PAGELLE GRECIA vs ITALIA 0-3 - Insigne ispirato

L'Italia vince per 3-0 contro la Grecia nella 3ª giornata del Gruppo J del Round 1 delle European Qualifiers a UEFA Euro 2020
08.06.2019 23:10 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

SIRIGU, voto 6,5 - Mantiene la propria porta inviolata facendosi trovare nelle rarissime occasioni in cui è chiamato in causa.

FLORENZI, voto 6,5 - Corre diligentemente lungo la fascia destra sfiorando, nella ripresa, la rete personale.

BONUCCI, voto 7,5 - Gioca disciplinatamente al fianco di Chiellini realizzando, con un bel colpo di testa in torsione, la rete del 2-0 azzurro.

CHIELLINI, voto 6,5 - Dirige autoritariamente la retroguardia azzurra conferendo le giuste sicurezze alla formazione di Mancini.

EMERSON PALMIERI, voto 7 - Percorre regolarmente la corsia di sinistraservendo a Bonucci l'assist del raddoppio azzurro (dal 68' DE SCIGLIO, voto 6,5 - Subentra ad Emerson Palmieri provando coraggiosamente la conclusione dalla distanza).

BARELLA, voto 7,5 - Interpreta dinamicamente il ruolo di mezzala firmando, con un piatto destro rasoterra, la rete dell'1-0 azzurro.

JORGINHO, voto 6 - Gestisce un cospicuo numero di palloni in mezzo al campo non prendendosi particolari responsabilità in fase offensiva.

VERRATTI, voto 6,5 - Abbina quantità e qualità lungo la mediana azzurra cercando, e non trovando, la giocata decisiva (dall'81' PELLEGRINI, sv - Sostituisce Verratti non riuscendo, nel poco tempo a sua disposizione, a farsi valutare adeguatamente).

CHIESA, voto 5,5 - Tocca un esiguo numero di palloni divorandosi, su assist di Belotti, una clamorosa palla gol.

BELOTTI, voto 7 - Svaria lungo l'intero fronte d'attacco azzurro fornendo a Barella l'assist dell'1-0 (dall'84' BERNARDESCHI, sv - Prende il posto di Belotti non avendo né tempo né modo di farsi valutare adeguatamente).

INSIGNE, voto 7,5 - Punta costamente l'uomo realizzando, con un destro a giro dei suoi, la rete del definitivo 3-0 azzurro.

All. MANCINI R., voto 8 - Consolida il primato nel girone centrando la terza vittoria consecutiva, senza subire gol, in altrettanti incontri.