AMICHEVOLE - Italia U15 vs Repubblica Ceca U15 6-1

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Catanzaro (CZ), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
14.03.2017 14:40 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella prima delle due amichevoli internazionali in programma in tre giorni l'Italia Under 15 del CT Antonio Rocca vince per 6-1 contro la Repubblica Ceca Under 15 del selezionatore Petr Janoušek.




 

TABELLINO

Amichevole internazionale

Martedì 14 Marzo 2017 - ore 14:30

Centro Tecnico Federale di Catanzaro (CZ)

Italia U15 vs Repubblica Ceca U15 6-1

ITALIA U15 (4-2-3-1) : Gasparini; Giosuè, Panada, Pirola (C), Dimarco; Trimboli, Guerini (63' Viviani); Colombo L. (64' Renault), Squizzato N. (41' Capone A.), Laghi (64' Lipari); Cancello (53' Reda).
A disp.: Pisoni (GK), Riccio, Viti, Amerise.
All.: Rocca.

 

REPUBBLICA CECA U15 (4-1-3-2) : Sirotník; Leder (50' Sotorník), Krajinský, Klepáček (50' Rulc)​, Šimek;
Nováček; Koželuh, Vorlický (50' Knedla), Wojatschke; Žižala (60' Kneifel), Hložek (C).
A disp.: Svoboda, Fölöp (GK).
All.: Janoušek.
 

Arbitro: Giacomo Vimercati (Italia).
Assistente 1: Francesco Chiappetta (Italia).
Assistente 2: Roberto Terenzio (Italia).
Quarto Ufficiale: Salvatore Morabito (Italia).

Marcatori: 18' Colombo L. (Italia U15), 36' Šimek (Repubblica Ceca U15), 38' Colombo L. (Italia u15), 48' Pirola (Italia U15), 65' Reda (Italia U15), 75' Lipari (Italia U15), 80+1' Capone A. (Italia U15).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,3'st. Calci d'angolo: 4-1. Temperatura: 15°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: 200 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Italia.

1' - Lorenzo Colombo, dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a giro del numero 7 azzurro termina alto a lato alla sinistra della porta ceca.

3' - Bella iniziativa palla al piede da parte di Giosuè che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 2 azzurro è bloccato a terra, nei pressi dell'angolino basso alla destra della porta avversaria, dall'estremo difensore ceco Sirotník.

6' - Laghi, ottimamente servito in area di rigore avversaria, controlla il pallone nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola ceca prima l'estremo difensore avversario, Sirotník, esca in uscita bassa conquistando, tramite un rimpallo, una rimessa dal fondo.

7' - Lorenzo Colombo, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, calcia a rete dai 20m in posizione centrale. Il mancino a mezz'altezza del numero 7 azzurro termina a lato alla sinistra della porta ceca.

9' - Sugli sviluppi di un cross dalla sinistra, il pallone arriva a Niccolò Squizzato che, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 10 azzurro termina alto sopra la traversa.

14' - Calcio di punizione dal lato corto sinistro dell'area di rigore azzurra calciato con il destro da Wojatschke. La conclusione a giro del numero 13 ceco termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

15' - Bella triangolazione a limite dell'area di rigore ceca tra Cancello e Niccolò Squizzato con quest'ultimo che, di prima, conclude a rete. Il mancino del numero 10 azzurro è murato da Krajinský.

16' - Tentativo dalla distanza da parte di Giosuè. Il destro del numero 2 azzurro, scagliato dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, termina di pochissimo alto sopra il sette alla destra della porta ceca.

18' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Lorenzo Colombo, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete dai 25m in posizione centrale. Il mancino a giro a mezz'altezza del numero 7 azzurro trafigge l'estremo difensore ceco, Sirotník, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

24' - Laghi, ottimamente servito dal mancino filtrante rasoterra di Niccolò Squizzato, vince un rimpallo con l'estremo difensore avversario, Sirotník, prima di calciare a rete dal vertice destro dell'area piccola ceca. Il destro di controbalzo del numero 11 azzurro termina di poco alto sopra il sette alla destra della porta avversaria.

25' - Batti e ribatti in area di rigore ceca prima che il pallone arrivi sui piedi di Cancello, il quale, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza del numero 9 azzurro termina di poco a lato alla destra della porta ceca.

26' - Tentativo dalla distanza da parte di Trimboli. Il destro rasoterra del numero 6 azzurro, scagliato dai 25m in posizione centrale, termina a lato alla sinistra della porta ceca.

27' - Bella iniziativa personale da parte di Giosuè che, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 2 azzurro è bloccato dall'estremo difensore ceco Sirotník.

28' - Niccolò Squizzato, ottimamente servito in profondità, si presenta a tu per tu con l'estremo difensore ceco, Sirotník, prima di calciare a rete dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il piatto destro rasoterra ad incrociare del numero 10 azzurro è respinto con i piedi dall'intervento dell'estremo difensore ceco Sirotník.

29' - Guerini, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 8 azzurro termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta ceca.

33' Kož​eluh, dopo essersi accentrato dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi del vertice destro dell'area piccola azzurra. Il mancino rasoterra del numero 18 ceco termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

35' - Guerini, dall'intersezione destra dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a giro del numero 8 azzurro termina alto a lato alla destra della porta ceca.

36' - GOOOOOOOOOOL REPUBBLICA CECA!!! Šimek, ottimamente servito in area di rigore avversaria dal rasoterra filtrante di Hlož​ek, controlla il pallone e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola azzurra, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 15 ceco trafigge l'estremo difensore avversario, Gasparin, sul primo palo.

38' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Lorenzo Colombo, splendidamente servito in area di rigore avversaria dal lob filtrante con il destro di Niccolò Squizzato, calcia a rete di prima intenzione. Il lob di controbalzo con il mancino del numero 7 azzurro, scagliato dal dischetto del calcio di rigore avversaria, supera l'estremo difensore ceco, Sirotník, consentendo agli Azzurrini di raddoppiare.

40' - Termina il primo tempo. L'Italia conduce per 2-1 sulla Repubblica Ceca all'intervallo.

SECONDO TEMPO

41' - Primo cambio Italia all'intervallo: esce Niccolò Squizzato, entra Andrea Capone.

41' - Inizia la ripresa: batterà la Repubblica Ceca.

42'Nováček, dal vertice destro dell'area piccola avversaria controlla e, spalle alla porta, serve con un lob mancino, l'accorrente Wojatschke che, dal vertice sinistro dell'area piccola azzurra, calcia a rete. Il destro rasoterra di controbalzo del numero 8 ceco termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

44' - Laghi, ottimamente servito in area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 11 azzurro, scagliato dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, termina clamorosamente a lato alla sinistra della porta ceca.

48' - GOOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Corner dalla sinistra calciato con il destro da Andrea Capone per Pirola che, inseritosi nei pressi del secondo palo, realizza, da due passi, il tap in vincente con un piatto destro di prima intenzione.

50' - Triplo cambio Repubblica Ceca: escono Klepáček, LederVorlický,  entrano RulcSotorník e Knedla.

53' - Secondo cambio Italia: esce Cancello, entra Reda.

54' - Tentativo dalla distanza da parte di Andrea Capone. Il tentativo del numero 20 azzurro, scagliato dai 20m in posizione centrale, termina alto sopra la traversa.

55' - Reda, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 18 azzurro termina a lato alla destra della porta ceca.

60' - Quarto cambio Repubblica Ceca: esce Ž​iž​ala, entra Kneifel.

62' - Lorenzo Colombo, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso destro rasoterra al centro per l'accorrente Reda che, dai pressi del dischetto del calcio di rigore ceco, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro del numero 18 azzurro è murato da un difensore avversario.

63' - Terzo cambio Italia: esce Guerini, entra Viviani.

64' - Doppio cambio Italia: escono Lorenzo Colombo e Laghi, entrano Renault e Lipari.

65' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Ottima giocata personale in area di rigore ceca da parte di Reda che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, trafigge l'estremo difensore ceco, Sirotník, sotto il sette alla sinistra della porta avversaria.

68' - Hlož​ek, ottimamente servito in area di rigore avversaria, controlla il pallone e, dal vertice sinistro dell'area piccola azzurra, calcia a rete. Il tentativo a mezz'altezza del numero 10 ceco è murato da un difensore avversario.

70' - Renault, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 16 azzurro, scagliato dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, è bloccato dall'estremo difensore ceco Sirotník.

73' - Andrea Capone, dopo aver controllato il pallone a limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 10 azzurro è bloccato centralmente dall'estremo difensore ceco Sirotník.

75' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Sugli sviluppi di un errato disimpegno della retroguardia ceca, il pallone arriva a Lipari che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, addomestica la sfera, dribbla l'estremo difensore ceco, Sirotník, sulla destra e, con un preciso piatto destro rasoterra, realizza il 5-1 azzurro.

77' - Lipari, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 19 azzurro sfiora il palo alla sinistra della porta ceca.

79' - Andrea Capone, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il mancino a giro del numero 20 azzurro è bloccato dall'estremo difensore ceco Sirotník.

80+1' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Bella iniziativa personale da parte di Renault che, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, serve con un preciso esterno destro l'accorrente Andrea Capone, il quale, più o meno dalla medesima posizione, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino rasoterra del numero 20 azzurro trafigge l'estremo difensore ceco, Sirotník, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

80+2' - Renault, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il destro rasoterra del numero 16 azzurro è bloccato centralmente dall'estremo difensore ceco Sirotník.

80+3' - Termina a Catanzaro (CZ). L'Italia batte per 6-1 la Repubblica Ceca nella prima delle due amichevoli internazionali in programma in tre giorni.