esclusiva

TUTTO NAZIONALI - Lo Faso: "Possiamo toglierci delle belle soddisfazioni"

12.08.2015 23:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Simone Lo Faso, attaccante classe '98 dell'US Città di Palermo, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al termine dell'amichevole internazionale pareggiata quest'oggi dagli Azzurrini per 0-0 contro la Bulgaria Under 19:

"Abbiamo giocato bene - afferma l'azzurrino -, abbiamo fatto capire che l'Under 18, a certi livelli, può starci anche se, rispetto alla passata stagione (in Under 17, ndr), ci siamo un po' rivoluzionati visto che dei nuovi ragazzi sono entrati a far parte del gruppo. Possiamo toglierci delle belle soddisfazioni in queste amichevoli".

Sul fatto che questo pareggio, maturato contro una Bulgaria di una categoria superiore (Under 19), sia più che positivo: "Assolutamente! Abbiamo giocato di più il pallone rispetto a loro che cercavano più frequentemente la palla lunga. Dal punto di vista tattico ritengo che siamo stati superiori. Il mister ha preparato bene la partita e noi, sia titolari che subentrati, abbiamo dato il massimo provando a mettere in campo ciò che ci ha chiesto di fare".

Sul nuovo CT Roberto Baronio: "Lo vedo molto preparato, si vede che ha trascorso molti anni della sua carriera da calciatore in Serie A. Mi ha colpito soprattutto il suo modo di rapportarsi con noi ragazzi a livello umano".