PAGELLE ITALIA U16 vs OLANDA U16 2-1 - Pisani fondamentale

L'Italia Under 16 vince 2-1 contro l'Olanda Under 16 grazie alle reti messe a segno da Mattia Mosconi (40'+1) e Diego Pisani (57')
11.10.2022 21:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Diego Pisani
Diego Pisani
© foto di Getty Images

ITALIA U16 vs OLANDA U16 2-1

VANNUCCHI, voto 5 - Macchia indelebilmente la sua prestazione, altrimenti sufficiente, non dimostrandosi impeccabile nella circostanza del gol di Bouhoudane.

COLOMBO, voto 6 - Corre regolarmente lungo la fascia destra attaccando e difendendo con il medesimo grado d'attenzione (dall'80'+1 CAPPELLETTI, sv - Subentra a Colombo apportando energie fresche lungo l'out di destra).

VEZZOSI, voto 6,5 - Gioca al fianco di Garofalo cercando, nella ripresa, la conclusione a rete (dal 63' BIAGIONI, voto 5,5 - Sostituisce Vezzosi non dimostrandosi totalmente esente da colpe in occasione del gol olandese).

GAROFALO, voto 6 - Coordina il pacchetto arretrato di Zoratto non concedendo grandi spazi agli attaccanti avversari.

CAMA, voto 6,5 - Viaggia lungo l'out mancino supportando, con le sue percussioni, la manovra d'attacco positiva.

OLIVIERI, voto 6,5 - Svolge diligentemente entrambe le fasi di gioco tentando, un paio di volta, la soluzione da fuori (dal 63' GENOVESE, voto 6 - Prende il posto di Olivieri facendo il suo debutto in maglia azzurra).

GARIANI, voto 6 - Tocca un buon numero di palloni cercando, con un paio di colpi di testa, la via del gol (dall'80'+1 DI NUNZIO, sv - Subentra a Gariani non avendo né tempo né modo di farsi valutare adeguatamente).

PISANI, voto 7,5 - Impensierisce costantemente la retroguardia olandese firmando, con un colpo di testa ravvicinato, la rete del raddoppio azzurro.

CIARDI, voto 6,5 - Svaria lungo la trequarti regalando, qua e là, giocate degne della sua classe.

LIBERALI, voto 7 - Indossa i panni della seconda punta recapitando a Pisani il pallone del raddoppio (dal 63' MAZZETTI, voto 6,5 - Debutta in azzurro vedendosi negare da un reattivissimo Zon la gioia del gol personale).

MOSCONI, voto 7,5 - Sgomita tra le maglie della difesa olandese conquistando e realizzando il calcio di rigore dell'1-0 (dall'80'+4 MAIORANA, sv - Sostituisce Mosconi non riuscendo, per questioni di tempo, a mettersi in evidenza).

All. ZORATTO, voto 7 - S'impone 2-1 sulla temibile Olanda tenendo il pallino del gioco per lunghissimi tratti della gara.