ROMA CAPUT MUNDI - Rappresentativa U18 LND vs EPS Pellas 3-1

Nella 1ª giornata del Girone A della fase a gironi della 16ª edizione del Roma Caput Mundi la Rappresentativa U18 LND vince 3-1 contro i greci dell'EPS Pellas
27.02.2023 14:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Rappr. U18 LND vs EPS Pellas
Rappr. U18 LND vs EPS Pellas
© foto di Alessandro Paoli

Nella 1ª giornata del Girone A della fase a gironi della 16ª edizione del Torneo Internazionale Roma Caput Mundi la Rappresentativa Under 18 LND del CT Giuliano Giannichedda vince 3-1 contro i greci dell'EPS Pellas del selezionatore Athanasios Tselempis.

Ha seguito l'evento per TuttoNazionali.com, in diretta da Colleferro (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

16° TORNEO INTERNAZIONALE ROMA CAPUT MUNDI

FASE A GIRONI

GIRONE A
EPS Pellas (Grecia)
ECFA (Inghilterra)
Rappresentativa U18 LND
FK Sutjeska Nikšić (Montenegro)

1ª GIORNATA (Lunedì 27 Febbraio 2023)
14:30 - ECFA vs FK Sutjeska Nikšić 3-0
14:30 - Rappresentativa U18 LND vs EPS Pellas 3-1

CLASSIFICA
ECFA - 3 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 3 - GS: 0 - DR: 3
Rappresentativa U18 LND - 3 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 3 - GS: 1 - DR: 2
EPS Pellas - 0 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 0 - S: 1 - GF: 1 - GS: 3 - DR: -2
FK Sutjeska Nikšić - 0 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 0 - S: 1 - GF: 0 - GS: 3 - DR: -3

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

16° Torneo Internazionale Roma Caput Mundi | Fase a gironi | Girone A | 1ª Giornata

Lunedì 27 Febbraio 2023 - ore 14:30

Stadio Comunale "Andrea Caslini" di Colleferro (RM)

Rappresentativa U18 LND vs EPS Pellas 3-1

RAPPRESENTATIVA U18 LND (4-3-3) : Rossi; Delmastro, Campesan, Rufo [C], Cugnata; Giachina (C) (69' Papini), Ventura (41' Sfasciabasti), Sagrillo; Basile (69' Grieco), Torri (75' Ciavarella), Caprio (64' Arangino).
A disp.: Albani, Valori, Oumaro (GK).
All.: Giannichedda.

EPS PELLAS (4-2-3-1) : Karafyllias; Soupiadis (C), Bolas, Gerontidis, Gkogkos; Panagiotidis (51' Kalaitzidis), Kapousouzis (59' Almalis); Chatzidiamantis, Fougia-Lalas (51' Kiortsis), Kapsalis (51' Somarakis); Tserrikou (56' Mylonas).
A disp.: Perperidis (GK), Farmakis, Liasios.
All.: Tselempis.

Arbitro: Sig. Lorenzo Gramolelli di Ciampino.
Assistente 1: Sig. Matteo Panella di Ciampino.
Assistente 2: Sig. Giuseppe Masiello di Latina.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 17' Soupiadis (EPS Pellas), 30' Torri (Rappresentativa U18 LND), 43' Giachina (Rappresentativa U18 LND), 68' Torri (Rappresentativa U18 LND).

Ammoniti: 36' Tserrikou (EPS Pellas).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt, 3'st. Calci d'angolo: 9-1. Temperatura: 10°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: nd.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d’inizio: batterà la Rappresentativa U18 LND.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

9' - Caprio, servito nei pressi del lato corto dell’area piccola avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 20 della Rappresentativa U18 LND è respinta in calcio d’angolo dalla destra da un attento Karafyllias, posizionato a copertura del primo palo.

11' - Batti e ribatti al centro dell’area di rigore della Rappresentativa U18 LND prima che il pallone arrivi a Kapsalis, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il mancino del numero 11 dell’EPS Pellas termina di poco alto a lato del sette alla sinistra.

16' - Sagrillo, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell’area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione a mezz’altezza, a giro, del numero 9 della Rappresentativa U18 LND è bloccata da un attento Karafyllias, posizionato centralmente.

17' - GOOOOOOOOOOL EPS PELLAS!!! Soupiadis, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell’area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz’altezza, a giro, dell’EPS Pellas trafigge, sul secondo palo, l’estremo difensore della Rappresentativa U18 LND, Rossi, che, pur toccando il pallone, non riesce a neutralizzarlo.

20' - Iniziativa personale da parte di Caprio che, giunto nei pressi del vertice destro dell’area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra, ad incrociare, del numero 20 della Rappresentativa U18 LND è deviata in calcio d’angolo dalla destra dall’intervento in scivolata di un vicino difendente dell’EPS Pellas.

21' - GOL ANNULATO RAPPRESENTATIVA U18 LND!!! Calcio d’angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Basile per Cugnata che, posizionato nei pressi del lato corto sinistro dell’area piccola avversaria, effettua una sponda aerea, di testa in elevazione, per Delmastro che, inseritosi centralmente, realizza il tap in vincente, di testa, prima che l’arbitro assegni un calcio di punizione per fuorigioco in favore dell’EPS Pellas su segnalazione dell’assistente 1.

25' - Caprio, dai 30m all’altezza dell’intersezione destra della lunetta con il limite dell’area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 20 della Rappresentativa U18 LND è bloccata a terra da un attento Karafyllias, posizionato centralmente.

30' - GOOOOOOOOOOL RAPPRESENTATIVA U18 LND!!! Cugnata, dalla fascia sinistra all’altezza del lato corto dell’area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Torri che, inseritosi sul primo palo, conclude a rete. Il destro al volo, di prima intenzione, del numero 17 della Rappresentativa U18 LND trafigge, sulla sinistra a fil di palo, l’estremo difensore dell’EPS Pellas, Karafyllias, consentendo ai ragazzi di Giuliano Giannichedda di pareggiare.

36' - Ammonito Tserrikou nell’EPS Pellas per un fallo in attacco ai danni di Rossi in area di rigore avversaria.

40' - Calcio d’angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Ventura respinto, in qualche modo, dai difendenti dell’EPS Pellas prima che il pallone arrivi a Caprio, il quale, dai 30m all’altezza dell’intersezione sinistra della lunetta con il limite dell’area di rigore avversara, calcia a rete. Il mancino rasoterra, di prima intenzione, del numero 20 della Rappresentativa U18 LND è respinta da un difendente avversario a centro area.

40' - L'arbitro, il Sig. Lorenzo Gramolelli di Ciampino, assegna un (1) minuto di recupero.

40'+1 - Termina il primo tempo. Rappresentativa U18 LND ed EPS Pellas vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.

SECONDO TEMPO

41' - Primo cambio Rappresentativa U18 LND all'intervallo: esce Ventura, entra Sfasciabasti.

41' - Inizia la ripresa: batterà l’EPS Pellas.

42' - Torri, dai pressi del vertice destro dell’area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l’accorrente Basile che, inseritosi nei pressi del limite dell’area piccola all’altezza del primo palo, calcia a rete. Il destro a mezz’altezza, di prima intenzione, del numero 16 della Rappresentativa U18 LND è respinta da un attento Karafyllias, posizionato centralmente.

43' - Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti dell’EPS Pellas, il pallone arriva a Basile che, dai pressi dell’intersezione destra della lunetta con il limite dell’area di rigore avversaria, mette a terra con il sinistro e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 16 della Rappresentativa U18 LND è murata da un vicino difendente avversario.

43' - GOOOOOOOOOOL RAPPRESENTATIVA U18 LND!!! Batti e ribatti in area di rigore dell’EPS Pellas prima che il pallone arrivi a Giachina, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell’area piccola avversaria, calcia a rete. La conclusione a mezz’altezza, a giro, del numero 13 della Rappresentativa U18 LND trafigge, sotto la traversa sul centro-destra, l’estremo difensore dell’EPS Pellas, Karafyllias, consentendo ai ragazzi di Giuliano Giannichedda di portarsi in vantaggio.

48' - Calcio d’angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Sfasciabusti per Giachina che, posizionato nei pressi del vertice destro dell’area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro di controbalzo, di prima intenzione, del numero 13 della Rappresentativa U18 LND termina alto a lato alla destra.

51' - Triplo cambio EPS Pellas: escono Panagiotidis, Fougia-Lalas e Kapsalis, entrano Kalaitzidis, Kiortsis e Somarakis.

53' - Basile, servito nei pressi del dischetto, si presenta a tu per tu con Karafyllias e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 16 della Rappresentativa U18 LND è respinta dal numero 1 dell’EPS Pellas, posizionato centralmente.

56' - Quarto cambio EPS Pellas: esce Tserrikou, entra Mylonas.

57' - Ammonito Kiortsis nell’EPS Pellas per un fallo ai danni di un avversario lungo la fascia sinistra all’altezza della trequarti della Rappresentativa U18 LND.

58' - Torri, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, a mezz’altezza, del numero 17 della Rappresentativa U18 LND è murata da un vicino difendente avversario.

59' - Basile, dai 30m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 16 della Rappresentativa U18 LND è bloccata a terra da un attento Karafyllias, posizionato centralmente.

59' - Quinto cambio EPS Pellas: esce Kapousouzis, entra Almalis.

64' - Secondo cambio Rappresentativa U18 LND: esce Caprio, entra Arangino.

68' - GOOOOOOOOOOL RAPPRESENTATIVA U18 LND!!! Torri, servito sul filo del fuorigioco lungo la fascia destra dal passaggio rasoterra filtrante di Basile, controlla a seguire e, giunto nei pressi del vertice destro dell’area piccola avversaria, calcia a rete. La conclusione rasoterra, ad incrociare, del numero 17 della Rappresentativa U18 LND trafigge, sul centro-sinistra, l’estremo difensore dell’EPS Pellas, Karafyllias, consente ai ragazzi di Giuliano Giannichedda di portarsi sul 3-1.

69' - Doppio cambio Rappresentiva U18 LND: escono Giachina e Basile, entrano Papini e Grieco.

75' - Sesto cambio Rappresentativa U18 LND: esce Torri, entra Ciavarella.

76' - Arangino, dai pressi del vertice sinistro dell’area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, a giro, del numero 18 della Rappresentativa U18 LND termina alta a lato sulla destra.

79' - Grieco, dai pressi del vertice destro dell’area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, a mezz’altezza, del numero 2 della Rappresentativa U18 LND è murata da un vicino difendente dell’EPS Pellas.

80' - L'arbitro, il Sig. Lorenzo Gramolelli di Ciampino, assegna tre (3) minuti di recupero.

80'+3 - Termina a Colleferro (RM). La Rappresentativa U18 LND vince 3-1 contro l'EPS Pellas nella 1ª giornata del Girone A della fase a gironi della 16ª edizione del Torneo Internazionale Roma Caput Mundi.