Chiellini: "Abbiamo avuto tante occasioni. Potevamo vincere"

28.03.2015 23:10 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: Rai Sport
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Giorgio Chiellini, difensore classe '84 della Juventus FC, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport al termine della gara odierna, valevole per la 5ª giornata del Gruppo H delle European Qualifiers alla UEFA EURO 2016, pareggiata per 2-2 dagli Azzurrini contro la Bulgaria:

"Abbiamo avuto tante occasioni, potevamo tranquillamente vincere questa partita. Ci serve positività ed entusiasmo anche da tutto l'ambiente che ci circonda".

"Abbiamo fatto degli errori e loro hanno puntato sulle ripartenze ed in un attimo ci siamo ritrovati 2-1 - prosegue il capitano azzurro odierno -. La squadra ha comunque dimostrato gli attributi fino alla fine, anche se abbiamo avuto tante occasioni. Vigilia tormentata? Sicuramente, Conte e la squadra non meritano questa situazione. Da parte di tutti la nazionale deve essere vista in modo diverso, senza fare sempre polemiche ma permettere alla squadra di crescere. Juventus? Il mister è importante per noi, ha cambiato l'inerzia in questi anni della Juventus ed ha bisogno anche dell'aiuto dell'esterno, faccio un appello anche a tutti i media che ci seguono. Qualsiasi strappo deve essere accantonato per il bene del calcio italiano".