AMICHEVOLE - Italia U17 vs Francia U17 3-1

Nell'amichevole internazionale odierna, la prima delle due in programma in tre giorni, l'Italia Under 17 vince 3-1 contro la Francia Under 17
07.12.2021 14:10 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Italia U17 vs Francia U17
Italia U17 vs Francia U17
© foto di Alessandro Paoli

Nell'amichevole internazionale odierna, la prima delle due in programma in tre giorni, l'Italia Under 17 del CT Bernardo Corradi vince 3-1 contro la Francia Under 17 del selezionatore José Alcocer.

Ha seguito l'evento per TuttoNazionali.com, in diretta da Coverciano (FI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Amichevole internazionale

Martedì 7 Dicembre 2021 - ore 14:30

Centro Tecnico Federale "Luigi Ridolfi" di Coverciano (FI)

Italia U17 vs Francia U17 3-1

ITALIA U17 (4-3-1-2) : Borriello; Serra, Mane (88' Domanico), Malaspina, Saiani (66' Milani); Parravicini (82' Berenbruch), Lipani (C) (88' Tonon), Di Maggio; Bruno; Carboni (82' Delle Monache), Bolzan (66' Vacca).
A disp.: Motta (GK), Casali, D'Aprile, Graziani, Quieto.
All.: Corradi.


 

FRANCIA U17 (4-3-3) : Restes; Kumbedi, Bounassir-Roida, Zeze, Aradj; Michal (33' Atangana Edoa), Parcy-Lucas (33' Hiessler), Belocian (C); Grange (33' Akale), Diallo (73' Zidane), Aiki (73' Byar).
A disp.: Jaouen (GK), Sarr, Vangi Vungele, Bakayoko, Olmeta.
All.: Alcocer.



 

Arbitro: Erminio Cerbasi (Italia).
Assistente 1: Francesco Pucci (Italia).
Assistente 2: Vincenzo Smecca (Italia).
Quarto Ufficiale: Juri Gallorini (Italia).

Marcatori: 8' Carboni (Italia U17), 14' Bolzan (Italia U17), 64' Diallo (Francia U17), 87' Vacca (Italia U17).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 4'st. Calci d'angolo: 7-4. Temperatura: 9°C (Soleggiato).

Spettatori: nd.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Italia.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

8' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Carboni, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 11 azzurro trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore francesce, Restes, che, pur toccando, si lascia colpevolmente battere consentendo agli Azzurrini di portarsi in vantaggio.

14' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Calcio di punizione, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore francese, calciato, con il destro, da Di Maggio. Il lob filtrante del numero 7 azzurro pesca, con i tempi giusti, l'inserimento a centro area di Bolzan, il quale, dopo un primo controllo fortuito, calcia a rete. Il destro rasoterra in girata del numero 9 azzurro, eseguito in scivolata, trafigge Restes nell'angolino basso alla destra consentendo agli Azzurrini di raddoppiare.

18' - Percussione palla al piede da parte di Aiki che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per il vicino Diallo, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 19 francese è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra da un reattivissimo Borriello distesosi sulla sua destra.

19' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Michal per Bounassir-Roida che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 12 francese termina alto sopra la traversa centralmente.

19' - Bruno, dai pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 10 azzurro è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un reattivo Restes distesosi sulla sua sinistra.

20' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Di Maggio per Lipani che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il tentativo di coscia destra del numero 5 azzurro, piuttosto involontario, termina debolmente a lato alla sinistra.

26' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Bruno respinto, con i pugni, da Restes prima che il pallone arrivi a Di Maggio, il quale, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 7 azzurro, dopo una doppia deviazione, termina in calcio d'angolo dalla sinistra.

33' - Triplo cambio Francia: escono Michal, Parcy-Lucas e Grange, entrano Atangana Edoa, Hiessler e Akale.

33' - Belocian, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 6 francese termina a lato del sette alla sinistra.

34' - Akale, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, serve, con un mancino al volo, il compagno Diallo che, inseritosi dalla parte opposta, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 19 francese è bloccata a terra, in due tempi, da Borriello posizionato a copertura del primo palo.

35' - Bolzan, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 9 azzurro è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente francese.

36' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Bruno respinto, con i pugni, da Restes, il pallone arriva a Parravicini che, dai 20m in posizione centrale, si coordina e, di destro, calcia a rete. La volée del numero 8 azzurro si infrange addosso ad un difendente francese posizionato a centro area.

39' - Kumbedi, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 2 francese assume le sembianze del tiro terminando sull'esterno della rete all'altezza del sette.

45' - Bolzan, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Parravicini, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 azzurro è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un attento Restes posizionato a copertura del primo palo.

45' - Sugli sviluppi di una corta respinta deli difendenti francesi, il pallone arriva a Serra che, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 2 azzurro è respinta da un vicino difendente francese.

45' - L'arbitro, l'italiano Erminio Cerbasi, assegna un (1) minuto di recupero.

45'+1 - Termina il primo tempo. L'Italia conduce 2-0 sulla Francia all'intervallo.

SECONDO TEMPO

46' - Inizia la ripresa: batterà la Francia.

50' - Fase di studio tra le due squadre in questo inizio secondo tempo.

55' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore francese, calciato, con il destro, da Bolzan. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 9 azzurro è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra dalla barriera.

59' - Akale, dopo aver triangolato con Aiki, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 francese, scagliata dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, è respinta, in maniera non impeccabile, da Borriello posizionato centralmente.

64' - GOOOOOOOOOOL FRANCIA!!! Kumbedi, dopo aver recuperato palla lungo la fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, parte palla al piede e, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, serve un preciso rasoterra, con il destro, per il vicino Diallo, il quale, posizionato a centro area, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 19 francese trafigge Borriello sulla destra consentendo alla Francia di accorciare le distanze.

66' - Doppio cambio Italia: escono Saiani e Bolzan, entrano Milani e Vacca.

68' - Belocian, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 6 francese è bloccata da un attento Borriello posizionato centralmente.

69' - Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti francesi, il pallone arriva a Serra che, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 2 azzurro termina di poco alta a lato del sette alla destra.

71' - Iniziativa palla al piede da parte di Carboni che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 11 azzurro termina ampiamente a lato alla sinistra.

73' - Doppio cambio Francia: escono Aiki e Diallo, etrano Byar e Zidane.

82' - Doppio cambio Italia: escono Parravicini e Carboni, entrano Berenbruch e Delle Monache.

83' - Akale, servito sui 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 9 francese termina ampiamente alta sopra la traversa centralmente.

87' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Vacca che, dopo aver vinto un rimpallo nei pressi del lato corto dell'area piccola avversaria, calcia a rete. il destro al volo del numero 19 azzurro trafigge Restes sul primo palo consentendo agli Azzurrini di portarsi sul 3-1.

88' - Doppio cambio Italia: escono Mane e Lipani, entrano Domanico e Tonon.

90' - L'arbitro, l'italiano Erminio Cerbasi, assegna quattro (4) minuti di recupero.

90'+4 - Termina a Coverciano (FI). L'Italia vince 3-1 contro la Francia nell'amichevole internazionale odierna, la prima delle due in programma in tre giorni.