PAGELLE ITALIA U21 vs SERBIA U21 0-1 - Azzurrini KO. Si salvano Cataldi, Rugani e Verdi

30.03.2015 23:55 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

BARDI, voto 6 - Malgrado la rete subita dai serbi, sulla quale non ha grandi colpe, effettua un paio di parate limitando i danni.

SABELLI, voto 6 - Nonostante qualche piccola sofferenza in fase difensiva, offre un costante apporto offensivo alla manovra azzurra, sia a destra che a sinistra, rendendosi autore di una prestazione nel complesso sufficiente (dall'89' LONGO, sv - Subentra a Sabelli schierandosi in attacco senza riuscire a farsi notare nel poco tempo a disposizione).

RUGANI, voto 6,5 - Disputa una prestazione molto solida in fase difensiva effettuando diverse ottime chiusure.

ROMAGNOLI, voto 5 - Macchia indelebilmente la sua prova facendosi sfilare ingenuamente alle spalle Milunović in occasione del gol serbo.

BIRAGHI, voto 5,5 - Fatica vistosamente nell'arginare l'estro di Jojić oltre a difettare nell'esecuzione di diversi cross (dal 46' ZAPPACOSTA, voto 6,5 - Il suo ingresso in campo conferisce dinamismo e cross alla fascia destra azzurra).

BERARDI, voto 4 - Rovina ulteriormente la sua non ottima prestazione facendosi espellere per un inutile ed ingenuo doppio giallo.

STURARO, voto 6 - Si rende utile alla squadra soprattutto in fase di interdizione recuperando diversi palloni interessanti (dal 46' CATALDI, voto 6,5 - Subentra al posto di Sturaro donando geometrie al centrocampo azzurro).

BASELLI, voto 5,5 - Fatica ad espletare le due fasi di gioco in maniera sufficiente (dal 77' CRISETIG, voto 6 - Prende il posto di Baselli smistando ordinatamente il gioco).

BENASSI, voto 5,5 - Schierato sulla fascia sinistra di centrampo non incide come dovrebbe (dal 55' MOLINA, voto 5,5 - Entra in campo al posto di Benassi senza che il copione da quelle parti cambi).

TROTTA, voto 6 - Sorregge l'attacco azzurro con la sua forza fisica andando vicinissimo al gol in un paio di occasioni (dal 55' BELOTTI, voto 6 - Corre in lungo ed in largo cercando, e non trovando, la rete personale nonostante l'impegno profuso).

VERDI, voto 6,5 - Vivacizza l'attacco azzurro con la sua velocità e la sua classe rendendosi pericoloso più volte (dal 77' BATTOCCHIO, voto 5,5 - Prende il posto di un vivace Verdi senza riuscere a ripetere le sue gesta).

All. DI BIAGIO, voto 5,5 - Mette in campo un'Italia davvero poco convincente nel primo tempo che, dopo l'espulsione di Berardi, fatica ancor di più ad esprimersi come dovrebbe e potrebbe. Da rivedere!