Giangrande in visita agli Azzurri: «Onorato di vestire la maglia azzurra»

30.08.2016 19:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: FIGC.it
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Giuseppe Giangrande, Maresciallo dell'Arma dei Carabinieri rimasto gravemente ferito durante la sparatoria davanti a Palazzo Chigi il 28 aprile 2013, ha fatto visita quest'oggi, insieme alla figlia Martina, alla Nazionale A del CT Giampiero Ventura presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI). Di seguito le sue parole, riportate dal sito ufficiale della FIGC (figc.it):

«È un grande onore per me poter vestire questa maglia, anche se il dieci è un numero pesante da indossare».

Successivamente Giuseppe Giangrande si è intrattenuto a parlare qualche minuto con il CT Giampiero Ventura e con il capitano della Nazionale A azzurra Gianluigi Buffon (Juventus FC).

Infine, il Maresciallo Giangrande ha regalato a Carlo Tavecchio, presidente della FIGC, il suo libro "Il prezzo della fedeltà. Storia di Giuseppe Giangrande", volume che ripercorre quanto accaduto da quel tragico 28 aprile 2013 ad oggi:

«Spero che la mia presenza - conclude Giangrande trasmetta carica alla squadra azzurra per ottenere un risultato importante per la qualificazione ai prossimi Mondiali. Questa visita mi ha fatto molto piacere, devo ringraziare lo staff dell'Arma che si è mobilitato per permettermi tutto questo. Oggi è stata davvero una giornata particolare».