Cutrone: «La Nazionale è un sogno. Messi? È il calcio»

20.03.2018 17:10 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Patrick Cutrone, attaccante classe '98 dell'AC Milan, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it), durante la conferenza stampa della Nazionale A del CT Luigi Di Biagio odierna svoltasi alle ore 13:30 presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI):

«Ho vent'anni - ricorda l'Azzurro - e i sogni non finiscono mai. L’anno scorso ero in Primavera e non pensavo di arrivare fino a questo punto, ho sempre cercato di allenarmi al massimo e ringrazio tutti i tecnici che mi hanno aiutato ad arrivare fino a qua, da quelli che ho avuto nel Settore Giovanile fino a Montella e Gattuso. Già venire in Nazionale maggiore è un sogno, ora spero di esordire. Vedremo le scelte del mister, cercherò di metterlo in difficoltà».

Sulla paura relativa alla giovane età: «Non l'ho mai avuta. Questa è un'opportunità che cercherò di sfruttare al massimo. Un po' assomiglio a Gattuso e alla cattiveria che aveva in carriera».

Su Lionel Andrés Messi Cuccittini (FC Barcelona) ammirato fino a poco tempo fa alla PlayStation®: «È un personaggio della PlayStation ed è soprattutto il calcio. Sono emozionato all'idea di vederlo da vicino».