione dell'assistente 1, la Sig.ra Ilona Chernenkova di Piombino.

51' - Pimazzoni, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 15 della Rappresentativa Serie D è bloccata a terra da un attento Paulo Victor, distesosi sulla sua sinistra.

55' - GOOOOOOOOOOL RECIFE!!! Victor Gabriel, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Thiago Lacerda che, inseritosi nei pressi del dischetto, conclude a rete. Il mancino al volo, di prima intenzione, del numero 18 rossonero, dopo aver superato Del Sorbo, colpisce la parte interna del palo alla destra prima di valicare la linea di porta.

60' - Ronald, dopo un contrasto a centrocampo con un avversario, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici rossoneri, che fanno cenno alla panchina che c'è bisogno del cambio.

60' - Secondo cambio Recife: esce l'infortunato Ronald, entra Catafesta.

67' - Quarto cambio Rappresentativa Serie D: esce Rossi, entra Maccari.

74' - Triplo cambio Recife: escono João VitorThiago LacerdaLuiz Henrique, entrano ItaloPatrick e Kedson.

75' - ESPULSO RECIFE!!! L'allenatore del RecifeSued Lima, rimedia il secondo cartellino giallo per proteste in occasione del triplo campio della sua squadra.

76' - GOOOOOOOOOOL RAPPRESENTATIVA SERIE D!!! Batti e ribatti a limite dell'area di rigore rossonera prima che il pallone arrivi a Pimazzoni che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, prolunga, di testa, per Cupani, il quale, posizionato nei pressi del dischetto, si coordina e, di destro, calcia a rete. La volée, in girata, del numero 23 della Rappresentativa Serie D trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore rossonero, Paulo Victor, consentendo ai ragazzi di Giuliano Giannichedda di accorciare le distanze.

78' - Carnevale, dopo essersi accentrato dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Opoola che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossonera, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 18 della Rappresentativa Serie D termina d'un soffio a lato alla sinistra prima che l'arbitro, il Sig. Leonardo Rosini di Arezzo, assegni un calcio di punizione per fuorigioco al Recife su segnalazione dell'assistente 2, la Sig.ra Ilona Chernenkova di Piombino.

80' - Kedson, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, a giro, del numero 11 rossonero termina di poco alto sopra il sette alla sinistra.

82' - Carnevale, dopo essersi accentrato dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, a giro, del numero 21 della Rappresentativa Serie D termina abbondantemente alta a lato alla sinistra.

86' - Barbera, dai 30m in posizione centrale, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 17 della Rappresentativa Serie D termina abbondantemente alta a lato alla sinistra.

87' - Ammonito Barbera nella Rappresentativa Serie D per un fallo a centrocampo ai danni di Italo.

88' - Quinto cambio Rappresentativa Serie D: esce Barbera, entra Bonetti.

90' - L'arbitro, il Sig. Leonardo Rosini di Arezzo, assegna cinque (5) minuti di recupero.

90'+3 - Calcio di punizione dai 30m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore rossonera calciato, con il destro, da Castellini. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 4 della Rappresentativa Serie D è respinta in calcio d'angolo dalla sinistra da un attento Paulo Victor, posizionato a copertura del primo palo.

90'+5 - Ammonito Italo nel Recife per un fallo ai danni di un avversario lungo la trequarti rossonera in posizione centrale.

90'+6 - Castellini, dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 4 della Rappresentativa Serie D termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

90'+7 - GOOOOOOOOOOL RECIFE!!! Marcelo Hernique, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal lancio di Gustavo Bispo, mette a terra, elude l'intervento difensivo di Colombara e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 rossonero trafigge, sotto il sette alla destra, l'estremo difensore della Rappresentativa Serie D, Del Sorbo, consentendo ai ragazzi di Sued Lima di portarsi sul 3-1.

90'+7 - Termina a Badesse (SI). La Rappresentativa Serie D perde 3-1 contro i brasiliani del Recife nella 2ª giornata del Girone 8 del Gruppo B dei Gironi Eliminatori della 73ª edizione della Viareggio Cup World Football Tournament COPPA CARNEVALE.