Ventura: «Rispettiamo il Liechtenstein. I giovani? Seguano esempi come Buffon»

11.11.2016 20:20 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: FIGC.it/TUTTOmercatoWEB.com
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Giampiero Ventura, CT della Nazionale A, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riportano il sito ufficiale della FIGC (figc.it) ed il portale d'informazione sportiva TUTTOmercatoWEB, durante la conferenza stampa odierna svoltasi presso la sala stampa del Rheinpark Stadion di Vaduz (Liechtenstein):

«Abbiamo grande rispetto per il Liechtenstein la priorità è vincere, la seconda cosa il modo in cui si ottiene la vittoria, altrimenti diamo un messaggio sbagliato. Considero questa partita una verifica importante perché di scontato non c’è niente e perché devi dimostrare la tua voglia di crescere e di essere protagonista. Abbiamo un’infornata di giovani, anche quelli che non giocheranno dovranno prendere da chi giocherà la voglia e l’umiltà di iniziare un percorso in Nazionale. Devono seguire esempi come quello di Buffon (Juventus FC)».

Sul modulo: «Abbiamo iniziato tre giorni fa a fare delle verifiche, se sono realizzabili lo dirà il campo. Sarebbe da presuntuosi pensare di essere pronti a fare cose mirabolanti. Non c’è ancora molto chiaro come giocheranno gli avversari e quindi prima di decidere cercheremo di capirlo. Il Liechtenstein ha perso 2-1 in Israele, in Albania ha perso negli ultimi minuti, con la Spagna perdeva 1-0 fino a mezzora dalla fine, poi si sono fermati per stanchezza e questo risultato roboante (8-0, ndr) porta adesso qualcuno lontano dalla realtà».

Sul clima rigido di Vaduz (Liechtenstein): «Ho trovato un buon campo e buone strutture, che faccia freddo in inverno è una cosa normale».