CONFERENZA STAMPA - Di Biagio: "Dobbiamo pensare solo a noi stessi"

23.06.2015 19:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: FIGC.it
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Luigi Di Biagio, CT dell'Italia Under 21, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della FIGC (figc.it), durante la conferenza stampa odierna svoltasi presso l'Ander Stadium di Olomouc (Repubblica Ceca):

"Se giochiamo come abbiamo fatto domenica contro il Portogallo, allora avremo buone possibilità di battere gli inglesi. Quella di domani è una partita di estrema importanza e i ragazzi lo sanno, la mia convinzione è che l'altra gara non finirà con un pareggio. In ogni caso dobbiamo pensare solo a noi stessi. Cercheremo di fare come sempre la nostra gara, non attendista: siamo predisposti a giocare a calcio, non abbiamo scelta".

Su Domenico Berardi (US Sassuolo Calcio): "È molto stanco ma giocherà. Ci sarà qualche cambio, ma non ho deciso. Ragiono ancora sulle cinque partite, dovrò valutare il recupero dei ragazzi: anche 24 ore possono fare la differenza. Siamo in grado di giocare sia con la doppia punta, che con il 4-3-3, in questo momento però faccio fatica s stabilire quanti cambi ci saranno".

Sulla presenza domani del presidente Carlo Tavecchio ed il direttore generale Michele Uva: "Fa piacere avere la Federazione vicino, non è però una responsabilità in più: i ragazzi sono maturi per fare bene e non sentire una pressione eccessiva. Sarà uno stimolo, ma non l’unico".