XXVIII UNIVERSIADE - Cerrai: "Daremo il massimo per ottenere una medaglia"

28.06.2015 20:45 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: Radio Cusano Campus/Corriere dello Sport
© LupaRoma.it
© LupaRoma.it
© foto di TuttoNazionali.com

Lorenzo Cerrai, centrocampista classe '93 della Lupa Roma FC, ha rilasciato una breve intervista sulle frequenze di Radio Cusano Campus 89.100FM (in streaming radiocusanocampus.it), come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, in merito all'imminente impegno nelle XXVIII Universiade "Gwangju 2015" in programma dal 3 al 14 luglio a Gwangju (Corea del Sud).

Con quale obiettivo partite?
"Quello di arrivare fino in fondo, cerchiamo di dare il massimo e di ottenere una medaglia".

Sarà un'esperienza nuova non solo per Cerrai ma per tutta la squadra azzurra.
"L'atmosfera è buona. C'è curiosità perché andremo dall'altra parte del mondo. Per tanti è una cosa nuova. C'è energia positiva e la voglia di scoprire una realtà totalmente diversa dalla nostra: siamo molto carichi".

Ci sono giocatori che, in questo raduno cominciato a Roma il 22 giugno, ti hanno impressionato?
"Ci molti bravi giocatori. Non me la sento di fare un nome specifico. Sarebbe riduttivo citare un elemento piuttosto che un altro".

Hai già in mente cosa vedere a Gwangju (Corea del Sud)? Hai messo qualcosa di particolare in valigia?
"Non mi sono fatto programmi. Ci saranno 15.000 persone al villaggio olimpico, è tutto organizzato in maniera fantastica. Da quello che mi hanno detto verremo coccolati all'interno del villaggio, saremo con tanti atleti provenienti da ogni parte del mondo. In valigia mi porterò un libro, che ho iniziato a leggere, 'Leader di te stesso' di Roberto Re. Sono curioso di assaggiare il sushi. Sono un estimatore del pesce crudo e voglio assaggiarlo in Corea".