AMICHEVOLE - Italia U18 vs Turchia U18 1-0

Segue l'evento per Tutto Nazionali, in diretta su Rai Sport 1, il Redattore NICOLA MARRA
15.04.2015 14:50 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole internazionale odierna l'Italia Under 18 del CT Paolo Vanoli vince per 1-0 contro la Turchia Under 18 del selezionatore Vedat Inceefe.


 

TABELLINO

Amichevole internazionale

Mercoledì 15 Aprile 2015 - ore 15:00

Stadio "Natale Palli" di Casale Monferrato (AL)

Italia U18 vs Turchia U18 1-0
 

ITALIA U18 (4-4-2) : Audero (46' Zaccagno); Vitturini (85' Borghini), Coppolaro, Della Giovanna (C) (46' Romagna [C]), Pezzella; Edera (46' Dalmonte), Barella, Picchi (73' De Micheli), Bifulco; Vassallo (80' Favilli), Panico (73' Cassata).
A disp.: Sobacchi.
All.: Vanoli.
 

TURCHIA U18 (4-2-3-1) : Adiyaman (C) (46' Şengezer); Polat [C], Kuruçay (46' Ünver), Bekaroğlu (83' Babacan), Şenol; Balikçi, Özfesli (72' Aydoğan); Alici (25' Taşkaya, 72' Palaz), Köse (46' Karakoç), Hakan Yilmaz; Aktay.
A disp.: -
All.: Inceefe.
 

Arbitro: Antonio Giulia (Italia).
Assistente 1: Luca Cassarà (Italia).
Assistente 2: Marcello Rossi (Italia).
Quarto Ufficiale: Pierantonio Perrotti (Italia).

Marcatori: 40' Bifulco (Italia U18).

Ammoniti: -
Espulsi: -

Note: recupero 1+1'pt, 3+1'st. Calci d'angolo: 4-4. Presenti in tribuna Giovanni Malagò (Presidente CONI), Carlo Tavecchio (Presidente FIGC), Michele Uva (Direttore Generale FIGC), Giancarlo Antognoni (Dirigente Accompagnatore Nazionali Giovanili maschili FIGC) e Antonio Conte (CT Nazionale A).

Spettatori: 600 circa.


CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Turchia. 

4' - Vassallo, dopo essersi accentrato dalla sinistra, subisce un fallo da un avversario riuscendo ugualmente a servire Picchi che, dal vertice sinistro dell'area di rigore avversario, calcia a rete. Il mancino in diagonale del numero 8 azzurro è prontamente respinto dall'ottimo intervento in tuffo sulla propria sinistra da parte di Adiyaman. Sulla ribattuta si avventa Panico, il quale, dal limite dell'area piccola turca, calcia a lato alla destra della porta avversaria disturbato dal ritorno difensivo di Bekaroğlu.

7' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Özfesli, la palla arriva ad Aktay che, di testa, conclude a rete dal limite dell'area piccola azzurra. Il tentativo centrale del numero 9 turco termina tra le braccia dell'estremo difensore azzurro Audero.

9' - Panico apre sulla destra per Vassallo che, dopo aver vinto il duello spalla a spalla con Şenol, crossa alto con il destro dal lato corto dell'area di rigore turca per Bifulco, il quale, dopo aver fatto compiere un rimbalzo in area al pallone, calcia a rete. Il sinistro al volo in diagonale del numero 10 azzurro è ampiamente fuori misura terminando in rimessa laterale sulla destra nei pressi del calcio d'angolo.

18' - Hakan Yilmaz, dopo essersi accentrato dalla sinistra, punta Vitturini prima di calciare a rete. Il destro del numero 7 turco è deviato dal numero 2 azzurro terminando alto a lato alla destra della porta italiana. Si riprenderà con un corner dalla destra per la Turchia.

19' - Corner dalla destra calciato con il destro da Özfesli, la difesa azzurra respinge involontariamente sui piedi di Alici che, di destro a volo, calcia a rete dal limite dell'area azzurra. La conclusione del numero 11 turco termina abbondantemente alta a lato alla sinistra della porta italiana.

20' - Pezzella anticipa il diretto avversario Alici servendo di prima intenzione al volo Vassallo, il quale, a sua volta di prima intenzione al volo, serve con il destro l'inserimento centrale di Bifulco che, dopo aver lasciato un paio di avversari sul posto, calcia in precario equilibrio dal limite dell'area turca. Il destro rasoterra del numero 10 azzurro è bloccato dall'ottimo intervento in tuffo sulla propria sinistra dell'estremo difensore avversario Adiyaman.

23' - Calcio di punizione dalla trequarti sulla fascia sinistra calciato da Pezzella, il portiere turco Adiyaman esce coraggiosamente con i pugni servendo involontariamente Edera che, dal limite dell'area avversaria, calcia a rete. Il sinisto al volo del numero 7 azzurro termina debolmente a lato alla destra della porta turca.

25' - Primo cambio Turchia: esce Alici per problemi fisici, entra Taşkaya.

30' - Panico serve con un preciso rasoterra sulla destra Edera che, dopo essere rientrato sul sinistro per eludere il ritorno di Özfesli, calcia a rete. Il mancino del numero 7 azzurro è deviato in corner da un difensore turco facendo uscire la sfera a lato destro della porta avversaria.

33' - Pezzella, dopo aver recuperato palla a centrocampo, si sistema la palla prima di calciare a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 3 azzurro termina di poco a lato alla sinistra della porta turca.

36' - Bella azione corale da parte dell'Italia con Pezzella, il quale passa a Panico che, di tacco, serve sui 20m Vassallo prima che questi calci a rete. Il destro del numero 9 azzurro è deviato in corner sulla sinistra dal goffo, ma efficace, intervento di Adiyaman.

37' - Corner dalla sinistra calciato con il mancino da Edera per Barella che, posizionato fuori area più o meno sui 25m, controlla la sfera prima di calciare a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 4 azzurro è prontamente deviato sopra la traversa, quindi nuovamente in corner, dall'ottimo intervento in tuffo da parte di Adiyaman.

40' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Panico, dopo aver rubato palla a Kuruçay sulla fascia sinistra a ridosso della lunetta del corner, entra in area e, dal fondo, serve con un preciso rasoterra all'indietro Bifulco, il quale, dopo un controllo farraginoso, subisce il ritorno in tackle di Özfesli che, involontariamente, mette fuori causa il proprio portiere Adiyaman consentendo al numero 10 azzurro di realizzare, con il sinistro, il tap in dell'1-0 dal limite dell'area piccola turca.

45+1+1' - Termina il primo tempo. L'Italia conduce per 1-0 sulla Turchia all'intervallo.
 

SECONDO TEMPO

46' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Audero, Della Giovanna ed Edera, entrano Zaccagno, Romagna e Dalmonte. Nella Turchia: escono AdiyamanKuruçay Köse, entrano ŞengezerÜnverKarakoç.

46' - Inizia la ripresa. Batterà l'Italia.

47' - Cross dal lato corto sinistro dell'area di rigore turca effettuato da PezzellaÜnver allontana il pericolo di testa servendo involontariamente Bifulco che, dopo aver fatto rimbalzare la palla in area, calcia a rete con il destro. La conclusione del numero 10 azzurro termina abbondantemente alta a lato alla destra della porta avversaria.

52' - Pezzella, dopo aver eluso l'intervento di un difensore turco con un tunnel nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, entra in area di rigore e, di sinistro, tenta una soluzione a metà tra il tiro ed il cross prontamente bloccata dall'uscita bassa di Şengezer a limite dell'area piccola.

55' - Sugli sviluppi di un cross dal fondo sulla destra effettuata da Vassallo e respinto dalla retrogurdia turca, Dalmonte triangola a limite dell'area avversaria, nei pressi del vertice destro, con Barella prima di essere anticipato al momento del tiro dall'intervento in tackle di Bekaroğlu. Sulla respinta del numero 4 turco la palla ritorna a Vassallo che, sempre dal fondo sulla fascia destra, tenta una soluzione a metà tra il tiro ed il cross puntualmente allontanata dall'intervento di Şengezer.

56' - Bifulco, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete. Il destro a giro dal vertice sinistro dell'area di rigore del numero 10 azzurro termina abbondantemente alto a lato sul secondo palo.

58' - Tentativo dalla distanza da parte di Özfesli. La conclusione rasoterra dai 30m del numero 6 turco termina tra le braccia di un attento Zaccagno.

66' - Calcio di punizione in zona centrale dai 30m. Dalmonte tocca per Pezzella che, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 3 azzurro termina abbondamente alta sopra la traversa dell porta turca.

72' - Doppio cambio Turchia: escono ÖzfesliTaşkaya, entrano Aydoğan e Palaz.

73' - Doppio cambio Italia: escono Picchi e Panico, entrano De Micheli e Cassata.

75' - Aktay, dopo aver ricevuto palla a limite dell'area azzurra, conclude a rete. Il tentativo in rovesciata del numero 9 turco è deviato in corner da un difensore azzurro uscendo a lato alla sinistra della porta avversaria.

77' - INCROCIO ITALIA!!! Dalmonte recupera palla sulla trequarti avversaria prima di servire Barella che, a limite della lunetta dell'area turca, elude l'intervento di tre avversari con una finta, prima passarla con un preciso filtrante rasoterra a Vassallo che, dall'altezza del dischetto turco, calcia a rete in caduta. Il destro del numero 9 azzurro si spegne sulla parte esterna dell'incrocio dei pali alla sinistra di Şengezer prima di uscire.

80' - Sesto cambio Italia: esce Vassallo, entra Favilli.

81' - Vitturini batte una rimessa laterale dalla destra per Favilli che, di testa, fa la sponda dal limite dell'area turca per l'accorrente Dalmonte, il quale, dai 20m, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro rasoterra del numero 18 azzurro termina tra le braccia di un attento Şengezer.

83' - Settimo ed ultimo cambio Turchia: esce Bekaroğlu, entra Babacan.

84' - Conclusione dalla distanza da parte di Aydoğan. Il tentativo dai 30m del numero 18 turco esce di poco a lato alla destra della porta azzurra.

85' - Settimo cambio Italia: esce Vitturini, entra Borghini.

86' - Calcio di punizione dalla trequarti sulla fascia sinistra. All'esecuzione si presenta Aydoğan che, di sinistro, serve Palaz, il quale, a limite dell'area azzurra, calcia a rete. Il sinistro al volo del numero 16 turco termina abbondantemente a lato alla sinistra della porta avversaria.

88' - Borghini, dalla fascia destra, serve con un preciso lob l'inserimento di Bifulco in area di rigore avversaria. Il numero 10 azzurro tenta un cross basso all'indirizzo di Favilli, ma Şengezer è bravissimo ad intuire la traiettoria di passaggio e respingere con il piede destro in uscita bassa.

90+3+1' - Termina a Casale Monferrato (AL). L'Italia batte per 1-0 la Turchia nell'amichevole internazionale odierna.
 

FOTO © Getty Images


© Getty Images


© Getty Images


© Getty Images


© Getty Images


© Getty Images


© Getty Images


© Getty Images


© Getty Images


© Getty Images


© Getty Images