Delprato: «Sfida difficile. Abbiamo concesso poco»

Il difensore azzurro commenta il pareggio 0-0 degli Azzurrini con i pari categoria della Spagna svoltasi ques'oggi allo Stadion Ljudski vrt di Maribor
27.03.2021 23:50 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: uefa.com
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Enrico Delprato, difensore classe '99 della Reggina 1914, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della Union of European Football Associations (UEFA) [uefa.com], al termine della 2ª giornata del Gruppo B della fase a gironi della fase finale della UEFA European Under-21 Championship Hungary-Slovenia 2021, che ha visto l'Italia Under 21 del Commissario Tecnico Paolo Nicolato pareggiare 0-0 contro i pari categoria della Spagna (Spagna U21 vs Italia U21 0-0, 27 marzo 2021) presso lo Stadion Ljudski vrt di Maribor (Slovenia):

«Era una linea difensiva inedita stasera - dichiara il calciatore azzurro -, ma il bello di questa Nazionale è che chiunque entra si integra bene nel gruppo e ad adattarsi. Sapevamo che sarebbe stata una sfida difficile, conoscendo la qualità e la rapidità degli spagnoli, però tutto sommato abbiamo fatto una buona partita concedendo poco. Quando si fanno queste manifestazioni può mancare qualcuno per squalifiche o infortuni, quindi bisogna esser bravi ad adattarsi anche in altri ruoli. Abbiamo tantissimi giocatori con i quali rimediare alle squalifiche e avere possibilità nella prossima partita. Sappiamo che dobbiamo vincere per passare il turno, ce la metteremo tutta e la affronteremo al meglio possibile».