ROMA CAPUT MUNDI - ECFA vs Rappresentativa U18 LND 0-2

Nella 2ª giornata del Girone A della fase a gironi della 16ª edizione del Roma Caput Mundi la Rappresentativa U18 LND vince 2-0 contro gli inglesi dell'ECFA 
28.02.2023 14:15 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
ECFA vs U18 LND
ECFA vs U18 LND
© foto di Alessandro Paoli

Nella 2ª giornata del Girone A della fase a gironi della 16ª edizione del Torneo Internazionale Roma Caput Mundi la Rappresentativa Under 18 LND del CT Giuliano Giannichedda vince 2-0 contro gli inglesi dell'ECFA del selezionatore Benjamin Severn.

Ha seguito l'evento per TuttoNazionali.com, in diretta da Arce (FR), il Direttore ALESSANDRO PAOLI

16° TORNEO INTERNAZIONALE ROMA CAPUT MUNDI

FASE A GIRONI

GIRONE A
EPS Pellas (Grecia)
ECFA (Inghilterra)
Rappresentativa U18 LND
FK Sutjeska Nikšić (Montenegro)

1ª GIORNATA (Lunedì 27 Febbraio 2023)
14:30 - ECFA vs FK Sutjeska Nikšić 3-0
14:30 - Rappresentativa U18 LND vs EPS Pellas 3-1

2ª GIORNATA (Martedì 28 Febbraio 2023)
14:30 - EPS Pellas vs FK Sutjeska Nikšić 0-1
14:30 - ECFA vs Rappresentativa U18 LND 0-2

CLASSIFICA
 - Rappresentativa U18 LND - 6 punti - PG: 2 - V: 2 - P: 0 - S: 0 - GF: 5 - GS: 1 - DR: 4
 - ECFA - 3 punti - PG: 2 - V: 1 - P: 0 - S: 1 - GF: 3 - GS: 2 - DR: 1
 - FK Sutjeska Nikšić - 3 punti - PG: 2 - V: 1 - P: 0 - S: 1 - GF: 1 - GS: 3 - DR: -2
 - EPS Pellas - 0 punti - PG: 2 - V: 0 - P: 0 - S: 2 - GF: 1 - GS: 4 - DR: -3

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

16° Torneo Internazionale Roma Caput Mundi | Fase a gironi | Girone A | 2ª Giornata

Martedì 28 Febbraio 2023 - ore 14:30

Stadio Comunale "Lino De Santis" di Arce (FR)

ECFA vs Rappresentativa U18 LND 0-2

ECFA (4-2-3-1) : Abayomi; Preece, Jones S., Fairnie (C), O'Neil; Hicks (74' Webster), Geliher (60' Swales); De Costa Silva (58' Lowery), Jones T. (48' Hewett), Wysocki; Parsons (53' Aldous).
A disp.: Thomas, Horton (GK), Diallo, Taylor.
All.: Severn.

 

RAPPRESENTIVA U18 LND (4-3-3) : Rossi; Delmastro, Campesan, Rufo [C], Cugnata; Valori, Sagrillo, Giachina (C) (67' Papini); Basile (46' Grieco), Torri (67' Ciavarella), Caprio (48' Sfasciabasti).
A disp.: Albani, Ferrari, Ventura, Oumaro (GK), Arangino.
All.: Giannichedda.
 

Arbitro: Sig. Davide Antonucci di Frosinone.
Assistente 1: Sig. Stefano Corrado di Formia.
Assistente 2: Sig.ra Eleonora Saccoccio di Formia.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 30' rig. Torri (Rappresentativa U18 LND), 59' Grieco (Rappresentativa U18 LND).

Ammoniti: 61' Sagrillo (Rappresentativa U18 LND), 68' Grieco (Rappresentativa U18 LND).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 5'st. Calci d'angolo: 7-4. Temperatura: 13°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: nd.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà la Rappresentativa U18 LND.

7' - Sagrillo, servito sui 30m in posizione centrale dal retropassaggio rasoterra del vicino Torri, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, di prima intenzione, del numero 9 della Rappresentativa U18 LND termina di poco alta sopra il sette alla destra.

8' - Batti e ribatti al centro dell'area di rigore della Rappresentativa U18 LND prima che il pallone arrivi a Tomas Jones, il quale, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione di controbalzo, di prima intenzione, del numero 9 dell'ECFA è murata da iun vicino difendente avversario.

12' - Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti della Rappresentativa U18 LND, il pallone arriva a Tomas Jones che, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 9 dell'ECFA è murata da un vicino difendente avversario.

14' - Torri, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria dal lancio dalle retrovie di Sagrillo, mette a terra e, di destro, crossa al centro per l'accorrente Valori, il quale, inseritosi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione al volo, di prima intenzione, del numero 11 della Rappresentativa U18 LND è un debole rasoterra che viene bloccato a terra da un attento Abayomi, posizionato centralmente.

17' - Iniziativa palla al piede da parte di Geliher che, giunto dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 10 dell'ECFA è bloccata, in due tempi, da un attento Rossi, posizionato sul centro-destra.

22' - Iniziativa centrale, palla al piede, da parte di Geliher che, giunto sui 30m, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 10 dell'ECFA è bloccata da un attento Rossi, posizionato centralmente.

29' - RIGORE RAPPRESENTATIVA U18 LND!!! Abayomi stende Torri in area di rigore dell'ECFA nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria. L'arbitro non ha dubbi e assegna il calcio di rigore in favore della Rappresentativa U18 LND.

30' - Dal dischetto si presenta Torri... GOOOOOOOOOOL RAPPRESENTATIVA U18 LND!!! Il destro rasoterra del numero 17 della Rappresentativa U18 LND trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore dell'ECFA, Abayomi, spiazzandolo.

37' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Wysocki per Hicks che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 8 dell'ECFA è bloccato da un attento Rossi, distesosi sulla sua sinistra.

40' - Termina il primo tempo. La Rappresentativa U18 LND conduce 1-0 contro l'ECFA all'intervallo.

SECONDO TEMPO

41' - Inizia la ripresa: batterà l'ECFA.

42' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore della Rappresentativa U18 LND calciato, con il destro, da Tomas Jones. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 9 dell'ECFA si infrange addosso alla barriera.

43' - Basile, dopo un contrasto con un avversario lungo la fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici della Rappresentativa U18 LND, che lo accompagnano a bordo campo.

44' - Basile, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

45' - Wysocki, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il fendente, a giro, del numero 11 dell'ECFA è bloccato a terra, in due tempi, da un attento Rossi, posizionato centralmente.

46' - Primo cambio Rappresentativa U18 LND: esce Basile, entra Grieco.

48' - Cambi da ambo le parti. Nella Rappresentativa U18 LND: esce Caprio, entra Sfasciabasti. Nell'ECFA: esce Tomas Jones, entra Hewett.

51' - Preece, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 2 dell'ECFA assume le sembianze del tiro in porta prima che Rossi, posizionato al centro della sua area piccola, smanacci sopra la traversa concedendo un corner agli avversari.

51' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Wysocki per Fairnie che, posizionato nei pressi del secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 5 dell'ECFA è respinto da un reattivissimo Rossi, distesosi sulla sua sinistra, prima che il pallone, in qualche modo, arrivi dalla parte opposta a Steffan Jones, il quale, da due passi, conclude clamorosamente alto sopra il sette alla sinistra di testa.

52' - Torri, dai 30m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 17 della Rappresentativa U18 LND è bloccata da un attento Abayomi, posizionato centralmente.

53' - Secondo cambio ECFA: esce Parsons, entra Aldous.

58' - Terzo cambio ECFA: esce De Costa Silva, entra Lowery.

59' - GOOOOOOOOOOL RAPPRESENTATIVA U18 LND!!! Cugnata, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 6 della Rappresentativa U18 LND non è trattenuto, nei pressi del dischetto, dall'estremo difensore dell'ECFA, Abayomi, prima che il vicino Grieco, di destro in spaccata, realizzi il tap in che vale il raddoppio per i ragazzi di Giuliano Giannichedda.

60' - Quarto cambio ECFA: esce Geliher, entra Swales.

61' - Ammonito Sagrillo nella Rappresentativa U18 LND per un fallo ai danni di Hicks lungo la fascia destra all'altezza della trequarti dei ragazzi di Giuliano Giannichedda.

67' - Doppio cambio Rappresentativa U18 LND: escono Giachina e Torri, entrano Papini e Ciavarella.

68' - Ammonito Grieco nella Rappresentativa U18 LND per un fallo in attacco ai danni di Fairnie nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore dell'ECFA.

72' - Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti dell'ECFA, il pallone arriva a Valori che, dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione al volo, di prima intenzione, del numero 11 della Rappresentativa U18 LND termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

74' - Quinto cambio ECFA: esce Hicks, entra Webster.

78' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra per l'ECFA respinto, a centro area, dal colpo di testa di un difendente della Rappresentativa U18 LND, il pallone arriva ad O'Neil che, dai 30m in posizione centrale, serve, con il destro, il vicino Lowery, il quale, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino a giro, di prima intenzione, del numero 7 dell'ECFA termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

80' - L'arbitro, il Sig. Davide Antonucci di Frosinone, assegna cinque (5) minuti di recupero.

80'+2 - Grieco, servito lungo la fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra del vicino Sfasciabasti, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Valori che, inseritosi sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete. La conclusione a giro, di prima intenzione, del numero 11 della Rappresentativa U18 LND termina d'un soffio alta sopra il sette alla sinistra.

80'+5 - Grieco, servito sui 30m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra, a giro, del numero 2 della Rappresentativa U18 LND termina abbondantemente a lato alla sinistra.

80'+5 - Termina ad Arce (FR). La Rappresentativa U18 LND vince 2-0 contro gli inglesi dell'ECFA nella 2ª giornata del Girone A della fase a gironi della 16ª edizione del Torneo Internazionale Roma Caput Mundi.