PAGELLE ITALIA U18 vs IRAN U18 2-1 - Decisivo Vassallo. Bene Fantacci e Minelli

12.05.2015 21:20 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

MERET, voto 6 - Sorveglia la porta azzurra senza dover compiere interventi degni di nota. Sul finire di primo tempo lo salva il palo (dal 46' ZACCAGNO, voto 6 - Subentra a Meret offrendo una prestazione simile. In occasione del gol subito non ha colpe).

VITTURINI, voto 6 - Svolge in maniera diligente le due fasi di gioco risultando sufficiente (dal 46' BORGHINI, voto 6 - Prende il posto di Vitturini badando più a difendere che ad attaccare).

ROMAGNA, voto 6 - Tiene a bada, nei limiti del possibile, il capitano iraniano Karamollachaab (dal 46' DE SANTIS I., voto 6 - Entra in campo al posto di Romagna offrendo la medesima solidità difensiva).

DELLA GIOVANNA, voto 6 - Guida la retroguardia azzurra in maniera disciplinata senza commettere grosse sbavature (dal 62' GIULIANO, voto 6 - Subentra a Della Giovanna offrendo una prestazione valida sotto il profilo difensivo).

DIMARCO, voto 6 - Malgrado subisca la vena offensiva di Gholamreza, si rende autore di una prestazione sufficiente sotto l'aspetto difensivo (dal 46' PEZZELLA, voto 6 - Prende il posto di Dimarco pensando più ad attaccate che a difendere).

EDERA, voto 6,5 - Affonda con regolarità sulla fascia di competenza dialogando piuttosto bene con i propri compagni (dal 46' DALMONTE, voto 6,5 - Il suo ingresso in campo conferisce ulteriore vivacità offensiva alla manovra azzurra).

BARELLA, voto 6,5 - Abbina quantità e qualità lungo la mediana azzurra servendo diversi assist ai suoi compagni (dal 62' DE MICHELI, voto 6 - Entra in campo al posto di Barella svolgendo in maniera diligente le proprie mansioni in entrambe le fasi di gioco).

PICCHI, voto 6 - Nonostante porti un po' troppo palla in mezzo al campo, aiuta la propria squadra in fase d'interdizione (dal 46' FELICIOLI, voto 6 - Schierato nel ruolo di centrocampista centrale, lui che di norma è un giocatore di fascia, svolge in maniera diligente entrambe le fasi di gioco).

MINELLI, voto 7,5 - Crea sistematicamente la superiorità numerica per i suoi conquistandosi, e realizzando, il rigore del definitivo 2-0 azzurro. Incisivo! (dal 62' GHIGLIONE, voto 6 - Nel tempo a sua disposizione trova il modo di confezionare un buon cross per Fantacci).

PANICO, voto 6 - Corre in lungo ed in largo sacrificandosi molto in fase di non possesso. In fase offensiva risulta meno ficcante del solito (dal 46' FANTACCI, voto 7 - Mette la sua classe al servizio del collettivo servendo diversi assist tra cui quello dell'1-0 azzuro firmato da Vassallo).

VASSALLO, voto 7,5 - Cerca incessantemente la rete personale trovandola nella ripresa a margine di una prestazione encomiabile sotto il profilo dell'impegno. Decisivo!

All. VANOLI, voto 6,5 - Sconfigge per 2-1 un'aggressivo Iran pur non proponendo un'Italia così convincente sul piano del gioco.