AMICHEVOLE - Italia U21 vs Serbia U21 0-1

Segue l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Benevento (BN), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
30.03.2015 20:45 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole internazionale odierna l'Italia Under 21 del CT Luigi Di Biagio perde per 1-0 contro la Serbia Under 21 del selezionatore Radovan Ćurčić.





 

TABELLINO

Amichevole internazionale

Lunedì 30 Marzo 2015 - ore 21:00

Stadio "Ciro Vigorito" di Benevento (BN)

Italia U21 vs Serbia U21 0-1
 

ITALIA U21 (4-4-2) : Bardi; Sabelli (89' Longo), Rugani [C], Romagnoli, Biraghi (C) (46' Zappacosta); Berardi, Sturaro (46' Cataldi), Baselli (77' Crisetig), Benassi (55' Molina); Trotta (55' Belotti), Verdi (77' Battocchio).
A disp.: Leali (GK), Izzo, Barba, Goldaniga, Bianchetti, Fedato, Sportiello (GK), Longo.
All.: Di Biagio.

 

SERBIA U21 (4-1-4-1) : Dmitrović; Stojković, Pantić, Cirković (77' Lazić), Petrović; Kovačević; Jojić (77' Đurđević), Causić (C), Brašanac (85' Ivanić), Milunović (68' Srnić); Pesić.
A disp.: Perić (GK), Stevanović, Filipović, Radoja, Mijalović, Čavrić.
All.: Ćurčić.

 

Arbitro: Ali Palabiyik (Turchia).
Assistente 1: Serkan Ok (Turchia).
Assistente 2: Ceyhun Sesiguzel (Turchia).
Quarto Ufficiale: Marco Di Bello (Italia).

Marcatori: 60' Milunović (Serbia U21).

Ammoniti: 44' Berardi (Italia U21), 47' Berardi (Italia U21), 65' Sabelli (Italia U21), 76' Cataldi (Italia U21), 81' Pantić (Serbia U21), 90+2' Đurđević (Serbia U21).
Espulsi: 47' Berardi (Italia U21)

Note: recupero 1+1', 4'st. Calci d'angolo: 6-9.

Spettatori: 6000 circa.
 

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

10' - Calcio di punizione dai 25m leggermente defilato sulla destra calciato da Biraghi. Il sinistro del numero 3 azzurro termina abbondantemente alto sopra la traversa.

11' - PALO SERBIA!!! Corner dalla destra calciato da JojićPantić fa la sponda dal secondo palo per Stojković che, di testa, conclude a rete. La conclusione del numero 8 serbo si stampa sul palo alla sinistra Bardi.

20' - Percussione centrale da parte di Jojić che, dopo aver lasciato sul posto un paio di difensori avversari con un pregevole tocco di suola, calcia a rete. Il sinistro dal limite dell'area del numero 18 serbo è respinto centralmente con i pugni da Bardi.

26' - Cross dal lato corto sinistro dell'area di rigore azzurra effettuato da Milunović per Jojić che, di prima, calcia a rete. La conclusione del numero 18 serbo è deviata da Biraghi in calcio d'angolo.

28' - Causić, dal fondo sulla destra, serve un rasoterra all'indietro per l'accorrente Kovačević che, di prima, calcia a rete. La conclusione del numero 2 serbo è murata da un paio di difensori azzurri.

33' - Contropiede serbo condotto da Pesić che, giunto a limite dell'area, apre sulla destra per Jojić, il quale, dopo una serie di finte, cross all'indietro per l'accorrente Causić. Il numero 10 serbo controlla e, di destro, calcia a rete sfiorando il palo alla destra di Bardi.

36' - Tacco illuminante di Verdi per Trotta che, nonostante un controllo farraginoso, riesce ad aprire sulla sinistra per Benassi, il quale, da buona posizione in area di rigore serba, controlla la sfera e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 azzurro è deviata in corner da Stojković.

39' - Benassi, dopo essersi accentrato dalla sinistra, serve un lancio in profondità per Berardi che, a limite dell'area piccola serba, viene provvidenzialmente anticipato dall'uscita dell'estremo difensore avversario Dmitrović.

40' - Trotta, dopo un bel controllo in area, si porta il pallone sulla sinistra prima di girarsi e calciare a rete. Il suo diagonale rasoterra mancino è deviato in corner dall'intervento in parata bassa da Dmitrović.

44' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra calciato con il destro da Jojić, la difesa azzurra respinge con la testa di Rugani servendo involontariamente Kovačević, il quale, dopo un buono stop, calcia a rete. Il sinistro dai 20m del numero 2 serbo termina di poco alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

44' - Ammonito Berardi nell'Italia per un fallo ai danni di Petrović.

45+1' - Calcio di punizione dal limite dell'area azzurra leggermente spostato sulla sinistra calciato da Jojić. Il destro a giro del numero 18 serbo termina abbondantemente alto sopra la traversa.

45+1+1' - Termina il primo tempo. Italia e Serbia vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.


SECONDO TEMPO

46' - Doppio cambio Italia all'intervallo: escono Biraghi e Sturaro, entrano Zappacosta e Cataldi.

46' - Inizia la ripresa. Batterà la Serbia.

47' - ESPULSO ITALIA!!! Berardi stende Brašanac. L'arbitro estrae il giallo, che per il numero 10 azzurro è il secondo, quindi il rosso. Azzurrini in dieci!

53' - Tentativo dalla distanza da parte di Verdi. Il destro dai 25m del numero 9 azzurro termina abbondantemente alto sopra la traversa.

54' - Tentativo dalla distanza da parte di Jojić. Il sinistro a giro del numero 18 serbo è deviato in corner dall'ottimo intervento in tuffo di Bardi.

54' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra calciato da Jojić, la difesa azzurra respinge servendo involontariamente Petrović che, dai 20m, calcia a rete. Il tentativo del numero 3 serbo è deviato in corner da un difensore azzurro.

55' - Doppio cambio Italia: escono Benassi e Trotta, entrano Molina e Belotti.

60' - GOOOOOOOOOOL SERBIA!!! Milunović, servito in profondità in area avversaria, trafigge con un preciso tocco sotto dal vertice destro dell'area piccola l'estremo difensore azzurro Bardi realizzando l'1-0 per gli ospiti. Vano in tentativo in extremis di Rugani in scivolata sulla linea di porta.

63' - Calcio di punizione dai 30m calciato da Cataldi. Il destro di collo piede del numero 16 azzurro è bloccato agevolmente da Dmitrović sulla propria destra.

65' - Ammonito Sabelli nell'Italia per un fallo ai danni di Stojković.

66' - Zappacosta, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve all'indietro Cataldi che, di prima, offre un ottimo passaggio rasoterra a Verdi, il quale, dopo un primo controllo, calcia a rete. Il destro rasoterra in diagonale del numero 9 azzurro termina di poco a lato sul secondo palo.

68' - Primo cambio Serbia: esce Milunović, entra Srnić.

69' - Sabelli servi in area di rigore serba Belotti che, dal vertice sinistro dell'area piccola serba, calcia a rete. Il sinistro del numero 20 azzurro termina alla sinistra della porta avversaria.

70' - Pesić, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza dal limite dell'area del numero 8 serbo è controllato in due tempi da Bardi.

73' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Verdi, Belotti svetta sul secondo palo e, di testa in tuffo, termina malamente a lato sul secondo palo.

75' - Cataldi, dai 30m sulla fascia destra, crossa per Belotti che, dal limite dell'area, calcia di prima intenzione a rete. Il destro del numero 20 azzurro è deviato in corner da un difensore serbo.

76' - Ammonito Cataldi nell'Italia per un trattenuta a centrocampo ai danni di Brašanac.

77' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Verdi e Baselli, entrano Battocchio e Crisetig. Nella Serbia: escono Jojić Cirković, entrano Đurđević Lazić.

78' - Pesić, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 8 serbo è troppo debole per impensierire Bardi.

81' - Ammonito Pantić nella Serbia per un fallo a centocampo su Cataldi.

83' - Corner dalla destra calciato con il destro da Cataldi, Belotti svetta a centro area e, di testa, conclude a rete. La conclusione del numero 20 azzurro è schiacciata a terra prima di terminare tra le mani di Dmitrović.

85' - Quarto cambio Serbia: esce Brašanac, entra Ivanić.

87' - Calcio di punizione dai 25m leggermente spostato sulla sinistra calciato con il destro da Cataldi. Il destro a giro del numero 16 azzurro è bloccato agevolmente dall'estremo difensore serbo Dmitrović.

90+2' - Ammonito Đurđević nella Serbia per proteste.

90+4' - Termina a Benevento (BN). L'Italia perde per 1-0 contro la Serbia nell'amichevole internazionale odierna.