AMICHEVOLE - SS Lazio Primavera vs Rappresentativa Serie D 0-4

Nell'amichevole odierna, la Rappresentativa Serie D vince 4-0 contro la SS Lazio Primavera
22.02.2023 14:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
SS Lazio U19 vs LND Serie D
SS Lazio U19 vs LND Serie D
© foto di Alessandro Paoli

Nell'amichevole odierna, conclusiva del raduno dal 20 al 22 febbraio a Fiano Romano (RM), la Rappresentativa Serie D del selezionatore Giuliano Giannichedda vince 4-0 contro la SS Lazio Primavera del tecnico Stefano Sanderra.

Ha seguito l'evento per TuttoNazionali.com, in diretta televisiva su Lazio Style Channel, il Direttore ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Amichevole

Mercoledì 22 Febbraio 2023 - ore 14:30

SS Lazio Training Center, Campo "Mirko Fersini" di Formello (RM)

SS Lazio Primavera vs Rappresentativa Serie D 0-4

SS LAZIO PRIMAVERA (4-3-1-2) : Maliszewski (46' Martinelli); Campagna (23' Cannavaro, 69' Di Nunzio), Cesari (73' Reddavide), Petta (59' Duțu), Milani (18' Cannatelli); Colistra (C) (59' Bedini), Rossi G. (46' Coulibaly [C]), Diego González; Kunert (29' Di Porto); Bigonzoni (46' Bigotti), Cogo (46' Casonato).
A disp.: Crespi, Mango.
All.: Sanderra.

RAPPRESENTATIVA SERIE D (4-3-3) : Semprini (46' Bufano); Canale (46' Faccenna), Pacillo (46' Fancelli), Castellini (C) (46' Bongani), Bonetti (46' Cellamare); Pugliese (46' Mascella), Giacchino (46' Bianchi), Nardella (46' Viano); Barbera (46' Saito), Gyimah (46' Opoola), Sangiorgio (46' Lahrib).
A disp.: -
All.: Giannichedda.

Arbitro: Sig. Marco Burattini di Roma 1.
Assistente 1: Sig. Riccardo Poggetti di Roma 1.
Assistente 2: Sig. Walter Gallese di Roma 1.

Marcatori: 5' Pacillo (Rappresentativa Serie D), 12' Bonetti (Rappresentativa Serie D), 17' Sangiorgio (Rappresentativa Serie D), 62' Opoola (Rappresentativa Serie D).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt, 3'st. Calci d'angolo: 2-6. Temperatura: 14°C (Prevalentemente soleggiato).

Spettatori: nd.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'angolo: batterà la Lazio.

5' - GOOOOOOOOOOL RAPPRESENTATIVA SERIE D!!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Barbera, il pallone arriva a Pacillo che, posizionato spalle alla porta nei pressi del limite dell'area piccola biancoceleste, mette a terra, si gira resistendo ad un difendente avversario e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra, in scivolata, del numero 4 della Rappresentativa Serie D trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore biancoceleste, Maliszewski, consentendo ai ragazzi di Giuliano Giannichedda di portarsi in vantaggio.

10' - Gyimah, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento, a mezz'altezza, del numero 19 della Rappresentativa Serie D è deviato da un vicino difendente biancoceleste prima di arrivare a Pugliese che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 14 della Rappresentativa Serie D è un docile pallonetto che termina comodamente tra le braccia di un attento Maliszewski, posizionato centralmente.

12' - GOOOOOOOOOOL RAPPRESENTATIVA SERIE D!!! Canale, dai pressi dell'intersezione del lato corto dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per Bonetti che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola biancoceleste, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, a giro, del numero 9 della Rappresentativa Serie B trafigge, sotto la traversa sul centro-sinistra, l'estremo difensore avversario, Maliszewski, consentendo ai ragazzi di Giuliano Giannichedda di raddoppiare.

15' - Giacchino, dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 10 della Rappresentativa Serie D termina alta a lato alla sinistra.

17' - GOOOOOOOOOOL RAPPRESENTATIVA SERIE D!!! Sangiorgio, servito nei pressi dei 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal colpo di tacco del vicino Gyimah, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il fendente del numero 23 della Rappresentativa Serie D trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore biancoceleste, Maliszwski, che, pur toccando il pallone, non riesce a neutralizzarlo.

18' - Primo cambio Lazio: esce Milani, entra Cannatelli.

19' - Batti e ribatti al centro dell'area di rigore biancoceleste prima che il pallone arrivi a Pugliese, il quale, dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 14 della Rappresentativa Serie D, dopo essere stata smorzata da un vicino difendente biancoceleste, termina comodamente tra le braccia di un attento Maliszewski, posizionato centralmente.

23' - Secondo cambio Lazio: esce Campagna, entra Cannavaro.

25' - Iniziativa palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Sangiorgio che, giunto nei pressi del lato corto dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro, rasoterra, del numero 23 della Rappresentativa Serie D è respinto, con i piedi, da un attentissimo Maliszewski, posizionato a copertura del primo palo.

25' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Gyimah che, inseritosi nei pressi del limite dell'area piccola avversaria all'altezza del primo palo, conclude a rete. Il mancino rasoterra, di prima intenzione, del numero 19 della Rappresentativa Serie D è murato da un vicino difendente biancoceleste in scivolata.

29' - Terzo cambio Lazio: esce Kunert, entra Di Porto.

34' - Giacchino, dai 35m in posizione centrale, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione, di prima intenzione, del numero 10 della Rappresentativa Serie D termina alta sopra la traversa centralmente.

38' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Sangiorgio che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 23 della Rappresentativa Serie D è tolta dall'angolino basso alla sinistra, con un piede, da un attento Maliszewski, che devia il pallone in calcio d'angolo dalla sinistra.

43' - La Rappresentativa Serie D gestisce il possesso palla obbligando la Lazio ad abbassare il proprio baricentro.

45' - L'arbitro assegna un (1) minuto di recupero.

45'+1 - Termina il primo tempo. La Rappresentativa Serie D conduce 3-0 sulla Lazio Primavera all'intervallo.

SECONDO TEMPO

46' - Cambi da ambo le parti. Nella Rappresentativa Serie D: escono Semprini, Canale, Pacillo, Castellini, Bonetti, Pugliese, Giacchino, Nardella, Barbera, Gyimah e Sangiorgio, entrano Bufano, Faccenna, Fancelli, Bongani, Cellamare, Mascella, Bianchi, Viano, Saito, Opoola e Lahrib. Nella Lazio all'intervallo: escono MaliszewskiGiordano Rossi, Bigonzoni e Cogo, entrano MartinelliCoulibaly, Bigotti e Casonato.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Rappresentativa Serie D.

50' - Fase di studio tra le due squadre in questo inizio secondo tempo.

55' - Bianchi, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 11 della Rappresentativa Serie D è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente biancoceleste.

59' - Doppio cambio Lazio: escono Petta e Colistra, entrano Duțu e Bedini.

61'Diego González, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, si accentra, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 11 biancoceleste è respinta da un attento Bufano, distesosi sulla sua destra.

62' - GOOOOOOOOOOL RAPPRESENTATIVA SERIE D!!! Opoola, servito sul filo del fuorigioco dal passaggio rasoterra filtrante di Bianchi, controlla a seguire e, dai pressi del dischetto, dribbla l'estremo difensore biancoceleste, Martinelli, sulla destra. Il numero 21 della Rappresentativa Serie D, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, si accentra mettendo nuovamente a sedere il numero 12 biancoceleste e, con un bel mancino a giro, deposita il pallone sotto il sette alla sinistra consentendo ai ragazzi di Giuliano Giannichedda di portarsi sul 4-0.

65' - Iniziativa centrale, palla al piede, da parte di Lahrib che, giunto sui 25m in posizione centrale, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 21 della Rappresentativa Serie D è murata da un vicino difendente biancoceleste.

69' - Bianchi, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, serve un lancio filtrante, con il mancino, per Saito che, inseritosi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancoceleste, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione, al volo, del numero 20 della Rappresentativa Serie D termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

69' - Decimo cambio Lazio: esce Cannavaro, entra Di Nunzio.

73' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra per la Rappresentativa Serie D, nasce un batti e ribatti al centro dell'area di rigore biancoceleste prima che il pallone arrivi a Cellamare, il quale, inseritosi centralmente a limite, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione al volo, di prima intenzione, del numero 7 della Rappresentativa Serie D termina debolmente a lato alla destra.

73' - Undicesimo cambio Lazio: esce Cesari, entra Reddavide.

75' - Di Porto, servito lungo la fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria dal lancio di Diego González, mette a terra e, di destro, crossa al centro per Bigotti che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 15 biancoceleste termina ampiamente a lato alla sinistra.

78' - Rimessa laterale lungo la fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore della Rappresentativa Serie D effettuata da Di Nunzio per Bigotti che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro rasoterra, di controbalzo, del numero 15 biancoceleste, scagliato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, termina di poco a lato alla sinistra.

80' - Opoola, servito nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra di Faccenna, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 18 della Rappresentativa Serie D termina debolmente a lato alla destra.

85' - Casonato, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per Bigotti che, inseritosi centralmente, manca l'impatto con il pallone, con il destro, lasciandolo terminare tra le braccia di un attento Bufano.

86' - Reddavide, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra filtrante rasoterra di Coulibaly, controlla a seguire e, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola della Rappresentativa Serie D, calcia a rete. Il mancino, a mezz'altezza, del numero 19 biancoceleste, eseguito cadendo, è bloccato da un attento Bufano, posizionato a copertura del primo palo.

88' - Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore della Rappresentativa Serie D calciato, con il mancino, da Diego González. Il suggerimento a mezz'altezza, a giro, del numero 11 biancoceleste assume le sembianze del tiro di porta prima di essere bloccato da un vigile Bufano, posizionato a copertura del primo palo.

90' - L'arbitro assegna tre (3) minuti di recupero.

90'+3 - Termina a Formello (RM). La Rappresentativa Serie D vince 4-0 contro la Lazio Primavera nell'amichevole odierna, conclusiva del raduno dal 20 al 22 febbraio.