PAGELLE ITALIA U21 vs REP. D'IRLANDA U21 2-0 - Sottil determinante

L'Italia Under 21 vince 2-0 contro la Repubblica d'Irlanda Under 21 grazie alle reti di Sottil (Cagliari Calcio) e di Cutrone (ACF Fiorentina)
13.10.2020 21:30 di Alessandro Paoli Twitter:    Vedi letture
© Getty Images
© Getty Images

CEROFOLINI, voto 6 - Mantiene la propria porta inviolata facendosi trovare pronto nelle poche circostanze in cui è chiamato in causa.

VOGLIACCO, voto 6,5 - Interpreta diligentemente il ruolo di difensore centrale di destra dando origine all'azione da cui nasce il raddoppio azzurro.

BUONGIORNO, voto 6,5 - Capeggia brillantemente la retroguardia azzurra effettuando diverse chiusure degne di nota.

PIROLA, voto 6,5 - Affianca Buongiorno sul centro-sinistra disputando una prova piuttosto attenta sotto l'aspetto difensivo.

BIRINDELLI, voto 6 - Viaggia lungo la corsia di destra attaccando e difendendo con la medesima abnegazione.

RICCI, voto 6 - Veste i panni della mezzala cercando, e non trovando, la giocata decisiva (dall'88' NICOLUSSI CAVIGLIA, sv - Subentra a Ricci non riuscendo, per questioni di tempi, a mettersi in mostra).

TONALI, voto 6 - Distribuisce ordinatamente il gioco in mezzo al campo non prendendosi particolari responsabilità in fase offensiva.

MURATORE, voto 5,5 - Ricopre timidamente il ruolo di intermedio di centrocampo non creando grossi grattacapi alla formazione irlandese (dal 46' PORTANOVA, voto 6 - Sostituisce Muratore badando più a difendere che ad attaccare).

FRABOTTA, voto 6,5 - Affonda sistematicamente lungo l'out mancino impensierendo, svariate volte, la difesa avversaria.

SOTTIL, voto 8 - Svaria lungo il fronte d'attacco azzurro rendendosi protagonista di un gol ed un assist (dall'83' RASPADORI, sv - Prende il posto di Sottil non avendo né tempo né modo di farsi valutare adeguatamente).

CUTRONE, voto 7 - Capitana gli Azzurrini di Bollini firmando rapacemente la rete del definitivo 2-0.

All. BOLLINI, voto 10 - Vince 2-0 contro l'ostica Repubblica d'Irlanda sostituendo, con un gruppo di calciatori allestito in emergenza, il CT Nicolato.