PAGELLE GIAPPONE vs ITALIA 1-3 dcr - Azzurrini in finale. Saracinesca Manfredini

11.07.2015 07:05 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

MANFREDINI, voto 8 - Mantiene l'inviolabilità della porta azzurra nei tempi regolamentari sfoggiando diverse parate degne di nota. Ai calci di rigore neutralizza in bello stile il destro ad incrociare di Tagami. Saracinesca!

BERRA, voto 6,5 - Disputa una prestazione piuttosto accorta in fase difensiva oltre a realizzare il proprio calcio di rigore nella sequenza azzurra.

MECCARIELLO, voto 7 - Guida la retroguardia azzurra mettendo in mostra tutte le sue qualità tecniche e caratteriali. Apre la sequenza dei rigori azzurri con un destro chirurgico. Leader!

CAPPELLETTI, voto 6,5 - Realizza con freddezza il proprio calcio di rigore a coronamento di una prestazione piuttosto valida sotto il profilo difensivo.

SABATO, voto 6 - Autore di una prestazione sufficiente, bada più a difendere che ad attaccare.

REGOLI, voto 7 - Dopo un inizio in sordina, cresce vistosamente con il passare dei minuti conferendo quantità e qualità alla mediana azzurra.

FARAGÒ, voto 6,5 - Abbina piuttosto bene le due fasi di gioco cercando anche la via del gol.

MORA, voto 6 - Gioca una partita disciplinata facendosi apprezzare in fase di interdizione.

MOROSINI, voto 6,5 - Regala un paio di affondi sulla destra servendo un paio di suggerimenti interessanti per i propri compagni (dal 62' CORTI, voto 6 - Subentra a Morosini ingaggiando un bel duello con il nipponico Takahashi).

BIASCI, voto 6 - Corre generosamente lungo l'intero fronte d'attacco azzurro senza riuscire a trovare il guizzo del gol (dall'84' CERRAI, sv - Entra in campo al posto di Biasci non avendo né tempo né modo di essere giudicato adeguatamente).

DEZI, voto 6,5 - Perennemente nel vivo della manovra azzurra prova un paio di conclusioni a rete senza avere troppa fortuna.

All. PISCEDDA, voto 8 - Trascina con la sua esperienza e sagacia tattica gli Azzurrini in finale garantendosi un posto sul podio della XXVIII Universiade. Maestro!