1° TORNEO DEI GIRONI U18 - Italia U18 vs Italia U18 Sud 3-0

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Roma (RM), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
10.01.2017 14:50 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella 2ª giornata del 1° Torneo dei Gironi Under 18 l'Italia Under 18 del CT Paolo Nicolato vince per 3-0 contro l'Italia Under 18 Sud del CT Carmine Nunziata.

1° TORNEO DEI GIRONI U18

1ª GIORNATA
Ore 15:00 - Italia U18 Nord vs Italia U18 Sud 4-1
Riposa: Italia U18

2ª GIORNATA
Ore 15:00 - Italia U18 vs Italia U18 Sud 3-0
Riposa: Italia U18 Nord

CLASSIFICA
1° - Italia U18 Nord - 3 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 4 - GS: 1 - DR: +3
2° - Italia U18 - 3 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 3 - GS: 0 - DR: +3
3° - Italia U18 Sud - 0 punti - PG: 2 - V: 0 - P: 0 - S: 2 - GF: 1 - GS: 7 - DR: -6

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

1° Torneo dei Gironi Under 18 - 2ª Giornata

Martedì 10 Gennaio 2017 - ore 15:00

Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa "Giulio Onesti", Campo "Vincenzo Romano" di Roma (RM)

Italia U18 vs Italia U18 Sud 3-0

ITALIA U18 (4-3-3) : Meli (41' Cerofolini); Del Prato (41' Valietti), Bianchi E. (41' Ercolani), Zanadrea (41' Buongiorno), Pellegrini (41' Ranieri); Merio, Ambro (41' Valeau), Zaniolo; Borello, Gori (41' Scamacca), Pattarello (41' Antonucci).
A disp.: -
All.: Nicolato.
 

ITALIA U18 SUD (4-3-3) : Viscovo (41' Greco); Birindelli (41' Mastino), Di Pierri, Capone M. (41' Viola), Cadili; Tessiore, Militari, Doradiotto F.; Di Paola (41' Volpicelli), Brignola, Rizzo (41' Sparandeo).
A disp.: Pobega, Coratella, Ubaldi.
All.: Nunziata.

 

Arbitro: nd.
Assistente 1: nd.
Assistente 2: nd.
Quarto Ufficiale: nd.

Marcatori: 16' Gori (Italia U18), 39' Gori (Italia U18), 54' Valeau (Italia U18).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,0'st. Calci d'angolo: 10-0. Temperatura: 1°C (Sereno).

Spettatori: 150 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia Under 18 Sud.

6' - Borello, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra, eseguito scivolando, del numero 11 azzurro è bloccato, nei pressi dell'angolino basso alla sinistra della porta del Sud, dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario Viscovo.

12' - Gori, posizionato spalle alla porta nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, effettua un sponda di prima intenzione per l'accorrente Merio che, dopo un primo controllo a limite, calcia a rete. ll destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 17 azzurro termina malamente a lato alla sinistra della porta avversaria.

16' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U18!!! Gori, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 19 azzurro traffigge l'estremo difensore avversario, Viscovo, nell'angolino basso alla destra della porta del Sud.

25' - Fase di studio tra le due squadre.

30' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra calciato con il destro da Merio, la difesa del Sud respinge servendo involontariamente l'accorrente Zaniolo che, dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, controlla con il destro e, di sinistro, calcia a rete. Il tentativo a mezz'altezza a giro del numero 10 azzurro è tolto dai presi del sette alla destra della porta del Sud dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario Viscovo.

34' - Borello, dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, riceve palla da Zaniolo e, di sinistro, serve l'ottima sovrapposizione esterna di Pellegrini, il quale, dal vertice sinistro dell'area piccola, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro a mezz'altezza del numero 3 azzurro è respinto, nei pressi del primo palo, dall'estremo difensore avversario, Viscovo, prima che il pallone arrivi involontariamente all'accorrente Pattarello che, dal vertice destro dell'area piccola del Sud, calcia, con il piatto sinistro di prima intenzione, alto sopra la traversa.

35' - Borello, dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, finta l'esecuzione di tiro con il sinistro, si libera di un avversario e, di destro, calcia a rete. Il tentativo a mezz'altezza a giro del numero 11 azzurro è bloccato centralmente dall'estremo difensore avversario Viscovo.

36' - Zaniolo, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il sinistro del numero 10 azzurro termina alto sopra la traversa della porta avversaria.

39' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U18!!! Gori, ottimamente servito dal lancio di Ambro, conclude a rete dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria anticipando l'uscita alta dell'estremo difensore del Sud Viscovo. Il colpo di testa del numero 19 azzurro, dopo aver sbattuto internamente sul palo alla destra della porta avversaria a mezz'altezza, entra in rete consentendo agli Azzurrini di raddoppiare.

40' - Rizzo, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra con il mancino a Brignola che, nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola del Sud, controlla e, di sinistro, calcia a rete. Il tentativo del numero 20 del Sud termina alto sopra il sette alla sinistra della porta avversaria.

40' - Termina il primo tempo. L'Italia Under 18 conduce per 2-0 sull'Italia Under 18 Sud all'intervallo.

SECONDO TEMPO

41' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia Under 18: escono Meli, Del Prato, Edoardo Bianchi, Zanandrea, Pellegrini, Ambro, Gori e Pattarello, entrano Cerofolini, Valietti, Ercolani, Buongiorno, Ranieri, Valeau, Scamacca ed Antonucci. Nell'Italia Under 18 Sud: escono Viscovo, Birindelli, Marco Capone, Di Paola e Rizzo, entrano Greco, Viola, Volpicelli e Sparandeo.

41' - Inizia la ripresa. Batterà l'Italia Under 18.

42' - Bella iniziativa personale di Cadili che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 6 del Sud termina a lato alla sinistra della porta azzurra.

45' - Tentativo dai 25m, più o meno all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria da parte di Cadili, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 6 del Sud termina a lato alla sinistra della porta azzurra.

52' - Merio, dalla fascia destra all'altezza del calcio d'angolo, crossa al centro con il destro per Scamacca che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola del Sud, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 azzurro, dopo aver rimbalzato a terra, termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

54' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U18!!! Scamacca, posizionato sui 30m leggermente spostato sulla destra, disegna un passaggio filtrante rasoterra con il destro ad incrociare servendo il taglio di Valeu che, inseritosi ottimamente nei pressi del dischetto del calcio di rigore del Sud, trafigge l'estremo difensore avversario, Greco, con un piatto sinistro all'angolino basso alla destra della porta avversaria.

61' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Merio, la difesa del Sud respinge servendo involontariamente l'accorrente Ranieri che, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino al volo del numero 16 azzurro termina abbondantemente alto sopra la traversa della porta del Sud.

69' - Volpicelli, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, calcia a rete con il destro. Il tentativo dai 35m del numero 16 del Sud non inquadra lo specchio della porta azzurra.

73' - Bell'inserimento centrale da parte di Valeau che, ottimamente innescato in area di rigore del Sud dal tacco destro di prima intenzione di Scamacca, controlla il pallone e, dai pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, calcia a rete. Il mancino del numero 18 azzurro è smanacciato centralmente, da sotto la traversa, dall'estremo difensore avversario Greco.

79' - PALO ITALIA U18!!! Antonucci, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa con il destro per l'accorrente Ranieri che, dal vertice sinistro dell'area piccola del Sud, calcia a rete. Il mancino al volo del numero 16 azzurro si stampa a mezz'altezza sul palo alla sinistra della porta avversaria.

80' - Termina a Roma (RM). L'Italia Under 18 batte per 3-0 contro l'Italia Under 18 Sud nella 2ª giornata del 1° Torneo dei Gironi Under 18.