Zoratto: «Chiudiamo come la miglior difesa. La strada è quella giusta»

Il CT dell'Italia U16 ha parlato al termine della 3ª giornata del girone unico del 22éme Tournoi du Val-de-Marne vinta 2-1 contro il Belgio
06.11.2021 19:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
Daniele Zoratto
Daniele Zoratto
© foto di Getty Images

Il Commissario Tecnico dell'Italia Under 16, Daniele Zoratto, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it) al termine della 3ª giornata del girone unico del 22éme Tournoi International du Val-de-Marne U16, che ha visto gli Azzurrini vincere 2-1 contro i pari categoria del Belgio (Belgio U16 vs Italia U16 1-2, 6 novembre 2021) presso il Complexe Sportif Léo Lagrange du Toulon (Francia) e chiudere la manifestazione al 2° posto:

«Abbiamo disputato un’ottima partita - dichiara il CT azzurro - sono orgoglioso della squadra, che ha fatto esperienza e ha dimostrato di poter competere contro avversari di grande livello. Oltre ai ragazzi che già conoscevamo si sono messi in mostra anche i nuovi innesti. Faccio i complimenti all’Inghilterra che ha meritato il primo posto, noi chiudiamo questo percorso con la miglior difesa del torneo e con la consapevolezza di aver centrato due importanti vittorie. La strada è quella gusta».