Barba: "Di Biagio? Per meritarmi la sua attenzione dovrò continuare a lavorare sodo con l'Empoli"

21.01.2015 17:20 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: VoceGialloRossa.it
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Federico Barba, difensore classe '93 in forza all'Empoli FC, ha rilasciato una breve intervista ai microfoni di VoceGialloRossa.it dove ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in chiave azzurra.

Lasciamo l'azzurro dell'Empoli e passiamo all'azzurro della Nazionale. In virtù delle sue prestazioni, ci spera in una convocazione da parte del CT Di Biagio in vista dell'Europeo Under 21?
"Vestire la maglia azzurra della Nazionale, a qualsiasi livello, è un'emozione unica ed indescrivibile, ma non la vivo come un'ossessione. Sono consapevole che per meritarmi l'attenzione del CT Di Biagio dovrò continuare a lavorare sodo con la maglia dell'Empoli, come sto facendo. Qualora arrivasse la convocazione sarei certamente felice ed onorerei, come ho sempre fatto, la maglia azzurra".

In Nazionale, qualora fosse convocato, ritroverebbe molti amici.
"Sì, in azzurro ci sono molti amici con i quali ho condiviso tantissime belle esperienze e con i quali si è instaurato un legame negli anni. Nonostante ognuno di noi abbia preso direzioni diverse, siamo rimasti in contatto e ci rivediamo con piacere. Uno con i quali ho legato paricolarmente è Rugani, mio compagno di squadra all'Empoli (ma anche nelle nazionali giovanili azzurre in passato, ndr), che, dopo la partita di ieri, è stato mio ospite qui a Roma".