TORNEO DI NATALE - Squadra B vs Squadra C 1-5

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Coverciano (FI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
08.12.2015 10:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella ed ultima giornata del Torneo Giovanile di Natale 2015 la Squadra B del CT Giuliano Giannichedda perde per 5-1 contro la Squadra C del tecnico Daniele Zoratto.

TORNEO GIOVANILE DI NATALE 2015

RISULTATI
1ª GIORNATA
Ore 11:00 - Squadra A vs Squadra B 3-3
Ore 15:00 - Squadra C vs Squadra D 0-2

2ª GIORNATA
Ore 11:00 - Squadra A vs Squadra C 1-0
Ore 15:00 - Squadra B vs Squadra D 0-3

3ª GIORNATA
Ore 10:00 - Squadra B vs Squadra C 1-5
Ore 11:30 - Squadra A vs Squadra D

CLASSIFICA
1° - Squadra D - 6 punti - PG: 2 - V: 2 - P: 0 - S: 0 - GF: 5 - GS: 0 - DR: +5
2° - Squadra A - 4 punti - PG: 2 - V: 1 - P: 1 - S: 0 - GF: 4 - GS: 3 - DR: +1
3° - Squadra C - 3 punti - PG: 3 - V: 1 - P: 0 - S: 2 - GF: 5 - GS: 4 - DR: +1
4° - Squadra B - 1 punto - PG: 3 - V: 0 - P: 1 - S: 2 - GF: 4 - GS: 11 - DR: -7

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

Torneo Giovanile di Natale 2015 - 3ª Giornata

Martedì 8 Dicembre 2015 - ore 10:00

Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI)

Squadra B vs Squadra C 1-5

SQUADRA B (4-2-3-1) : Gelmi (31' Angelina); Ghazoini (31' Mauro), Gasco (C) (31' Serpe), Dal Cortivo (31' Laurenzi [C]), Agbugui Darrell (31' Botturi); Leone (31' Santoro), Andreoli (31' Conti); Buonavoglia (31' Di Caterino), Marigosu (31' De Florio), Petronelli (31' Sueva); Fonseca (31' Petrelli).
A disp.: -
All.: Giannichedda.


SQUADRA C (4-2-3-1) : Zagari (31' Pozzer); Barnaba (31' Lattanzi), Boschetti (31' Danovaro), Saporito (31' La Rosa), Canessa (31' Buffo); Zinfollino (31' Vocale), Belardinelli (31' Esposito); De Rigo (31' Farinelli), Fiorini (31' Pilastro), Celentano; Rovaglia (C) (31' Mattioli [C]).
A disp.: Seriani.
All.: Zoratto.
 

Arbitro:
Assistente 1:
Assistente 2:
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 10' De Rigo (Squadra C), 11' Marigosu (Squadra B), 26' Rovaglia (Squadra C), 33' Pilastro (Squadra C), 46' Mattioli (Squadra C) su calcio di rigore, 57' Pilastro (Squadra C).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt. Calci d'angolo: 7-6.

Spettatori: 200 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Squadra C.

1' - PALO SQUADRA B!!! Sugli sviluppi di un errato disimpegno della retroguardia bianca, Fonseca recupera il pallone e, dal dischetto del calcio di rigore, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 21 blu si stampa sul palo alla destra della porta avversaria.

10' - GOOOOOOOOOOL SQUADRA C!!! Bell'affondo di Rovaglia sulla sinistra che, dal fondo, serve un preciso rasoterra all'indietro per Fiorini che, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla il pallone prima di calciare a rete con il mancino. La conclusione rasoterra del numero 20 bianco è respinta da un reattivo Gelmi in parata bassa prima che De Rigo, posizionato a limite dell'area piccola blu, realizzi il tap in dell'1-0 per i suoi.

11'- GOOOOOOOOOOL SQUADRA B!!! Marigosu, dai 25m, calcia a rete. Il destro rasoterra  del numero 20 blu è potente al punto giusto spegnendo la propria corsa all'angolino basso alla destra dell'estremo difensore avversario Zagari.

16' - Corner dalla destra calciato con il destro da Marigosu per Dal Cortivo che, di destro, calcia a rete di prima intenzione. ll tentativo del numero 4 blu non inquadra lo specchio della porta avversaria prima di essere bloccato da Zagari.

18' - Tentativo dai 20m da parte di Leone. Il destro del numero 6 blu è bloccato centralmente da un attento Zagari.

20' - Percussione centrale da parte di Petronelli che, dal limite dell'area di rigore bianca, calcia a rete. Il tentativo del numero 11 blu è bloccato centralmente da un attento Zagari.

21' - Andreoli, dal vertice sinistro dell'area di rigore bianca, calcia a rete. Il destro del numero 17 blu è murato dalla chiusura difensiva del numero 14 bianco Boschetti.

24' - Bell'affondo di Marigosu sulla fascia destra che, dal fondo, si libera di un avversario con una finta prima di servire un preciso rasoterra all'indietro per l'accorrente Fonseca che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro del numero 21 termina di poco alto sopra la traversa.

25' - De Rigo, dopo essersi accentrato dalla destra, serve un preciso rasoterra filtrante a Rovaglia che, nei pressi del vertice destro dell'area piccola blu, calcia a rete. Il destro del numero 23 bianco è deviato sopra la traversa dall'ottimo intervento dell'estremo difensore avversario Gelmi che concede un corner agli avversari.

26' - GOOOOOOOOOOL SQUADRA C!!! Rovaglia, dopo essere stato servito nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete con il destro effettuando una pregevole rabona che, clamorosamente, beffa rasoterra sul primo palo l'estremo difensore avversario Gelmi.

29' - Corner dalla destra calciato da Marigosu per Fonseca che, di testa, conclude a rete. Il tentativo da centro area del numero 21 blu termina a lato alla destra della porta avversaria.

30' - Termina il primo tempo. La Squadra B è sotto per 2-1 contro la Squadra C all'intervallo.

SECONDO TEMPO

31' - Cambi da ambo le parti. Nella Squadra B: escono GelmiGhazoini, Gasco, Dal Cortivo, Agbugui DarrellLeone, AndreoliBuonavoglia, Marigosu, Petronelli Fonseca, entrano Angelina, Mauro, Laurenzi, Serpe, Botturi, Conti, Santoro, Sueva, De Florio, Di CaterinoPetrelli. Nella Squadra C: escono ZagariBarnaba, Boschetti, Saporito, CanessaZinfollino, BelardinelliDe Rigo, Fiorini Rovaglia, entrano Pozzer, Lattanzi, Danovaro, La Rosa, Buffo, Vocale, Esposito, Pilastro, FarinelliMattioli.

31' - Inizia la ripresa. Batterà la Squadra B.

33' - GOOOOOOOOOOL SQUADRA C!!! Mattioli, dal lato corto destro dell'area di rigore blu, effettua un tiro-cross sul quale Angelina non è perfetto nella respinta consentendo all'accorrente Pilastro, dal limite dell'area piccola avversaria, di realizza il tap in del 3-1 bianco.

35' - Calcio di punizione dai 25m, nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore bianco, calciato da Conti con il destro. La conclusione del numero 8 blu sorvola la barriera prima di spegnersi alto sopra la traversa.

39' - Sugli sviluppi di un errato disimpegno difensivo bianco, Petrelli recupera il pallone e, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 9 blu è murato in corner dall'intervento in tackle del difensore bianco La Rosa.

41' - Sugli sviluppi di un cross dalla sinistra, il pallone arriva De Florio che, dal vertice destro dell'area di rigore bianca, calcia a rete. Il destro al volo svirgolato del numero 10 blu termina abbondantemente a lato alla destra della porta avversaria.

42' - Sueva, ben servito a limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 19 blu è bloccato centralmente da un attento Pozzer.

43' - Celentano, dal lato corto destro dell'area di rigore blu, crossa al centro per Vocale che, di testa, conclude di poco alto sopra la traversa da centro area.

45' - RIGORE SQUADRA C!!! Mauro stende in area di rigore Farinelli. L'arbitro non ha dubbi e decreta il penalty.

46' - Dal dischetto si presenta Mattioli... GOOOOOOOOOOL SQUADRA C!!! Il numero 9 bianco calcia con il destro rasoterra spiazzando sulla destra l'estremo difensore avversario Angelina.

47' - Bella triangolazione a limite dell'area di rigore bianca tra Di Caterino e Petrelli con quest'ultimo che, di destro, calcia a rete. Il rasoterra del numero 9 blu è neutralizzato da un attento Pozzer.

48' - Mattioli, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro per l'accorrente Vocale che, dopo un controllo, calcia a rete. Il destro del numero 17 bianco è bloccato centralmente da un attento Angelina.

50' - Corner dalla destra calciato da Celentano per Vocale che, all'altezza del primo palo, conclude a lato alla destra della porta avversaria.

52' - Sueva, ben innescato in area di rigore bianca, calcia a rete dai pressi del vertice destro dell'area piccola. La conclusione rasoterra del numero 19 blu, disturbato dall'intervento in tackle di Danovaro, termina a lato alla destra della porta avversaria.

57' - GOOOOOOOOOOL SQUADRA C!!! Bell'affondo di Mattioli sulla sinistra che, dopo aver eluso un tentativo in tackle di Laurenzi, entra in area di rigore avversaria e, dal fondo, serve con il destro un preciso rasoterra per l'accorrente Pilastro che, posizionato sul secondo palo, realizza, di destro, il tap in del 5-1 bianco.

60' - Corner dalla destra calciato da Celentano, la difesa blu respinge servendo involontariamente La Rosa che, di prima intenzione, calcia a rete. Il sinistro al volo del numero 15 bianco termina di pochissimo a lato alla destra della porta avversaria.

60' - Termina a Coverciano (FI). La Squadra B perde per 5-1 contro la Squadra C nella 3ª ed ultima giornata del Torneo Giovanile di Natale 2015.