Mancini: «Potevamo fare meglio ma l'importante era vincere»

Il CT della Nazionale A ha parlato al termine della 2ª giornata del Gruppo C delle European Qualifiers vinta 2-0 contro Malta a Attard (Malta)
26.03.2023 23:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: uefa.com/Rai Sport
Roberto Mancini
Roberto Mancini
© foto di Getty Images

Il Commissario Tecnico dell'Italia (Nazionale A), Roberto Mancini, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport, come riporta il sito ufficiale della Union of European Football Associations (uefa.com), al termine della 2ª giornata del Gruppo C delle European Qualifiers alla fase finale della UEFA EURO 2024, che ha visto gli Azzurrini vincere 2-0 contro Malta (Malta vs Italia 0-2, 26 marzo 2023) presso il National Stadium Ta' Qali di Attard (Malta):

«Sono partite dove hai tutto da perdere - dichiara il CT azzurro -, diventano partite difficili, la cosa importante era vincerla. L'abbiamo chiusa nel primo tempo, potevamo fare qualcosa in più, ma son partite strane da interpretare. In queste partite è difficile giocare perché non hai spazi e bisogna sempre approcciarle al massimo per cercare di vincere, potevamo sicuramente far meglio, con il vantaggio potevamo giocare con più tranquillità e potevamo fare di più».

Sull'attaccante argentino di passaporto italiano, classe '99, Mateo Retegui del CA Tigre: «Il gol di Retegui è stato fondamentale, visto che ha sbloccato il match. Ha bisogno di tempo deve ancora conoscere bene il calcio europeo, ci vuole tempo».