AMICHEVOLE - AC Monza U15 vs Rappresentativa U15 LND 1-2

Nell'amichevole odierna, programmata all'interno del raduno dal 6 all'8 marzo, la Rappresentativa Under 15 LND vince 2-1 contro l'AC Monza
07.03.2023 16:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
AC Monza U15 vs U15 LND
AC Monza U15 vs U15 LND
© foto di Alessandro Paoli

Nell'amichevole odierna, programmata all'interno del raduno dal 6 all'8 marzo, la Rappresentativa Under 15 LND del CT Roberto Chiti vince 2-1 contro l'AC Monza del tecnico Luca Morin.

Ha seguito l'evento per TuttoNazionali.com, in diretta streaming sul canale ufficiale YouTube della Lega Nazionale Dilettanti (@legadilettanti), il Direttore ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Amichevole

Martedì 7 Marzo 2023 - ore 16:00

Centro Sportivo "Luigi Berlusconi" - Monzello di Monza (MB)

AC Monza U15 vs Rappresentativa U15 LND 1-2

AC MONZA U15 (3-4-2-1) : Sarno (41' Ballabio); Marchioro (21' Chincoli), Marceca, Esposito (65' Marchioro); Dorascenzi (57' Origo), Orlando (57' Franchini), Franchini (30' Benedetti), Origo (C) (30' Vergani); Volpe (65' Cosi), Cosi (41' Bangura); Bangura (21' Vacca).
A disp.: -
All.: Morin.

 

RAPPRESENTATIVA U15 LND (4-3-3) : Castaldi (C) (41' Trincardi); Marcon (41' Fiacchini), Villa (41' Rossi), Frau (41' Rizzotti), Savino (41' Comastri); Luly Tommaselli (41' Scalici), Caputo (41' Margiore), De Cortes (41' Callegari); Scarpato (41' Reci), Calamita (41' Donato), De Rosa (41' Ventola).
A disp.: Colaiuda (GK).
All.: Chiti.

Arbitro: Sig. 
Assistente 1: Sig. 
Assistente 2: Sig. 
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 8' Calamita (Rappresentativa U15 LND), 64' Bangura (AC Monza U15), 80' Reci (Rappresentativa U15 LND).

Ammoniti: 32' Marcon (Rappresentativa U15 LND).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 2'pt, 2'st. Calci d'angolo: 4-3. Temperatura: 14°C (Prevalentemente nuvoloso).

Spettatori: nd.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà la Rappresentativa LND.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

7' - Scarpato, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 7 della Rappresentativa LND termina alto sopra la traversa centralmente.

8' - GOOOOOOOOOOL RAPPRESENTATIVA U15 LND!!! Iniziativa palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di De Rosa che, giunto nei pressi del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Scarpato che, inseritosi nei pressi del dischetto, conclude a rete. Il tentativo del numero 7 della Rappresentativa LND assume le sembianze di un assist per il vicino Calamita che, dai pressi del dischetto, calcia a rete. Il destro di controbalzo, di prima intenzione, trafigge, sul centro-sinistra, l'estremo difensore biancorosso, Sarno, consentendo ai ragazzi di Roberto Chiti di portarsi in vantaggio.

9' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Cosi per Bangura che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 9 biancorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

10' - De Rosa, servito sul filo del fuorigioco nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla a seguire e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 11 della Rappresentativa LND è respinta da un attento Sarno in uscita bassa.

11' - De Rosa, dopo essersi accentrato dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il fendente, a giro, del numero 11 della Rappresentativa LND è bloccato a terra da un attento Sarno, distesosi sulla sua destra.

14' - GOL ANNULLATO RAPPRESENTATIVA LND!!! Scarpato, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per l'accorrente De Cortes che, inseritosi centralmente, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra, di prima intenzione, del numero 10 della Rappresentativa U15 LND trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore biancorosso, Sarno, prima che l'arbitro assegni un calcio di punizione in favore del Monza per un fallo in attacco.

21' - Doppio cambio Monza: escono Marchioro e Bangura, entrano Chincoli e Vacca.

27' - Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Marcon che, giunto nei pressi del lato corto dell'area piccola avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento, rasoterra, del numero 2 della Rappresentativa LND assume le sembianze del tiro in porta prima di essere bloccato a terra da un vigile Sarno, posizionato a copertura del primo palo.

28' - Orlando, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra di Franchini, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 8 biancorosso è smanacciata sopra la traversa, quindi in corner, da un attento Castaldi, posizionato centralmente.

29' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Cosi per Marceca che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 5 biancorosso è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente della Rappresentativa LND.

30' - Doppio cambio Monza: escono Franchini e Origo, entrano Benedetti e Vergani.

31' - Calamita, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 9 della Rappresentativa LND è murata da un vicino difendente biancorosso.

32' - Ammonito Marcon nella Rappresentativa LND per un fallo ai danni di un avversario lungo la fascia sinistra all'altezza della linea di centrocampo.

37' - Il Monza gestisce il possesso palla costringendo la Rappresentativa LND ad abbassare il proprio baricentro.

40' - Volpe, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal lancio filtrante di Dorascenzi, mette a terra e, con il mancino, calcia a rete. La debole conclusione, rasoterra, del numero 11 biancorosso è bloccata a terra da un attento Castaldi, distesosi sulla sua destra.

40'+1 - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti biancorossa calciato, con il mancino, da De Cortes. Il suggerimento del numero 10 della Rappresentativa LND assume le sembianze di un tiro in porta prima di essere bloccato, in presa alta, da un attento Sarno, posizionato centralmente.

40'+1 - Caputo, dopo aver intercettato palla sulla trequarti avversaria, avanza, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 4 della Rappresentativa LND, scagliata dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancorossa, termina alta a lato alla destra.

40'+2 - Calamita, dopo essersi accentrato dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 9 della Rappresentativa LND termina d'un soffio a lato alla sinistra.

40'+2 - Termina il primo tempo. La Rappresentativa LND conduce 1-0 contro il Monza all'intervallo.

SECONDO TEMPO

41' - Cambi da ambo le parti. Nella Rappresentativa LND: escono Castaldi, Marcon, Villa, Frau, Savino, Luly Tommaselli, Caputo, De Cortes, Scarpato, Calamita e De Rosa, entrano Trincardi, Fiacchini, Rossi, Rizzotti, Comastri, Scalici, Margiore, Callegari, Reci, Donato e Ventola. Nel Monza: escono Sarno e Cosi, entrano Ballabio e Bangura.

41' - Inizia la ripresa: batterà il Monza.

43' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia biancorossa, il pallone arriva a Reci che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla a seguire e, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola biancorossa, calcia a rete. Il mancino, rasoterra, del numero 20 della Rappresentativa LND è bloccato a terra da un attento Ballabio, distesosi sulla sua destra.

44' - Margiore, dai pressi del vertice destro, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 17 della Rappresentativa LND è tolto da sotto il sette alla destra da un reattivissimo Ballabio, distesosi sulla sua sinistra, che devia il pallone in calcio d'angolo.

49' - La Rappresentativa LND gestisce il possesso palla costringendo il Monza ad abbassare il proprio baricentro.

53' - Calcio di punizione dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore della Rappresentativa LND calciato, con il destro, da Volpe. La conclusione rasoterra, a giro, del numero 11 biancorosso si infrange addosso alla barriera.

55' - Ventola, dopo aver intercettato un passaggio rasoterra in orizzontale di Chincoli sulla trequarti avversaria, controlla, avanza e, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino, rasoterra, del numero 23 della Rappresentativa LND è bloccato a terra da un attento è bloccato a terra da un attento Ballabio, distesosi sulla sua destra.

57' - Doppio cambio Monza: escono Dorascenzi ed Orlando, rientrano Origo e Franchini.

60' - Volpe, servito sui 20m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 11 biancorosso è bloccata a terra da un attento Trincardi, posizionato centralmente.

62' - TRAVERSA RAPPRESENTATIVA LND!!! Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Margiore per Reci che, inseritosi a limite dell'area piccola avversaria all'altezza del secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 20 della Rappresentativa LND, dopo aver superato Ballabio, si stampa sulla traversa a pochi centimetri del sette alla destra.

62' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, Ventola, da due passi, manca clamorosamente l'impatto, di testa, con il pallone favorendo la presa bassa di un reattivo Ballabio.

64' - PALO MONZA!!! Vacca, posizionato spalle alla porta sui 25m in posizione centrale, controlla, si gira andandosene in mezzo a due avversari e, di destro, calcia a rete. Il fendente, ad incrociare, del numero 16 biancorosso, dopo aver superato Trincardi, si stampa sul palo alla sinistra.

64' - GOOOOOOOOOOL MONZA!!! Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Bangura che, da due passi, realizza il tap in vincente con il destro.

65' - Doppio cambio Monza: escono EspositoVolpe, entrano MarchioroCosi.

66' - Calcio di punizione dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancorossa calciato, con il destro, da Margiore. La conclusione, a giro, del numero 17 della Rappresentativa LND termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

73'Rizzotti, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Scalici che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 18 della Rappresentativa LND termina a lato alla destra senza neanche uscire dal campo.

76' - Cosi, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Bangura, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra, ad incrociare, del numero 10 biancorosso termina d'un soffio a lato alla sinistra.

80' - GOOOOOOOOOOL RAPPRESENTATIVA LND!!! Fiacchini, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Ventola che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola biancorossa, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 23 della Rappresentativa LND assume le sembianze di un assist per il vicino Reci che, di destro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo, di prima intenzione, del numero 20 della Rappresentativa LND, scagliata dal limite dell'area piccola biancorossa in posizione centrale, trafigge, centralmente, l'estremo difensore avversario, Ballabio, consentendo ai ragazzi di Roberto Chiti di riportarsi in vantaggio.

80' - L'arbitro assegna due (2) minuti di recupero.

80'+2 - Termina al Centro Sportivo "Luigi Berlusconi" - Monzello. La Rappresentativa LND vince 2-1 contro il Monza nell'amichevole odierna, .