CONFERENZA STAMPA - Bernardeschi: "L'Europeo è un punto di partenza"

03.06.2016 15:55 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: FIGC.it
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Federico Bernardeschi, attaccante classe '94 dell'ACF Fiorentina, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni durante la conferenza stampa odierna svoltasi presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI):

"Se temeva di non essere convocato un campione come De Rossi - esordisce l'Azzurro davanti ai cronisti - figuriamoci io. Ho sempre cercato di dare il 100% ed è arrivata questa chiamata importantissima per me. Sono il più giovane ed è un grande privilegio essere qui in mezzo a tanti campioni".

Sul capitano azzurro Gianluigi Buffon (Juventus FC): "Con Gigi ho un bellissimo rapporto, lo ringrazierò sempre per i consigli che mi dà. È un modello da seguire".

Sulla sua stagione in maglia viola: "Ho fatto una buona annata ed essere qui è il coronamento di un sogno. Questo deve essere però per me un punto di partenza, dobbiamo lavorare per raggiungere i nostri sogni. E il sogno sarebbe vincere l’Europeo".

Sul CT Antonio Conte: "A livello tattico mi trovo bene come esterno destro e un giorno mi piacerebbe giocare come trequartista, ma so di dovermi adattare ad ogni ruolo e l’importante è cercare di dare il mio contributo. Tecnicamente amo giocare con il pallone andare in profondità".

Sul centrocampista Thiago Motta (Paris Saint-Germain FC) e sui punti di forza degli Azzurri: "Thiago merita la maglia numero 10 per quello che ha fatto in carriera. Questa Nazionale ha tanta qualità in ogni singolo giocatore e come squadra, la nostra forza deve essere il gruppo".