PAGELLE INGHILTERRA U21 vs ITALIA U21 1-3 - Benassi, padrone del centrocampo. Infaticabile Belotti

25.06.2015 00:25 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

BARDI, voto 6,5 - Sfodera un paio di parate degne di nota prima di capitolare, nel finale, sul destro di Redmond.

ZAPPACOSTA, voto 6 - Alterna una fase offensiva piuttosto propositiva ad una fase difensiva non impeccabile (dall'83' VIVIANI, sv - Subentra nel finale senza che ci sia modo o tempo di valutarlo adeguatamente).

RUGANI, voto 6,5 - Difende con estrema attenzione optando, quasi sempre, per la giocata più funzionale alla squadra.

ROMAGNOLI, voto 6,5 - Disputa una prova decisamente attenta sotto il profilo difensivo limitando, per quanto possibile, l'estro di Kane.

BIRAGHI, voto 6 - Autore di una prestazione diligente, si preoccupa più di attaccare che di difendere.

CATALDI, voto 6,5 - Dona dinamismo e tecnica al centrocampo azzurro cercando, più volte, la via del gol.

CRISETIG, voto 7 - Distribuisce diligentemente il gioco in mezzo al campo. Da una sua percussione centrale nasce il raddoppio azzurro.

BENASSI, voto 8 - Conferisce, nelle giuste dosi, quantità e qualità alla mediana azzurra realizzando anche una pregevole doppietta.

BERARDI, voto 7 - Nonostante non sia al 100% regala lampi di classe oltre a servire a Belotti l'assist dell'1-0 azzurro (dal 63' SABELLI, voto 6 - Prima come centrocampista di fascia destra poi come terzino offre una prova sufficiente in entrambe le fasi di gioco).

TROTTA, voto 6 - Riscatta una prova incolore servendo l'assist del 3-0 azzurro a Benassi (dal 75' VERDI, voto 6 - Prende il posto di Trotta vivacizzando l'attacco azzurro).

BELOTTI, voto 7,5 - Corona la solita prestazione generosa realizzando, in acrobazia, l'1-0 degli Azzurrini.

All. DI BIAGIO, voto 7 - Malgrado sconfigga con un perentorio 3-1 la temibile Inghilterra, patisce la clamorosa, quanto preventivabile, eliminazione da Europeo e Olimpiade ingoiando l'amaro biscotto lusitano-svedese.