PAGELLE ITALIA U15 BLU vs ITALIA U15 BIANCA 1-4 - Penna e Laurenti cambiano l'inerzia del match

09.01.2014 13:50 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

ITALIA U15 BLU

LORIA, voto 5,5 - Nonostante una serie di buoni interventi subisce tre reti, che ne penalizzano inevitabilmente il giudizio (dal 31' SATALINO, voto 5 - Nei nove minuti in cui resta in campo, prima di uscire per guai fisici, commette un errore grossolano in uscita alta e subisce il gol del momentaneo 2-1 bianco).

GHIDONI, voto 5,5 - Argina per lunghi tratti della gara il talento di Capone grazie ad una fase difensiva attenta ed efficace, macchia la sua prestazione con l'errore che dà il là al gol di Scamacca (dal 31' VEZZONI, voto 5 - Rispetto al suo predecessore palesa una minor attenzione difensiva che consente a Penna di firmare una doppietta).

SPORTELLI, voto 5,5 - Seppur non giochi una partita così malvagia, limitando in parecchie circostanze l'attacco bianco, ha un concorso di colpo in occasione dell'1-0 bianco.

ALFANO, voto 6,5 - Decisamente il migliore della difesa blu. Oltre a mostrare una buona fase difensiva ha anche il merito di salvare i suoi al 35' sull'errore grossolano di Satalino in uscita alta.

TRIPALDELLI, voto 5,5 - Dopo un primo tempo ampiamente sopra la sufficienza, crolla drasticamente nella ripresa sotto i colpi di un indomabile Laurenti, autore di due assist.

MARCUCCI, voto 6 - Smista con ordine e precisione i palloni affidatigli dai compagni senza però spingersi troppo in avanti in fase offensiva (dal 31' ODASSO, voto 5,5 - Subentra nella ripresa senza lasciare il segno nonostante dimostri spirito di sacrificio ed abnegazione).

PASSERI, voto 5,5 - Il suo inizio è propositivo e caratterizzato da una conclusione dalla distanza in avvio. Con il passare dei minuti cala progressivamente (dal 31' CAMILLERI, voto 6 - Offre una prestazione molto accorta sotto l'aspetto difensivo mostrando la solita sicurezza in fase di palleggio).

DE NUZZO, voto 6,5 - La sua vivacità nell'uno contro uno impensierisce spesso e volentieri la difesa avversaria. Quando può tenta anche la via del gol senza troppa fortuna (dal 31' AMBRO, voto 5,5 - Sulla destra non offre il giusto contributo né in fase offensiva, come ci si aspetterebbe, né in fase difensiva. La sua prestazione è caratterizzata da una serie di richiami dalla panchina poco edificanti).

RUSSO, voto 6 - Lavora tra le linee mettendo la sua classe a disposizione del collettivo. Purtroppo per lo spettacolo non incide come potrebbe cercando più volte il gol da calcio di punizione.

PINAMONTI, voto 6,5 - Nettamente tra i migliori in campo della compagine blu. Gioca con grande sicurezza nei propri mezzi dimostrandosi determinante con le sue iniziative sulla fascia sinistra dalla quale nascondo numerose insidie per gli avversari.

GORI, voto 7 - Vince il proprio duello personale contro la difesa avversaria lavorando con grandissimo profitto per la propria squadra. La sua prova è ulteriormente impreziosita dalla rete che realizza da vero bomber che realizza al 14'.


ITALIA U15 BIANCA

DONNARUMMA, voto 6 - Presidia la porta bianca senza troppi affanni dimostrandosi portiere davvero affidabile.

BIANCHI, voto 5,5 - Schierato nel ruolo di terzino destro, lui che di professione fa il centrale di difesa, patisce vistosamente un ottimo Pinamonti provando a fare ciò che può (dal 31' GABBIA, voto 6 - Disputa trenta minuti molto accorti sotto l'aspetto difensivo tappando più di qualche buco centralmente).

VALIETTI, voto 6 - Prestazione piuttosto ordinaria, quanto efficace, sia nel primo tempo, dove gioca come centrale, sia nella ripresa, dove gioca come terzino destro. Diligente!

BASTONI, voto 6 - Oltre a difendere con grande attenzione, palesa grande sicurezza nella costruzione del gioco dalle retrovie.

CELIA, voto 6,5 - Regala qualche discesa dirompente delle sue non trovando il giusto cross per i compagni. In fase difensiva è artefice di qualche ottima lettura in diagonale degna di nota.

MELEGONI, voto 6,5 - Mette la propria tecnica a servizio della squadra dimostrandosi faro del centrocampo bianco. Quando può, tenta anche la conclusione da fuori senza troppa fortuna.

SCAPIN, voto 6 - Dopo un'apprezzabile fase d'interdizione trova anche il tempo per servire a Scamacca un cross invitante sul finire di primo tempo (dal 31' TORRASI, voto 7 - Schierato sulla trequarti bianca, ha il merito di illuminare le trame offensive dei suoi confezionando anche l'assist del momentaneo 1-1).

ANTONUCCI, voto 5,5 - Palesa una prestazione francamente anonima nonostante, a tratti, offra qualche bel fraseggio con i compagni (dal 31' LAURENTI, voto 8 - Il suo ingresso in campo cambia il volto della formazione bianca. Dopo aver puntato, e spesso saltato, nell'uno contro uno il diretto avversario confeziona due assist decisivi per il risultato).

MILITARI, voto 7 - Distribuisce sapientemente un numero considerevole di palloni a centrocampo. Nella ripresa, dopo un ottimo inserimento, trova anche la gioia del gol personale al 51'.

CAPONE, voto 5,5 - Così come il collega Antonucci, non mette a frutto tutta la propria classe risultando poco incisivo durante l'incontro. Qualche buon dialogo palla a terra con i compagni non gli vale la sufficienza (dal 31' PENNA, voto 8 - La sua vivacità sulla sinistra è premiata con una doppietta decisiva ai fini del risultato).

SCAMACCA, voto 7 - Svaria lungo tutto il fronte d'attacco alla ricerca della posizione migliore per determinare l'incontro. Al 6' approfitta dell'errore difensivo di Sportelli per realizzare il gol del momentaneo 1-0 bianco.