TORNEO DI NATALE - Squadra B vs Squadra D 0-5

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Coverciano (FI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
09.12.2017 14:45 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella 2ª giornata del Torneo di Natale 2017 la Squadra B del CT  Federico Guidi perde per 5-0 contro la Squadra D del CT Antonio Rocca.

TORNEO DI NATALE 2017

1ª GIORNATA (Venerdì 8 Dicembre 2017)
Ore 11:00 - Squadra A vs Squadra B 4-1
Ore 15:00 - Squadra C vs Squadra D 1-6

2ª GIORNATA (Sabato 9 Dicembre 2017)
Ore 11:00 - Squadra A vs Squadra C 2-2
Ore 15:00 - Squadra B vs Squadra D 0-5

CLASSIFICA
1° - Squadra D - 6 punti - PG: 2 - V: 2 - P: 0 - S: 0 - GF: 11 - GS: 1 - DR: +10
2° - Squadra A - 4 punti - PG: 2 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 6 - GS: 3 - DR: +3
3° - Squadra C - 1 punto - PG: 2 - V: 0 - P: 1 - S: 1 - GF: 3 - GS: 8 - DR: -5
4° - Squadra B - 0 punti - PG: 2 - V: 0 - P: 0 - S: 2 - GF: 1 - GS: 9 - DR: -8

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

Torneo di Natale 2017 - 2ª Giornata

Sabato 9 Dicembre 2017 - ore 15:00

Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI)

Squadra B vs Squadra D 0-5

SQUADRA B (4-2-3-1) : Ruggiu; Lotti (C) (31' Marenda [C]), Bolcano (31' Vigliani), Lucchesi (31' Moracchioli), Mantovani (31' Evangelisti); Fabbian (31' Maugeri), Scandurra (31' Innocenti); Fedrizzi (31' Sulis), Antonioni (31' Caia), Bontempi (31' Stampella); Grerchi (31' Pilotto).
A disp.: Moretti (GK).
All.: Guidi.

 

SQUADRA D (4-2-3-1) : Luci; Mulazzi (31' Pollina), Uccellini (31' Citi), Moraschi (C) (31' Balesini), Ceresoli (31' Saggiorno); Oliveri (31' Rossi), Berto (31' Salducco); Giovane (31' Acampa), Bonetti (31' Zuccon), Giorgi (31' Nasti); N'Gbesso (31' Magazzù).
A disp.: Desplanches (GK).
All.: Rocca.

 

Arbitro: nd.
Assistente 1: nd.
Assistente 2: nd.
Quarto Ufficiale: nd.

Marcatori: 25' Bonetti (Squadra D), 28' N'Gbesso (Squadra D), 34' Magazzù (Squadra D), 40' Magazzù (Squadra D), 60' Nasti (Squadra D).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,3'st. Calci d'angolo: 2-4. Temperatura: 8°C (Prevalentemente soleggiato).

Spettatori: 300 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà la Squadra B.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

9' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Bonetti che, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso sinistro all'indietro, dai pressi del lato corto dell'area piccola della Squadra B, all'accorrente N'Gbesso che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia malamente alto a lato alla sinistra della porta della Squadra B di prima intenzione.

13' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore della Squadra B calciato con il destro da Oliveri. La conclusione del numero 8 della Squadra D termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

17' - Bontempi, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro per Grechi che, dai pressi del vertice sinistro dall'area piccola della Squadra D, conclude a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro a giro del numero 23 della Squadra C termina debolmente a lato alla sinistra.

18' - Sugli sviluppi di un cross dalla destra, il pallone arriva a Scandurra che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 8 della Squadra B è respinto dall'estremo difensore avversario, Luci, posizionato centralmente.

19' - Batti e ribatti in area di rigore della Squadra D prima che il pallone arrivi a Bontempi, il quale, posizionato nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con l'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 21 della Squadra B termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta avversaria.

24' - Giovane, dopo aver effettuato una serie di finte, crossa al centro con il mancino dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria. Il suggerimento del numero 7 della Squadra D pesca N'Gbesso che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro in mezza rovesciata del numero 23 della Squadra D termina malamente a lato alla sinistra della porta avversaria.

25' - GOOOOOOOOOOL SQUADRA D!!! Bonetti, posizionato nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dopo una splendida percussione palla al piede. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 9 della Squadra D trafigge l'estremo difensore avversario, Ruggiu, nell'angolino basso alla sinistra della porta della
Squadra B.

27' - Antonioni, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il destro del numero 10 della Squadra B termina di poco a lato del sette alla destra della porta avversaria.

28' - GOOOOOOOOOOL SQUADRA D!!! N'Gbesso, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. Il diagonale rasoterra del numero 23 della Squadra D trafigge l'estremo difensore avversario, Ruggiu, nell'angolino basso alla sinistra della porta della Squadra C.

30' - Termina il primo tempo. La Squadra B è sotto per 2-0 contro la Squadra D all'intervallo.

SECONDO TEMPO

31' - Cambi da ambo le parti. Nella Squadra B: escono Lotti, Bolcano, Lucchesi, Mantovani, Fabbian, Scandurra, Fedrizzi, Antonioni, Bontempi e Grechi, entrano Marenda, Vigliani, Moracchioli, Evangelisti, Maugeri, Innocenti, Sulis, Caia, Stampella e Pilotto. Nella Squadra D: escono Mulazzi, Uccellini, Moraschi, Ceresoli, Oliveri, Berto, Giovane, Bonetti, Giorgi e N'Gbesso, entrano Pollina, Citi, Balesini, Saggiorno, Rossi, Salducco, Acampa, Zuccon, Nasti e Magazzù.

31' - Inizia la ripresa: batterà la Squadra D.

34' - GOOOOOOOOOOL SQUADRA D!!! Ruggiu, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro della sua area piccola, si avventura in un dribbling facendosi rubar palla da Nasti che, di prima, serve un preciso rasoterra al centro per Magazzù che, più o meno dalla medesima posizione, realizza, con un destro a mezz'altezza, il più facile dei tap in.

40' - GOOOOOOOOOOL SQUADRA D!!! Percussione palla al piede da parte di Magazzù che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 11 della Squadra D trafigge l'estremo difensore avversario Ruggiu.

43' - Saggiorno, ottimamente servito in area di rigore avversaria, controlla il pallone e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 16 della Squadra D è respinto in corner dalla sinistra dall'estremo difensore avversario, Ruggiu, posizionato sul primo palo.

47' - Tentativo dalla distanza da parte di Zuccon. Il destro rasoterra del numero 20 della Squadra D, scagliato dai 20m in posizione centrale, è bloccato a terra dall'estremo difensore avversario, Ruggiu, posizionato centralmente.

50' - Zuccon, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra lasciando sul posto un grappolo di avversari, serve un preciso destro rasoterra filtrante per Magazzù che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 9 della Squadra D termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

54' - Evangelisti, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, pennella un cambio di gioco per l'accorrente Sulis che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 19 della Squadra B termina di poco a lato alla destra della porta della Squadra D.

56' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria calciato con il destro da Caia. Il destro a mezz'altezza del numero 20 della Squadra B si infrange addosso alla barriera.

60' - Innocenti, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 18 della Squadra B termina di poco a lato del sette alla sinistra della porta avversaria.

60' - GOOOOOOOOOOL SQUADRA D!!! Magazzù, partito sul filo del fuorigioco, entra in area di rigore avversaria prima di servire al centro Nasti che, da due passi a porta spalancata, realizza il tap in vincente.

60+3' - Termina a Coverciano (FI). La Squadra B perde per 5-0 contro la Squadra D nella 2ª giornata del Torneo di Natale 2017.