AMICHEVOLE - Francia U21 vs Italia U21 1-1

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta su Rai 2, Il Direttore ALESSANDRO PAOLI
29.05.2018 20:00 di Alessandro Paoli Twitter:   articolo letto 1657 volte
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli

Nell'amichevole internazionale odierna, l'Italia Under 21 del CT Luigi Di Biagio pareggia per 1-1 contro la Francia Under 21 del selezionatore Sylvain Ripoll.










 

TABELLINO

Amichevole internazionale

Martedì 29 Maggio 2018 - ore 21:00

Stade Léo-Lagrange di Besançon (Francia)

Francia U21 vs Italia U21 1-1

FRANCIA U21 (4-3-3) : Bernardoni; Rosier, Gnagnon, Gelin, Niakhaté; Grandsir (67' Karamoh), Tousart (C), Nkunku (63' Maxime López); Bamba (80' Del Castillo), Dembèlé (63' Terrier), Aouar (72' Ntcham).
A disp.: Larsonneur (GK), Prévot (GK), Alakouch, Boscagli, Diakhaby.
All.: Ripoll.

ITALIA U21 (4-3-3) : Montipò; Calabria (C) (61' Adjapong), Mancini [C], Luperto, Dimarco (61' Pezzella); Valzania, Locatelli (90'+2 Pessina), Murgia; Verde (46' Scamacca), Bonazzoli (76' Brignola), Parigini (76' Capone C.).
A disp.: Scuffet (GK), Plizzari (GK), Capradossi, Bonifazi, Cassata, Romagna, Tumminello, Petretta.
All.: Di Biagio.
 

Arbitro: Paul Tierney (Inghilterra).
Assistente 1: Constantine Hatzidaki (Inghilterra).
Assistente 2: Adam Nunn (Inghilterra).
Quarto Ufficiale: Haseyin Ocak (Francia).

Marcatori: 12' Dembèlé (Francia U21), 76' Capone C. (Italia U21).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,2'st. Calci d'angolo: 3-4. Temperatura: 18°C (Rovesci).

Spettatori: nd.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMA TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Italia.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

7' - Calabria, ottimamente servito in profondità lungo la fascia destra dal destro rasoterra filtrante di Mancini, controlla e, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Murgia che, inseritosi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo ad incrociare del numero 23 azzurro, dopo aver rimbalzato a terra, termina ampiamente a lato alla sinistra della porta francese.

12' - GOOOOOOOOOOL FRANCIA!!! Bamba, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria da Aouar, controlla e, di destro, crossa al centro per Dembèlé che, posizionato all'altezza del dischetto del calcio di rigore azzurro, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 9 francese trafigge l'estremo difensore avversario, Montipò, nei pressi dell'angolino basso alla sinistra della porta azzurra.

16' - Grandsir, posizionato nei pressi dell'intersezione destra del cerchio di centrocampo con la linea di centrocampo, cambia gioco, con il destro, per Dembèlé che, posizionato lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti azzurra, controlla con il petto a seguire e, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, si accentra, lascia sul posto un paio di Azzurrini e, di destro, calcia a rete dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite. Il destro a mezz'altezza del numero 9 francese è muratao dalle maglie della retroguardia avversaria.

20' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia azzurra, il pallone arriva all'accorrente Rosier che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 19 francese termina alto sopra la traversa centralmente.

25' - Inizia una nuova fase di studio tra le due squadre.

27' - Aouar, dopo aver ricevuto palla da Grandsir, controlla e, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 12 francese termina di pochissimo a lato alla destra della porta azzurra.

32' - Parigini, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete dai 25m in posizione centrale. Il violento destro a mezz'altezza del numero 11 azzurro è respinto dalla parata bassa dell'estremo difensore francese, Bernardoni, posizionato centralmente.

35' - Bamba, dopo essersi accentrato dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite. Il sinistro a giro del numero 14 francese termina ampiamente alto sopra il sette alla sinistra della porta azzurra.

36' - Dembèlé, ottimamente servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal destro rasoterra filtrante di Grandsir, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 9 francese è respinto dall'ottimo intervento in parata bassa dell'estremo difensore azzurro, Montipò, distesosi sulla sua sinistra.

40' - Dembèlé, dopo aver ricevuto palla sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, si accentra e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 9 francese è deviata in corner dalla sinistra dall'ottimo intervento in tuffo, con la mano destra, dell'estremo difensore azzurro, Montipò, distesosi sulla sua destra.

44' - Rosier, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 19 francese è respinto, nei pressi del dischetto del calcio di rigore azzurro, dal piatto sinistro al volo di Mancini che, involontariamente, serve l'accorrente Aouar, il quale, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 12 francese termina alto a lato alla destra della porta azzurra.

45' - Bonazzoli, dopo aver ricevuto palla da Murgia nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, avanza e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 9 azzurro termina di pochissimo a lato alla destra della porta francese.

45' - Termina il primo tempo. L'Italia è sotto per 1-0 contro la Francia all'intervallo.

SECONDO TEMPO

46' - Primo cambio Italia all'intervallo: esce Verde, entra Scamacca.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Francia.

47' - Dimarco, dopo aver ricevuto palla da Parigini, controlla e, dai 25m nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza ad incrociare del numero 6 azzurro è bloccato dall'estremo difensore francese, Bernardoni, distesosi sulla sua sinistra.

52' - Bamba, posizionato nei pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, ubriaca di finte Dimarco prima di calciare a rete. Il potente destro rasoterra del numero 6 azzurro è tolto dall'angolino basso alla destra della porta avversaria, quindi deviato in corner dalla destra, dall'ottimo intervento in parata bassa dell'estremo difensore azzurro, Montipò, distesosi sulla sua sinistra.

52' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra battuto corto dalla Francia, il pallone arriva a Bamba che, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per Tousart, il quale, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola azzurra, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 8 francese termina alto sopra la traversa centralmente.

57'Nkunku, dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 7 francese, dopo aver rimbalzato a terra, è bloccato dall'estremo difensore azzurro, Montipò, nei pressi dell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

58' - Parigini, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve, con un colpo di tacco eseguito in corsa con il destro, l'accorrente Scamacca che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, controlla e, di destro, calcia a rete. Il piatto destro a giro del numero 18 azzurro è tolto dall'angolino basso alla destra della porta avversaria, quindi deviato in corner dalla destra, dall'ottimo intervento in parata bassa dell'estremo difensore francese, Bernandoni, distesosi sulla sua sinistra.

61' - Doppio cambio Italia: escono Calabria e Dimarco, entrano Adjapong e Pezzella.

63' - Doppio cambio Francia: escono Nkunku e Dembèlé, entrano Maxime López e Terrier.

67' - Terzo cambio Francia: esce Grandsir per infortunio, entra Karamoh.

68' - Parigini, dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per Scamacca che, posizionato nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla con il destro e, di sinistro, calcia a rete. Il sinistro di controbalzo del numero 18 azzurro termina debolmente a lato alla destra della porta francese dopo aver rimbalzato a terra.

72' - Quattro cambio Francia: esce Aouar, entra Ntcham.

76' - Quarto cambio Italia: escono PariginiBonazzoli, entrano Christian Capone e Brignola.

76' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Batti e ribatti in area di rigore francese prima che il pallone arrivi sui piedi di Christian Capone che, dopo aver addomesticato il pallone, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 16 azzurro trafigge l'estremo difensore francese, Bernardoni, sul secondo palo consentendo agli Azzurrini di pareggiare.

80' - Quinto cambio Francia: esce Bamba, entra Del Castillo.

86' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia azzurra, il pallone arriva sui piedi di Karamoh che, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 francese termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta azzurra.

89' - Del Castillo, dopo essersi accentrato dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, lascia sul posto un paio di avversari e, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza a giro del numero 22 francese è murato dalle maglie della retroguardia azzurra.

90' - L'arbitro, l'inglese Paul Tierney, assegna due minuti di recupero.

90'+2 - Quinto cambio Italia: esce Locatelli, entra Pessina.

90'+2 - Ntcham, dai 25m in posizione centrale, controlla e, di destro, calcia a rete. Il violentissimo destro del numero 21 francese termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta azzurra.

90'+2 - Termina a Besançon (Francia). L'Italia pareggia per 1-1 contro la Francia nell'amichevole internazionale odierna.