Di Biagio: «È mancata incisività negli ultimi metri. Ho avuto le risposte che mi servivano»

10.11.2016 22:40 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Rai Sport
Di Biagio: «È mancata incisività negli ultimi metri. Ho avuto le risposte che mi servivano»
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Luigi Di Biagio, CT dell'Italia Under 21, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport al termine dell'amichevole internazionale persa dagli Azzurrini per 3-2 contro i pari categoria dell'Inghilterra:

«Risultato immeritato? Al di là del punteggio, che ci rammarica, è stato un test importante per far capire come si gioca a questi livelli. Ci è mancata incisività negli ultimi trenta metri, ma sono contento della voglia e dell'applicazione. C'è da essere soddisfatti sotto alcuni punti di vista, sotto altri c'è ancora da lavorare».

«Abbiamo giocato abbastanza bene - prosegue il Commissario Tecnico azzurro -, ma sono venuti fuori loro. Potevamo essere più cattivi negli ultimi metri, ci è mancato il colpo del KO. Va bene così, abbiamo testato nuovi giocatori e qualche soluzione in più per il futuro. Ho avuto le risposte che mi servivano per valutare chi può far parte del gruppo azzurro. Sono partite bene accette».

Sull'atmosfera: «Un bel pubblico ed uno stadio stupendo... C'era tutto per avere gli stimoli giusti. I ragazzi hanno corso tanto».

Sulla Danimarca: «Altro test con una squadra che ha vinto il suo girone (Gruppo 5 della fase di qualificazione alla fase finale della UEFA Under 21 Championship 2017). Servirà a crescere».