Giannichedda: «È una sconfitta che ci deve far crescere»

Il CT della Rappresentativa Serie D ha parlato al termine della 2ª giornata del Girone 8 del Gruppo B 73ª Viareggio Cup persa 2-1 contro il Recife
23.03.2023 18:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lnd.it
Giuliano Giannichedda
Giuliano Giannichedda
© foto di Lega Nazionale Dilettanti

Il Commissario Tecnico della Rappresentativa Serie D LND, Giuliano Giannichedda, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti (lnd.it), al termine della 2ª giornata del Girone 8 del Gruppo B dei Gironi Eliminatori della 73ª edizione della Viareggio Cup World Football Tournament COPPA CARNEVALE, che ha visto i dilettanti perdere 2-1 contro i brasiliani dell'SC Recife Sub-20 (Rappresentativa Serie D LND vs SC Recife Sub-20 2-1, 23 marzo 2023) presso il Campo Sportivo "Daniele Berni" di Badesse (SI):

«È una sconfitta che ci deve far crescere - dichiara il CT della Rappresentativa Serie D -. Non abbiamo approcciato bene al match, ci abbiamo messo del tempo per accettare la fisicità degli avversari. Siamo andati subito sotto e ci siamo fatti condizionare dall’ansia di recuperare tutto e subito. Mi è piaciuta la reazione nella ripresa, siamo andati vicini al pareggio forse con troppa veemenza e poca lucidità. Ora è il momento di capire gli errori e di confrontarsi perché tra due giorni ci aspetta una vera e propria finale».