ROMA CAPUT MUNDI - FK Sutjeska Nikšić vs Rappresentativa U18 LND 0-2

Nella 3ª giornata del Girone A della fase a gironi della 16ª edizione del Roma Caput Mundi la Rappresentativa U18 LND vince 2-0 contro i montenegrini dell'FK Sutjeska Nikšić
02.03.2023 14:10 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
FK Sutjeska Nikšić vs U18 LND
FK Sutjeska Nikšić vs U18 LND
© foto di Alessandro Paoli

Nella 3ª giornata del Girone A della fase a gironi della 16ª edizione del Torneo Internazionale Roma Caput Mundi la Rappresentativa Under 18 LND del CT Giuliano Giannichedda vince 2-0 contro i montenegrini dell'FK Sutjeska Nikšić del tecnico Marko Matović qualificandosi alla finale della manifestazione.

Ha seguito l'evento per TuttoNazionali.com, in diretta da Colleferro (RM), il Direttore ALESSANDRO PAOLI

16° TORNEO INTERNAZIONALE ROMA CAPUT MUNDI

FASE A GIRONI

GIRONE A
EPS Pellas (Grecia)
ECFA (Inghilterra)
Rappresentativa U18 LND
FK Sutjeska Nikšić (Montenegro)

1ª GIORNATA (Lunedì 27 Febbraio 2023)
14:30 - ECFA vs FK Sutjeska Nikšić 3-0
14:30 - Rappresentativa U18 LND vs EPS Pellas 3-1

2ª GIORNATA (Martedì 28 Febbraio 2023)
14:30 - EPS Pellas vs FK Sutjeska Nikšić 0-1
14:30 - ECFA vs Rappresentativa U18 LND 0-2

3ª GIORNATA (Giovedì 2 Marzo 2023)
14:30 - EPS Pellas vs ECFA 5-0
14:30 - FK Sutjeska Nikšić vs Rappresentativa U18 LND 0-2

CLASSIFICA
 - Rappresentativa U18 LND - 9 punti - PG: 3 - V: 3 - P: 0 - S: 0 - GF: 7 - GS: 1 - DR: 6
 - ECFA - 6 punti - PG: 3 - V: 2 - P: 0 - S: 1 - GF: 8 - GS: 2 - DR: 6
 - FK Sutjeska Nikšić - 3 punti - PG: 3 - V: 1 - P: 0 - S: 2 - GF: 1 - GS: 5 - DR: -4
 - EPS Pellas - 0 punti - PG: 3 - V: 0 - P: 0 - S: 3 - GF: 1 - GS: 9 - DR: -8

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

16° Torneo Internazionale Roma Caput Mundi | Fase a gironi | Girone A | 3ª Giornata

Giovedì 2 Marzo 2023 - ore 14:30

Stadio Comunale "Bruno Di Giulio" di Colleferro (RM)

FK Sutjeska Nikšić vs Rappresentativa U18 LND 0-2

FK SUTJESKA NIKŠIĆ (4-2-3-1) : Janković; Pićurić, Damjanović [C], Vukićević, Abazović; Kovačević (73' Pejović), Radojević (C) (77' Jovanović); Rudović (62' Perošević), Ćetković, Milinković (52' Adžić); Đurđevac (55' Dubljević).
A disp.: Eraković, Sarić (GK), Ćalasan, Dubljević V.
All.: Matović.

RAPPRESENTATIVA U18 LND (4-3-3) : Rossi; Delmastro, Campesan, Rufo [C], Cugnata (48' Ferrari); Valori, Sagrillo (77' Papini), Giachina (C) (48' Sfasciabasti); Grieco, Torri (73' Arangino), Caprio (48' Ciavarella).
A disp.: Albani, Ventura, Oumaro (GK).
All.: Giannichedda.

Arbitro: Sig. Riccardo Delfino di Roma 1.
Assistente 1: Sig. Daniele Rienzi di Tivoli.
Assistente 2: Sig. Enzo Gelfusa di Latina.
Quarto Ufficiale: - 

Marcatori: 49' Torri (Rappresentativa U18 LND), 61' Delmastro (Rappresentativa U18 LND).

Ammoniti: 47' Abazović (FK Sutjeska Nikšić), 47' Ćetković (FK Sutjeska Nikšić), 62' Radojević (FK Sutjeska Nikšić).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt, 2'st. Calci d'angolo: 3-6. Temperatura: 11°C (Rovesci).

Spettatori: nd.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà la Rappresentativa U18 LND.

4' - PALO SUTJESKA NIKŠIĆ!!! Rudović, servito sul filo del fuorigioco lungo la fascia destra, controlla a seguire e, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro, a mezz'altezza, del numero 19 montenegrino, dopo aver superato Rossi, si stampa sull'esterno del palo alla destra prima di uscire.

6' - Caprio, dopo un contrasto con un avversario sulla trequarti avversaria, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici della Rappresentativa U18 LND.

7' - Caprio, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso in campo, si rialza un po' acciaccato e riprende la sua partita.

10' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Valori per Cugnata che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusone di controbalzo, di prima intenzione, del numero 6 della Rappresentativa U18 LND è respinta dal vicino Damjanović, posizionato nei pressi del palo alla sinistra.

11' - Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti del Sutjeska Nikšić, il pallone arriva a Giachina che, posizionato a limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, controlla, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione, al volo, del numero 13 della Rappresentativa U18 LND è murata da un vicino difendente dei montenegrini.

17'Ćetković, dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 del Sutjeska Nikšić è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un reattivissimo Rossi, distesosi sulla sua sinistra. 

18'Ćetković, dopo un contrastro con un avversario in occasione della conclusione precedente, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici del Sutjeska Nikšić.

18'Ćetković, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso in campo, si rialza un po' acciaccato e riprende la sua partita.

18'Milinković, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, si libera del diretto marcatore e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra, ad incrociare, del numero 8 del Sutjeska Nikšić è bloccato a terra da un attento Rossi, distesosi sulla sua destra.

19' - Rimessa laterale lungo la fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore del Sutjeska Nikšić effettuata da Delmastro per Torri che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 17 della Rappresentativa U18 LND è bloccato da un attento Janković, posizionato centralmente.

29' -  Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Valori nasce un batti e ribatti al centro dell'area di rigore avversaria prima che Campesan, posizionato nei pressi del dischetto, calci a rete. Il mancino di controbalzo, di prima intenzione, del numero 4 della Rappresentativa U18 LND è respinto da un reattivissimo Janković in uscita bassa.

29' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Valori che, dai pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il pallonetto, a giro, del numero 11 della Rappresentativa U18 LND, dopo aver superato Janković, è respinto, a pochi centimetri dalla linea di porta, dal colpo di testa, in elevazione, di un attento Rudović, posizionato al centro dell'area piccola del Sutjeska Nikšić.

29' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Rufo che, dai 35m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione, di prima intenzione, del numero 5 della Rappresentativa U18 LND termina abbondantemente alta a lato alla destra.

31' - TRAVERSA RAPPRESENTATIVA U18 LND!!! Delmastro, dopo essersi accentrato dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 3 della Rappresentativa U18 LND assume le sembianze del tiro prima di superare Janković, stamparsi sulla parte alta della traversa all'altezza del sette alla sinistra e uscire.

39' - Caprio, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra di Torri, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra, ad incrociare, del numero 20 della Rappresentativa U18 LND è respinta da un attentissimo Janković, posizionato a copertura del primo palo.

40' - Grieco, servito nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria dal retropassaggio del vicino Torri, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 2 della Rappresentativa U18 LND termina alto a lato alla sinistra.

40' - L'arbitro, il Sig. Riccardo Delfino di Roma 1, assegna un (1) minuto di recupero.

40'+1 - Termina il primo tempo. Rappresentativa U18 LNDSutjeska Nikšić vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

SECONDO TEMPO

41' - Inizia la ripresa: batterà la Sutjeska Nikšić.

42'Pićurić, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Rudović che, posizionato spalle alla porta nei pressi del dischetto, controlla, si coordina e, di destro, calcia a rete. La rovesciata del numero 19 del Sutjeska Nikšić termina alto sopra la traversa centralmente.

45'Abazović, dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 2 del Sutjeska Nikšić è bloccata, in due tempi, da un attento Rossi, posizionato centralmente.

46' - Giachina, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso all'indietro, con il destro, per il vicino Caprio che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola del Sutjeska Nikšić, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 20 della Rappresentativa U18 LND termina d'un soffio a lato alla destra.

47' - Ammonito Abazović nel Sutjeska Nikšić per un fallo ai danni di un avversario lungo la fascia sinistra all'altezza della linea di centrocampo.

47' - Ammonito Ćetković nel Sutjeska Nikšić per proteste.

48' - Triplo cambio Rappresentativa U18 LND: escono Cugnata, Giachina e Caprio, entrano Ferrari, Sfasciabasti e Ciavarella.

49' - GOOOOOOOOOOL RAPPRESENTATIVA U18 LND!!! Delmastro, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Torri che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 17 della Rappresentativa U18 LND trafigge, sotto il sette alla destra, l'estremo difensore del Sutjeska Nikšić, Janković, consentendo ai ragazzi di Giuliano Giannichedda di portarsi in vantaggio.

52' - Primo cambio Sutjeska Nikšić: esce Milinković, entra Adžić.

55' - Secondo cambio Sutjeska Nikšić: esce Đurđevac, entra Marijan Dubljević.

60' - Rimessa laterale 

61' - GOOOOOOOOOOL RAPPRESENTATIVA U18 LND!!! Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Valori per Delmastro che, inseritosi al centro dell'area piccola avversaria, approfitta di una non impeccabile uscita di Janković e, di testa, realizza il tap in vicente, di testa, da due passi.

62' - Terzo cambio Sutjeska Nikšić: esce Rudović, entra Perošević.

62' - Ammonito Radojević nel Sutjeska Nikšić per un fallo a centrocampo ai danni di Sagrillo.

66' - TRAVERSA SUTJESKA NIKŠIĆ!!! Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato, con il destro, da Ćetković. La violenta conclusione, a giro, del numero 10 del Sutjeska Nikšić, dopo aver superato Rossi, colpisce la parte interna della traversa sotto il sette alla destra prima di uscire.

70'Adžić, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, conclude a rete. Il mancino, a pallonetto, del numero 11 del Sutjeska Nikšić, dopo aver superato Rossi, è salvato, a pochi centimetri sulla linea di porta, da un attentissimo Rufo con il destro.

71'Kovačević, dopo un contrastro con un avversario a centrocampo, rimane a terra dolorante al polso destro rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici del Sutjeska Nikšić, che fanno cenno alla panchina che c'è bisogno del cambio.

73' - Cambi da ambo le parti. Nella Rappresentativa U18 LND: esce Torri, entra Arangino. Nel Sutjeska Nikšić: esce l'infortunato Kovačević, entra Pejović.

76' - Quinto cambio Sutjeska Nikšić: esce Radojević, entra Jovanović.

77' - Arangino, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 18 della Rappresentativa U18 LND è smanacciata in calcio d'angolo dalla sinistra da un reattivissimo Janković, distesosi sulla sua destra.

77' - Quinto cambio Rappresentativa U18 LND: esce Sagrillo, entra Papini.

79' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore del Sutjeska Nikšić calciato, con il destro, da Arangino. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 18 della Rappresentativa U18 LND si infrange addosso alla barriera.

80' - L'arbitro, il Sig. Riccardo Delfino di Roma 1, assegna due (2) minuti di recupero.

80'+2 - Termina a Colleferro (RM). La Rappresentativa U18 LND vince 2-0 contro i montenegrini del Sutjeska Nikšić nella 3ª giornata del Girone A della fase a gironi della 16ª edizione del Torneo Internazionale Roma Caput Mundi qualificandosi alla finale della manifestazione.