FIFA World Cup 2014, 30 Luglio sorteggio dei gironi

25.07.2011 14:45 di  Marco Reda   vedi letture
Fonte: mondialesudafrica.it
FIFA World Cup 2014, 30 Luglio sorteggio dei gironi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Saranno 38, fra cui non figura Cesare Prandelli, i commissari tecnici di nazionali presenti a Rio de Janeiro al sorteggio che Sabato prossimo, 30 Luglio, comporrà i gironi eliminatori delle varie zone continentali (a parte il Sudamerica che ha il girone unico). Lo ha reso noto la FIFA.

Per l'Europa saranno presenti 25 ct: Dietmar Constantini (Austria), Berti Vogts (Azerbaigian), Bernd Stange (Bielorussia), George Leekens (Belgio), Lothar Matthaeus (Ungheria), Bilek Michal (Rep. Ceca), Fabio Capello (Inghilterra), Cesare Prandelli (Italia), Mixu Paatelainen (Finlandia), Laurent Blanc (Francia), Fernando Da Costa Santos (Grecia), Sandor Egervari (Ungheria), Luc Holtz (Lussemburgo), John Buttigieg (Malta), Zlatko Kranjcar (Montenegro), Bert van Marwyk (Olanda), Francisek Smuda (Polonia), Paulo Bento (Portogallo), Dirk Advocaat (Russia), Vladimir Petrovic (Serbia), Vladimir Weiss (Slovacchia), Matjaz Kek (Slovenia), Vicente Del Bosque (Spagna), Erik Hamren (Svezia), Guus Hiddink (Turchia).

Per il Sudamerica ci saranno invece soltanto il tecnico di casa Mano Menezes e quello della Bolivia Gustavo Quinteros. È poi annunciata la presenza del portoghese Carlos Queiroz, neo-ct dell'Iran e di quello dell'Australia Holger Osijeck. Tutti questi allenatori, e gli altri loro colleghi presenti, prenderanno parte ad un 'seminariò di aggiornamento che si terrà Venerdì 29 al Sofitel di Rio. Il sorteggio di Brasile 2014, che si svolgerà a 'Marina da Gloria, sulla baia di Guanabara nella zona portuale di Rio (una zona che la municipalità sta ricostruendo e rilanciando, con spettacoli di vario tipo e la famosa 'feijoada do Amaral' durante l'ultimo Carnevale carioca) sarà un'autentica parata di stelle del calcio brasiliano di ieri e di oggi, con la presenza di Pelè, Zagallo, Cafu, Carlos Alberto, Ronaldo, Zico (appena dimesso dall'ospedale in cui era stato ricoverato per una sospetta meningite), Bebeto e Neymar. Assente invece Romario.