TORNEO DI NATALE - Squadra A vs Squadra C 3-0

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Coverciano (FI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
10.12.2016 11:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella 2ª giornata del Torneo di Natale 2016 la Squadra A del tecnico Daniele Franceschini affronta la Squadra C del tecnico Carmine Nunziata.

TORNEO DI NATALE 2016

1ª GIORNATA (Venerdì 9 Dicembre 2016)
Ore 11:00 - Squadra A vs Squadra B 2-4
Ore 15:00 - Squadra C vs Squadra D 3-1

2ª GIORNATA (Sabato 10 Dicembre 2016)
Ore 11:00 - Squadra A vs Squadra C 3-0
Ore 15:00 - Squadra B vs Squadra D 

CLASSIFICA
1° - Squadra B - 3 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 4 - GS: 2 - DR: +2
2° - Squadra A - 3 punti - PG: 2 - V: 1 - P: 0 - S: 1 - GF: 5 - GS: 4 - DR: +1
3° - Squadra C - 3 punti - PG: 2 - V: 1 - P: 0 - S: 1 - GF: 3 - GS: 4 - DR: -1
4° - Squadra D - 0 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 0 - S: 1 - GF: 1 - GS: 3 - DR: -1

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

Torneo di Natale 2016 - 2ª Giornata

Sabato 10 Dicembre 2016 - ore 11:00

Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI)

Squadra A vs Squadra C 3-0

SQUADRA A (4-2-3-1) : Furlanetto (31' Ciocci); Di Dio (31' Zucca), Monticelli D. (31' Spina), Amerise (31' Riccio), Lo Curto (31' Dimarco); Cretella (C) (31' Guerini [C]), Carbone (31' Trimboli); Arienti (31' Caricati), Milanese (31' Capone A.), Ghisolfi (31' Antenori); Cudrig (31' Colombo).
A disp.: -
All.: Franceschini.
 

SQUADRA C (4-2-3-1) : Filigheddu (31' Pisoni); Perlingieri (31' Barra), Casula (31' Novelli), Umalini (C) (31' Morra Bean [C]), Andreozzi (31' Calafiori); Pietroluongo (16' Tongya), Vignes (31' Brentan); Battaglia (31' Rocchi), Agostinelli (31' Selvini), Cassano (31' Napoletano); Dal Miglio (31' Gaeta).
A disp.: -
All.: Nunziata.
 

Arbitro:
Assistente 1:
Assistente 2:
Quarto Ufficiale:

Marcatori: 10' Cudrig (Squadra A), 44' Antenori (Squadra A), 51' Capone A. (Squadra A).

Ammoniti:
Espulsi:

Note: recupero 2'pt. Calci d'angolo: 3-1. Temperatura: 1°C (Sereno).

Spettatori: 250 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Squadra A.

2' - Dal Miglio, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 23 della Squadra D è murato dall'intervento difensivo di un avversario che, involontariamente, serve Cassano, il quale, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro a giro del numero 21 della Squadra D è deviato in corner dalla destra da un difensore avversario.

7' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia della Squadra A, il pallone arriva all'accorrente Vignes che, di destro, calcia a rete di prima intenzione. Il tentativo al volo del numero 18 della Squadra D è smorzato da un difensore avversario prima di terminare comodamente tra le braccia di Furlanetto.

10' - GOOOOOOOOOOL SQUADRA A!!! Grande percussione centrale palla al piede da parte di Cudrig che, dopo essere entrato in area di rigore avversaria, calcia a rete dal vertice destro dell'area piccola avversaria. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 23 della Squadra C trafigge l'estremo difensore avversario, Filigheddu, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

16' - Primo cambio Squadra C: esce Pietroluongo per infortunio, entra Tongya.

19' - Cudrig, ottimamente servito in area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione dal vertice destro dell'area piccola avversaria. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 23 della Squadra A è deviato da un difensore avversario prima di essere bloccato a terra dall'estremo difensore della Squadra C Filigheddu.

22' - Cassano, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, serve con un preciso destro rasoterra Dal Miglio che, dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, calcia a rete. Il piatto destro a giro del numero 23 della Squadra C termina debolmente, e centralmente, tra le braccia dell'estremo difensore avversario Furlanetto.

30' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore della Squadra C, calciato con il destro da Cretella. Il tentativo a giro del numero 17 della Squadra A supera la barriera prima di uscire a lato alla sinistra della porta avversaria.

30+2' - Termina il primo tempo. La Squadra A conduce per 1-0 contro la Squadra C all'intervallo.

SECONDO TEMPO

31' - Cambi da ambo le parti. Nella Squadra A: escono Furlanetto; Di Dio, Davide Monticelli, Amerise, Lo CurtoCretella, CarboneArienti, Milanese, Ghisolfi Cudrig, entrano Ciocci, Zucca, Spina, Riccio, Dimarco, Guerini, Trimboli, Caricati, Andrea Capone, Antenori e Colombo. Nella Squadra C: escono FilighedduPerlingieri, Casula, Umalini, Andreozzi, Vignes; Battaglia, Agostinelli, Cassano Dal Miglio, entrano Pisoni, Barra, Novelli, Morra Bean, Calafiori, Brentan, Rocchi, Selvini, Napolitano e Gaeta.

31' - Inizia la ripresa. Batterà la Squadra C.

33' - PALO SQUADRA C!!! Napoletano, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 11 della Squadra C si stampa sulla base del palo alla sinistra della porta avversaria.

34' - Caricati, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro per l'accorrente Andrea Capone che, di prima intenzione, calcia a rete dal vertice destro dell'area piccola avversaria. Il piatto destro rasoterra del numero 10 della Squadra A è bloccato centralmente dall'estremo difensore avversario Pisoni.

39' - Guerini, servito dal tocco di esterno destro rasoterra di Andrea Capone, calcia a rete di prima intenzione dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. La conclusione a mezz'altezza del numero 6 della Squadra A è smorzato da un difensore avversario prima che il pericolo venga allontanato.

41' - Calcio di punizione dai 20m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 9 della Squadra C termina addosso alla barriera avversaria.

44' - GOOOOOOOOOOL SQUADRA A!!! Sugli sviluppi di un corner dalla destra per la Squadra A, Guerini, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, disegna un tiro-cross con il mancino sul quale la difesa avversaria non è irreprensibile consentendo ad Antenori, inseritosi sul secondo palo, di realizza, di piatto sinistro in controbalzo, il tap in vincente trafiggendo Pisoni sotto la traversa.

45' - Caricati, dopo essersi accentrato dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il mancino rasoterra del numero 7 della Squadra A termina di poco a lato alla sinistra della porta della Squadra C.

48' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia della Squadra A, il pallone arriva all'accorrente Brentan che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il tentativo del numero 6 della Squadra C termina alto sopra la traversa.

50' - Gaeta, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il piatto destro del numero 9 della Squadra C è respinto dall'ottimo intervento in parata bassa dell'estremo difensore della Squadra A, Ciocci, prima che, sulla ribattuta, il pallone arrivi all'accorrente Napoletano, il quale, dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro del numero 11 della Squadra C è miracolosamente salvato, nei pressi della linea di porta avversaria, dall'ottima chiusura difensiva in scivolata di Zucca.

50' - Sul tiro di Napoletano respinto miracolosamente in scivolata da Zucca, il pallone arriva all'accorrente Tongya che, dai 20m in posizione centrale, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 8 della Squadra C è bloccato centralmente dall'estremo difensore avversario Ciocci.

51' - GOOOOOOOOOOL SQUADRA A!!! Colombo, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso e potente rasoterra con il sinistro ad Andrea Capone che, inseritosi all'altezza del dischetto del calcio di rigore avversario, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 10 della Squadra A trafiggen l'estremo difensore avversario Pisoni nell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

52' - Tongya, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 8 della Squadra  termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

59' - Bella iniziativa personale da parte di Tongya che, giunto sui 20m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 8 della Squadra C è respinto dall'ottima parata bassa dell'estremo difensore avversario Ciocci che, distesosi sulla sua sinistra, toglie letteralmente il pallone dall'angolino basso alla destra della propria porta.

59' - Sul tiro di Tongya respinto da Ciocci, il pallone arriva all'accorrente Rocchi che, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza del numero 7 della Squadra C termina sull'esterno della rete.

60' - Antenori, dopo aver ricevuto palla sul cambio di campo con il mancino di Guerini, controlla nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria e, dopo essersi accentrato, calcia a rete. Il destro del numero 11 della Squadra A è bloccato dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario Pisoni.

60' - Termina a Coverciano (FI). La Squadra A batte per 3-0 la Squadra C nella 2ª giornata del Torneo di Natale 2016.