Mancini: «Era importante vincere. Balotelli? Può fare molto meglio»

28.05.2018 23:00 di Alessandro Paoli Twitter:   articolo letto 82 volte
Fonte: figc.it
Mancini: «Era importante vincere. Balotelli? Può fare molto meglio»

Roberto Mancini, CT della Nazionale A, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it), al termine dell'amichevole internazionale odierna, che ha visto gli Azzurri vincere pre 2-1 contro l'Arabia Saudita (Arabia Saudita vs Italia 1-2, 28 maggio 2018) presso l'AFG Arena "Kybunpark" di San Gallo (Svizzera):

«Era importante vincere - dichiara il Commissario Tecnico azzurro - anche se l’Arabia Saudita è molto indietro nel ranking è una buona squadra, amalgamata bene. È un successo che ha un valore relativo, ma è sempre meglio iniziare a vincere per tenere il morale alto. Adesso dobbiamo cercare di fare bella figura con la Francia, una partita che servirà anche ai più giovani visto che scenderanno in campo altri giocatori. Sono soddisfatto per il primo tempo, mi è piaciuto l’entusiasmo iniziale e il fatto che non siamo mai indietreggiati, poi verso il 65' abbiamo cominciato a essere più stanchi e abbiamo commesso due o tre errori».

Sul gol subito: «Non mi sono arrabbiato, secondo me è colpa della stanchezza. Loro erano più freschi di noi. Dopo aver concesso il gol secondo me i ragazzi un po' di peso l’hanno sentito, visto anche che non vincevano da quattro partite».

Su Mario Barwuah Balotelli (OGC Nice Côte d'Azur)«Mario può fare molto meglio però come prima partita è stato abbastanza bravo, specialmente nel primo tempo con quel gol».