CONFERENZA STAMPA - Di Biagio: "La Slovenia? Un avversario scorbutico"

01.09.2015 16:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: FIGC.it
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Luigi Di Biagio, CT dell'Italia Under 21, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della FIGC (figc.it), durante la conferenza stampa odierna svoltasi presso il Mancini Park Hotel di Roma (RM):

"Arriviamo a questa gara con le solite problematiche che abbiamo da sempre ad inizio biennio. Purtroppo i campionati hanno ripreso da poco l’attività e quindi la condizione dei ragazzi non è ancora ottimale. In questi giorni dobbiamo lavorare tanto e mettere più minuti possibili nelle gambe: il gruppo sotto questo aspetto sta rispondendo bene ai ritmi sostenuti durante gli allenamenti".

Sulla Slovenia: "Una squadra sicuramente da rispettare un avversario scorbutico che non ti lascia giocare. Abbiamo molti giocatori che ruotano nell’orbita della Nazionale maggiore, non dobbiamo perdere di vista il nostro obiettivo che resta quello di preparare bene i ragazzi per metterli il prima possibile a disposizione di Conte".

Sul modulo e sulla squadra: "Il mio sistema di gioco ideale è il 4-3-3, ma sono anche consapevole che i ragazzi conoscono a memoria il 4-4-2: la differenza sta nel tempo a disposizione, in questi giorni sperimenterò le varie alternative e poi deciderò come scenderemo in campo".