73ª VIAREGGIO CUP - Rappresentativa Serie D LND vs Ladegbuwa FC U19 3-0 (terminata all'83')

Nella 3ª giornata del Girone 8 del Gruppo B dei Gironi Eliminatori della 73ª Viareggio Cup la Rappresentativa Serie D LND vince 3-0 contro i nigeriani del Ladegbuwa
25.03.2023 14:40 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Serie D LND vs Ladegbuwa FC
Serie D LND vs Ladegbuwa FC
© foto di Alessandro Paoli

Nella 3ª giornata del Girone 8 del Gruppo B dei Gironi Eliminatori della 73ª edizione della Viareggio Cup World Football Tournament COPPA CARNEVALE la Rappresentativa Serie D LND del CT Giuliano Giannichedda affronta i nigeriani del Ladegbuwa FC Under 19 del tecnico portoghese Rui Jorge Dias Cardoso.

Ha seguito l'evento per TuttoNazionali.com, in diretta streaming sul canale ufficiale YouTube della Lega Nazionale Dilettanti (@legadilettanti), il Direttore ALESSANDRO PAOLI

73ª VIAREGGIO CUP WORLD FOOTBALL TOURNAMENT COPPA CARNEVALE

GIRONI ELIMINATORI

GRUPPO B

GIRONE 8
Rappresentativa Serie D
SC Recife Sub-20 (Brasile)
Ladegbuwa FC U19 (Nigeria)
Imolese Calcio 1919 Primavera

1ª GIORNATA (Martedì 21 Marzo 2023)
15:00 - SC Recife Sub-20 vs Ladegbuwa FC U19 1-2
15:00 - Rappresentativa Serie D LND vs Imolese Calcio 1919 Primavera 4-0

2ª GIORNATA (Giovedì 23 Marzo 2023)
15:00 - Rappresentativa Serie D LND vs SC Recife Sub-20 1-3
15:00 - Ladegbuwa FC vs Imolese Calcio 1919 Primavera 1-3

3ª GIORNATA (Sabato 25 Marzo 2023)
15:00 - Rappresentativa Serie D LND vs Ladegbuwa FC U19 3-0
15:00 - SC Recife Sub-20 vs Imolese Calcio 1919 Primavera 0-0 (LIVE)

CLASSIFICA
 - Rappresentativa Serie D LND - 3 punti - PG: 2 - V: 1 - P: 0 - S: 1 - GF: 5 - GS: 3 - DR: 2
 - SC Recife Sub-20 - 3 punti - PG: 2 - V: 1 - P: 0 - S: 1 - GF: 4 - GS: 3 - DR: 1
 - Ladegbuwa FC U193 punti - PG: 2 - V: 1 - P: 0 - S: 1 - GF: 3 - GS: 4 - DR: -1
 - Imolese Calcio 1919 Primavera - 3 punti - PG: 2 - V: 1 - P: 0 - S: 1 - GF: 3 - GS: 5 - DR: -2

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

73ª Viareggio Cup World Football Tournament COPPA CARNEVALE | Gironi Eliminatori | Gruppo B | Girone 8 | 2ª Giornata

Sabato 25 Marzo 2023 - ore 15:00

Stadio Comunale "Libero Masini" di Santa Croce sull'Arno (PI)

Rappresentativa Serie D LND vs Ladegbuwa FC U19 3-0

RAPPRESENTATIVA SERIE D LND (4-3-3) : Del Sorbo; Rossi, Colombara, Castellini (C), Bonetti; Parlanti (66' Pugliese), Giacchino, Barbera; Carnevale, Cupani (66' Traini), Opoola.
A disp.: Mangiapoco (GK), Canale, Cellamare, Crestani, Maffei, Mascella, Pimazzoni, Nardella, Maccari, Iaccarino.
All.: Giannichedda.

LADEGBUWA FC U19 (4-3-3) : Haruna; Agor, Lawal, Godwin, Mutiu (46' Akande T.); Cornelius (58' Garuba), Biliaminu (C), Kamara M.; Kamara A.; Damilola (58' Kazeem), Gbolahan (46' Victor).
A disp.: Gift (GK), Johnson, Trawally, Akande P., Emmanuel, Adesanya, Sunday, Azeez, Tijani.
All.: Rui Cardoso.

Arbitro: Sig.
Assistente 1: Sig.
Assistente 2: Sig.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 24' Opoola (Rappresentativa Serie D LND), 37' Opoola (Rappresentativa Serie D LND), 79' Giacchino (Rappresentativa Serie D LND).

Ammoniti: 59' Cupani (Rappresentativa Serie D LND), 59' Godwin (Ladegbuwa FC U19), 68' Lawal (Ladegbuwa FC U19), 76' Lawal (Ladegbuwa FC U19).
Espulsi: 76' Lawal (Ladegbuwa FC U19), 78' Rui Cardoso (Ladegbuwa FC U19).

Note: recupero 1'pt, 0'st. Calci d'angolo: 2-0. Temperatura: 18°C (Parzialmente nuvoloso). L'incontro è terminato all'83' a causa dell'abbando del terreno di gioco da parte del Ladegbuwa FC U19.

Spettatori: nd.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà la Ladegbuwa.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

12' - Momoh Kamara, dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, con il destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 10 nigeriano è bloccata a terra da un attento Del Sorbo, distesosi sulla sua sinistra.

17' - La Rappresentativa Serie D gestisce il possesso palla obbligando la Ladegbuwa ad abbassarsi nella sua metà campo.

23' - La Rappresentativa Serie D continua a spingere ma il Ladegbuwa, per il momeno, non concede grandi spazi agli avversari.

24' - GOOOOOOOOOOL RAPPRESENTATIVA SERIE D!!! Iniziativa palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Parlanti che, giunto nei pressi del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Opoola che, posizionato a centro area, sovrasta il diretto marcatore e, di testa, trafigge, sotto la traversa centralmente, l'estremo difensore del Ladegbuwa, Haruna, consentendo ai ragazzi di Giuliano Giannichedda di portarsi in vantaggio.

26' - Gbolahan, dai 30m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 14 nigeriano assume le sembianze del tiro in porta prima di essere comodamente bloccato da un attento Del Sorbo, posizionato centralmente.

31' - Batti e ribatti nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria prima che il pallone arrivi a Biliaminu che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro, rasoterra, del numero 8 nigeriano termina debolmente a lato alla sinistra.

37' - GOOOOOOOOOOL RAPPRESENTATIVA SERIE D!!! Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Carnevale per Cupani che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro, al volo, del numero 23 della Rappresentativa Serie D assume le sembianze di un assist per Opoola che, inseritosi al centro dell'area piccola nigeriana, realizza, di testa, il più facile dei tap in a porta splancata.

42' - Il Ladegbuwa prova a proiettarsi nella metà campo avversaria ma la Rappresentativa Serie D non concede grandi spazi di manovra.

45' - Cupani, dopo un constrato con un avversario lungo la trequarti avversaria in posizione centrale, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici della Rappresentativa Serie D, che lo accompagnano a bordo campo.

45' - L'arbitro assegna un (1) minuto di recupero.

45'+1 - Termina il primo tempo. La Rappresentativa Serie D conduce 2-0 sui nigeriani del Ladegbuwa all'intervallo.

SECONDO TEMPO

46' - Doppio cambio Ladegbuwa all'intervallo: escono Mutiu e Gbolahan, entrano Timilehin Caleb Akande e Victor.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Rappresentativa Serie D.

46' - Calcio di punizione dai 35m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore nigeriana calciato, con il destro, da Giacchino. La violenta conclusione del numero 10 della Rappresentativa Serie D termina d'un soffio a lato del sette alla destra.

51' - Fase di studio tra le due squadre in questo inizio secondo tempo.

56' - Calcio di punizione dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore nigeriano con la linea di fondo calciato, con il destro, da Giacchino. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 10 della Rappresentativa Serie D è respinta, all'altezza del primo palo, da un difendente avversario.

56' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Cupani che, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Colombara, il quale, posizionato a limite dell'area piccola nigeriana all'altezza del secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 5 della Rappresentativa Serie D termina abbondantemente alta a lato alla sinistra senza neanche uscire dal campo.

58' - Doppio cambio Ladegbuwa: escono Cornelius e Damilola, entrano Garuba e Kazeem.

59' - Ammoniti Cupani nella Rappresentativa Serie D e Godwin nel Ladegbuwa FC U19 per reciproche scorrettezze.

66' - Doppio cambio Rappresentativa Serie D: escono Parlanti e Cupani, entra Pugliese e Traini.

68' - Ammonito Lawal nel Ladegbuwa per un tackle fallo, da dietro, ai danni di un avversario sui 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore nigeriana.

69' - Calcio di punizione dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore nigeriana calciato, con il destro, da Giacchino per Opoola che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 18 della Rappresentativa Serie D termina alto sopra la traversa centralmente.

76' - ESPULO LADEGBUWA!!! Lawal rimedia il secondo cartellino giallo della sua partita per aver steso, con un tackle da dietro, Opoola sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore nigeriana. Ladegbuwa in dieci.

78' - ESPULSO LADEGBUWA!!! Rui Cardoso viene espulso dal direttore di gara per proteste.

79' - GOOOOOOOOOOL RAPPRESENTATIVA SERIE D!!! Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore nigeriana calciato, con il destro, da Giacchino. La conclusione rasoterra, a giro, del numero 10 della Rappresentativa Serie D trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore del Ladegbuwa, Haruna, consentendo ai ragazzi di Giuliano Giannichedda di portarsi sul 3-0.

80' - Garuba, dopo aver rubato palla a Rossi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il destro, rasoterra, del numero 9 del Ladegbuwa, eseguito in scivolata, è respinto da un attento Del Sorbo, con il piede destro, posizionato a copertura del primo palo.

82' - ESPULSO LADEGBUWA!!! Garuba rimedia il cartellino rosso diretto per un fallo ai danni di un avversario lungo la trequarti avversaria in posizione centrale.

83' - PARTITA SOSPESA. L'arbitro ferma il cronometro dopo l'invasione di campo di alcuni componenti dello staff del Ladegbuwa, i quali hanno invitato i propri calciatori ad abbandonare il campo dopo aver ricevuto tre espulsioni nel giro di quattro minuti.

16:50 - Termina a Santa Croce sull'Arno (PI). La Rappresentativa Serie D vince 3-0 contro i nigeriani del Ladegbuwa nella 3ª giornata del Girone 8 del Gruppo B dei Gironi Eliminatori della 73ª edizione della Viareggio Cup World Football Tournament COPPA CARNEVALE.