Vitolo: «Contento per il gol. Nell'Italia mi è piaciuto Immobile»

07.10.2016 12:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: TUTTOmercatoWEB.com
Vitolo: «Contento per il gol. Nell'Italia mi è piaciuto Immobile»
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Víctor Machín Pérez "Vitolo", centrocampista classe '89 del Sevilla CF, ha rilasciato la seguente intervista al portale d'informazione sportiva TUTTOmercatoWEB all'indomani del pareggio tra Italia e Spagna (Italia vs Spagna 1-1, 6 ottobre 2016) nella 2ª giornata del Gruppo G del Round 1 delle European Qualifiers alla 2018 FIFA World Cup™.

Vitolo, la sua avventura con la nuova Roja di Lopetegui è iniziata nel migliore dei modi: ruolo da titolare e già due gol contro Liechtenstein e Italia.
«Sono davvero contento, prima di tutto, per la convocazione in Nazionale. È un orgoglio rappresentare il mio Paese. Le cose stanno andando bene sia con la Spagna che col Siviglia, col quale l'avvio di stagione è stato senza dubbio positivo (attuale terzo posto nella Liga, ndr)».

Che effetto le ha fatto segnare in uno stadio così importante e contro una bandiera italiana come Gianluigi "Gigi" Buffon (Juventus FC)?
«Ho provato delle bellissime sensazioni dopo il gol. Riuscire a segnare con la maglia della Spagna è qualcosa di speciale, farlo contro una nazionale prestigiosa e storica come l'Italia lo è ancora di più. Ogni volta che scendi in campo devi dare il massimo, se puoi aiutare la squadra con gol e assist ancora meglio».

Dominio spagnolo per almeno due terzi dell'incontro, poi la reazione dell'Italia. La Spagna meritava qualcosa di più?
«Credo proprio di sì. Avremmo meritato la vittoria soprattutto per il dominio mostrato nel primo tempo. L'Italia resta una grandissima squadra, ma ieri la Spagna ha fatto sicuramente qualcosa in più».

Dopo l'eliminazione agli ottavi dell'ultimo Europeo, ieri sera vi ha trascinati anche un certo spirito di rivalsa?
«Nessuna rivincita, il passato è passato. Tuttavia, è chiaro che contro nazionali forti e blasonate come quella italiana uno vuole sempre vincere e fare bene. Penso che ieri l'immagine fornita dalla Spagna sia stata ottima».

C'è un giocatore che le è piaciuto in particolar modo tra gli Azzurri?
«Forse sono di parte perché l'ho avuto come compagno di squadra al Siviglia, ma se devo fare un nome in particolare dico Ciro Immobile (SS Lazio). Appena è entrato ha messo in campo la sua grinta, ridando vita all'Italia con giocate rapide e di qualità. Lo reputo un grande attaccante».

Restando in Italia, ma guardando stavolta alla rosa della Spagna, quanto è importante secondo lei il ritorno in Nazionale di José María Callejón (SSC Napoli)?
«Molto. Se Callejón è qui con noi significa che se lo merita, sta facendo un'ottima stagione al Napoli e sono sicuro che quando toccherà a lui saprà onorare questa maglia».

Quali sono infine gli obiettivi di Vitolo per questa stagione?
«Disputare una buona annata col Siviglia e continuare a crescere come giocatore, di partita in partita. Magari così potrò conquistarmi nuove chiamate in Nazionale».