CONFERENZA STAMPA - Buffon: "Casillas? Abbiamo fatto qualcosa d'importante per essere ancora qui"

23.03.2016 21:55 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: TUTTOmercatoWEB.com
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Gianluigi Buffon, portiere classe '78 della Juventus FC, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni durante la conferenza stampa odierna presso lo Stadio Friuli di Udine (UD).

Sugli attentati che stanno colpendo il mondo: "Certo. È un segnale che mi fa anche piacere perché è un modo per non abituarsi a qualcosa di disumano. Mi auguro che questi attentati non diventino cose normali e che si mantenga la lucidità per stigmatizzare questi episodi".

Sulla possibile sfida con l'estremo difensore iberico Iker Casillas Fernández (FC Porto): "Non è usuale incontrarsi così tante volte in un arco temporale così vasto. Questo vuol dire che siamo stati fortunati e furbi nello scegliere il ruolo giusto. Abbiamo fatto qualcosa in più del normale per essere ancora qui a giocare queste partite".

Sul rispetto di cui gode in Italia: "Credo ci sia rispetto qui in Italia per me, così come c'è in Spagna per Iker. Poi si vivono momenti più o meno esaltanti ed è normale che se un giocatore, che ha sempre fornito prestazioni stratosferiche, ha un minimo di calo venga subito etichettato come in crisi. Non credo sia una mancanza di rispetto, ma uno stimolo. Credo di essere convocato sempre perché lo merito. Nel calcio come nella vita esistono delle regole, un allenatore vuole vincere e fa le scelte per vincere".

Sul futuro di Álvaro Borja Morata Martín (Juventus FC): "Il futuro di Morata dipende solo dal Real Madrid. Credo anche il volere del calciatore o della Juventus sia molto relativo".

Sul record di imbattibilità in Serie A: "Sono molto contento per il record, come ho detto dopo la gara ho condiviso il record con un gruppo di lavoro stupendo. È un record che vale per me, ma anche per la Juventus. Sono contento di non averlo migliorato troppo, così ho la possibilità di fare ancora meglio. Mi metterò subito al lavoro per fare ciò".