AMICHEVOLE - B Italia vs Croazia U21 1-1

Segue l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da La Spezia (SP), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
15.04.2015 12:25 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole internazionale odierna la B Italia del CT Massimo Piscedda pareggia per 1-1 contro la Croazia Under 21 del CT Danijel Šarić.



 

TABELLINO

Amichevole internazionale

Mercoledì 15 Aprile 2015 - ore 13:00

Stadio "Alberto Picco" di La Spezia (SP)

B Italia vs Croazia U21 1-1
 

B ITALIA (4-3-3) : Provedel; Zampano F. (55' De Col), Milesi, Chiosa, Bittante (46' Masina); Battocchio (C), Schiavone (46' Fazzi), Acampora (80' Bastoni); Belloni (46' Boateng K.), Moreo (46' Rozzi), Improta.
A disp.: Andrenacci (GK), Ceccaroni.
All.: Piscedda.

 

CROAZIA U21 (4-2-3-1) : Malenica; Capan, Ikić (75' Darrick), Elez, Pejić; Šunjić, Čanađija (C); Mišić (46' Dugandžić), Brlek (63' Dangubić), Špehar (67' Mužek); Ivančić (63' Faletar).
A disp.: Ivušić (GK), Klapan.
All.: Šarić.
 

Arbitro: Davide Ghersini (Italia).
Assistente 1: Stefano Alassio (Italia).
Assistente 2: Giuseppe Borzomì (Italia).
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 58' Rozzi (B Italia), 73' Čanađija (Croazia U21).

Ammoniti: 22' Ikić (Croazia U21), 71' Masina (B Italia).
Espulsi:

Note: recupero 0'pt, 3'st. Calci d'angolo: 6-0. Presenti in tribuna Luigi Di Biagio (CT Italia U21) e Alberigo Evani (CT Italia U20).

Spettatori: 1000 circa.


CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà la B Italia.

3' - Belloni, dal lato corto destro dell'area di rigore croata, mette al centro un cross basso per Improta che, a due passi dal tap in vincente sul secondo palo, viene anticipato da Capan, il quale mette in corner dopo un'ottima diagonale difensiva.

7' - Improta riceve palla all'altezza del lato corto sinistro dell'area di rigore croata prima di scaricare all'indietro per Bittante, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro del numero 2 azzurro termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

10' - Acampora cambia gioco sulla destra per Belloni che, dopo un buon controllo, serve nuovamente il numero 10 azzurro, il quale, dopo essersi liberato di un paio di avversari, entra in area e, di sinistro, calcia a rete. Il tentativo dal vertice destro dell'area piccola croata è deviato in corner dall'ottimo intervento sul primo palo da parte di Malenica.

22' - Ammonito Ikić nella Croazia per un fallo di mano sulla trequarti.

31' - PALO B ITALIA!!! Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore croata leggermente spostato sul centro-destra. All'esecuzione si presenta Schiavone che, di destro, calcia direttamente a rete. La sua conclusione a girare sorvola la barriera prima di infrangersi sul palo alla destra di Malenica.

32' - Bittante, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete. Il suo tentativo con il destro dai 25m termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta croata.

40' - Improta, dopo essere andato generosamente in pressing su Capan, riconquista la sfera e, dal lato corto sinistro dell'area piccola croata, tenta un soluzione a metà tra il tiro ed il cross bloccata senza troppi problemi da Malenica.

45' - Francesco Zampano sradica un pallone dai piedi di Špehar sulla trequarti avversaria prima di involarsi sulla destra e mettere al centro un cross basso per Belloni che, dopo un primo controllo, serve sulla sinistra Improta, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il mancino del numero 11 azzurro è murato dalla retroguardia croata.

45' - Termina il primo tempo. B Italia e Croazia Under 21 vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.


SECONDO TEMPO

46' - Cambi da ambo le parti all'intervallo. Nella B Italia: escono Bittante, SchiavoneBelloni e Moreo, entrano Masina, Fazzi, Kingsley Boateng e Rozzi. Nella Croazia Under 21: esce Mišić, entra Dugandžić.

46' - Inizia la ripresa. Batterà la Croazia Under 21.

55' - Quinto cambio B Italia: esce Francesco Zampano, entra De Col.

57' - Rozzi lavora un buon pallone a centrocampo prima di servire in profondità Improta che, dopo aver tenuto il contrasto spalla a spalla con Elez, entra in area e, di destro, serve un rasoterra per Battocchio, il quale, dall'altezza del dischetto del calcio di rigore, calcia a botta sicura. Il destro del numero 8 azzurro è murato dall'ottima uscita in parata bassa di Malenica.

58' - GOOOOOOOOOOL B ITALIA!!! Sugli sviluppi di un cross dal vertice sinistro dell'area di rigore croata effettuato da Kingsley Boateng, Malenica respinge a limite dell'area piccola servendo involontariamente Rozzi, il quale, dopo uno stop di petto, calcia a rete con il mancino trafiggendo l'estremo difensore croata centralmente e portando in vantaggio gli Azzurrini di Serie B.

60' - Cross dal lato corto sinistro dell'area di rigore effettuato da Masina per Improta che, a centro area, calcia a rete. Il sinistro al volo del numero 11 azzurro è murato dalla difesa croata.

63' - Doppio cambio Croazia Under 21: escono Ivančić Brlek, entrano Faletar e Dangubić.

67' - Masina, dal fondo sulla sinistra, serve un ottimo rasoterra a limite dell'area ad Improta che, dopo un primo controllo, protegge palla sull'intervento di Ikić prima di girarsi dal vertice sinistro dell'area piccola e calciare a rete. Il sinistro del numero 11 azzurro termina alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

67' - Quarto cambio B Italia: esce Špehar, entra Mužek.

71' - Ammonito Masina nella B Italia per un fallo a centrocampo ai danni di Dangubić.

73' - GOOOOOOOOOOL CROAZIA!!! Calcio di punizione dalla fascia destra nei pressi del vertice dell'area di rigore azzurra. All'esecuzione con il destra si presenta Faletar, il quale pesca sul secondo palo Šunjić che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro del numero 7 croato è respinto dalla difesa azzurra prima di terminare a Čanađija che, di prima, calcia a rete con il destro trafiggendo all'angolino basso alla destra l'estremo difensore azzurro Provedel.

75' - Quinto cambio Croazia Under 21: esce Ikić, entra Darrick.

77' - TRAVERSA B ITALIA!!! Kingsley Boateng approfitta di un errato disimpegno della difesa croata a limite dell'area rubando palla all'estremo difensore avversario Malenica. Il numero 17 azzurro serve poi Rozzi che, dalla sinistra in area di rigore, calcia a rete. Il lob mancino del numero 18 azzurro si infrange sulla traversa.

80' - Sesto cambio B Italia: esce Acampora, entra Bastoni.

87' - Dugandžić, ben innescato in area sulla sinistra, calcia a rete. Il sinistro del numero 17 croato termina di poco al alto alla sinistra della porta azzurra.

88' - Improta, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete. Il mancino dai 20m del numero 11 azzurro termina alla destra della porta croata.

90+3' - Termina a La Spezia (SP). B Italia e Croazia Under 21 pareggiano per 1-1 nell'amichevole internazionale odierna.