Tedino: "Attenzione alla Slovacchia. Hanno un tasso tecnico superiore all'Ucraina"

22.03.2015 21:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: FIGC.it
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Bruno Tedino, CT dell'Italia Under 17, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della FIGC (figc.it) alla vigilia della 2ª giornata del Gruppo 8 della fase élite della UEFA Under 17 Championship che vedrà gli Azzurrini affrontare i pari categoria della Slovacchia:

"La partita di ieri contro l'Ucraina (Italia U17 vs Ucraina U17 1-0, 21 marzo) è stata superata dai ragazzi con buono spirito e tempra agonistica. Le prime partite di una fase così delicata, presentano sempre problemi emotivi che i ragazzi hanno superato brillantemente".

"Questo risultato può ingannare - afferma il CT azzurro facendo riferimento al 3-0 dei tedeschi sulla Slovacchia - e comunque competere con la Germania è un problema per chiunque. Gli slovacchi hanno sicuramente un tasso tecnico superiore a quello dell’Ucraina: hanno ripartenze brucianti e buona forma fisica. Dovremo stare molto concentrati e attenti a questache è poi la partita di passaggio all’ultima, molto impegnativa,  contro la Germania".