Vázquez: "Peccato per non aver trovato il pareggio"

17.06.2015 00:35 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: Rai Sport
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Franco Damián Vázquez, attaccante classe '89 dell'US Città di Palermo, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport al termine dell'amichevole internazionale odierna persa dagli Azzurri per 1-0 contro il Portogallo:

"Peccato per non aver trovato il pareggio - commenta l'oriundo -. Nel finale abbiamo avuto diverse occasioni per poter almeno pareggiare ma purtroppo abbiamo perso".

Sulla stanchezza manifestata dagli Azzurri nella ripresa: "Il Portogallo, specialmente davanti, ha qualità, sono rapidi e questo ci ha dato un po' di fastidio mettendoci in difficoltà".

Sui diversi moduli cambiati dagli Azzurri in corsa d'opera: "Non ho trovato subito la giusta posizione in campo ma non era facile subentrare in una situazione di svantaggio come è capitato a me. La squadra ha avuto le occasioni per poter pareggiare ma purtroppo non ci siamo riusciti".

Sulla sua conclusione nella ripresa: "Io potevo angolare di più la mia conclusione ma è stato molto bravo anche Beto (Sevilla FC, ndr) a neutralizzarla".

Sul suo futuro: "Ho un contratto con il Palermo e non so cosa farò nel mio futuro".

Sulla sua collocazione ideale in campo: "Mi trovo molto bene a giocare centralmente però è importante anche sapersi adattare a ricoprire altre zone".

Sulle parole del CT Antonio Conte al termine dell'incontro negli spogliatoi: "Antonio Conte ci ha augurato delle buone vacanze ma non ci ha detto niente. Era arrabbiato, ma come tutti noi d'altronde".