Di Biagio: «Serata stupenda. Chiesa? È stato incredibile»

Il CT azzurro commenta la vittoria per 3-1 contro la Spagna nella 1ª giornata del Gruppo A della fase a gironi della fase finale di #U21EURO #Italy2019
16.06.2019 23:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: Rai Sport
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Luigi Di Biagio, CT dell'Italia Under 21, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport al termine della 1ª giornata del Gruppo A della fase a gironi della fase finale della UEFA European Under-21 Championship Italy 2019, che ha visto gli Azzurrini vincere per 3-1 contro i pari categoria della Spagna (Italia U21 vs Spagna U21 3-1, 16 giugno 2019) presso lo Stadio "Renato Dall'Ara" di Bologna (BO):

«È stupendo, stupendo, bellissimo - dichiara il Commissario Tecnico azzurro -. Sapevamo cosa ci avrebbe aspettato dal punto di vista del pubblico ed anche della gara. Complimenti! Veramente fantastico! Sembra di vivere una cosa non reale. Molto bello!».

«Abbiamo iniziato male - prosegue Di Biagio -. Abbiamo sofferto molto il loro palleggio, poi, piano piano, siamo usciti fuori, abbiamo cambiato modulo e i ragazzi una reazione incredibile, quindi complimenti ai ragazzi. A tratti abbiamo giocato un buon calcio, ma c'è da migliorare se vogliamo arrivare in fondo. Questa, però, è una vittoria importantissima. Una vittoria che ci farà stare un po' più sereni nelle prossime partite perché, come avete visto, eravamo un po' contratti».

Su Federico Chiesa (ACF Fiorentina), autore di una doppietta: «Non ho parole. Era lui che mi trascinava e non io che trascinavo lui. È stato incredibile... Bravissimo!».