AMICHEVOLE - Italia U15 vs Albania U15 3-0

Nell'amichevole internazionale odierna, la prima delle due in programma in tre giorni, l'Italia Under 15 vince 3-0 contro l'Albania Under 15
24.01.2023 13:25 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Italia U15 vs Albania U16
Italia U15 vs Albania U16
© foto di Alessandro Paoli

Nell'amichevole internazionale odierna, la prima delle due in programma in tre giorni, l'Italia Under 15 del CT Massimiliano Favo vince 3-0 contro l'Albania Under 15 del selezionatore Agron Kërçova.

Ha seguito l'evento per TuttoNazionali.com, in diretta streaming su figc.it, il Direttore ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Amichevole internazionale

Martedì 24 Gennaio 2023 - ore 14:30

Centro Tecnico Federale "Luigi Ridolfi", Campo 1 "Fabio Bresci" di Coverciano (FI)

Italia U15 vs Albania U15 3-0

ITALIA U15 (4-3-1-2) : Longoni; Semino (67' Tavanti), Natali (C), Reggiani, Marello (57' Calvani); Comotto (67' Ballabio), Acatullo, Lontani (57' Caiazzo); Blini (57' Damiano); Camarda, Piá (67' Favicchio).
A disp.: Farronato (GK), Iddrisa, Ciucci, Bagordo, Zanaga.
All.: Favo.


 

ALBANIA U16 (4-1-4-1) : Kolgecaj; Cekrezi (67' Kurti), Koci (41' Agolli K.), Kovaci (62' Ndoj), Gjoshi; Marqeshi; Sheji (77' Zekaj), Vukaj (62' Borici), Vogli (77' Agolli E.), Begolli (67' Nela [C]); Mihana (C) (67' Tushi).
A disp.: Mandreu (GK), Kthupi, Gavelli, Shega.
All.: Kërçova.
 

Arbitro: Duccio Mancini (Italia).
Assistente 1: Lucio Magherini (Italia).
Assistente 2: Marco Alfieri (Italia).
Quarto Ufficiale: Alessandro Niccolai (Italia).

Marcatori: 4' Comotto (Italia U15), 39' Piá (Italia U15), 65' Damiano (Italia U15).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt, 3'st. Calci d'angolo: 6-3. Temperatura: 11°C (Prevalentemente soleggiato).

Spettatori: nd.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Italia.

2' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Comotto per Camarda che, inseritosi sul primo palo, conclude a rete. Il tocco ravvicinato, probabilmente con la coscia destra, del numero 9 azzurro termina di poco a lato alla destra.

4' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Lontani, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Comotto che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 8 azzurro trafigge, sotto il sette alla destra, l'estremo difensore albanese, Kolgecaj, consentendo ai ragazzi di Massimiliano Favo di portarsi in vantaggio.

9' - Camarda, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, mette a terra il pallone, avanza e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione, a mezz'altezza, del numero 9 azzurro, scagliata dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola albanese, è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un attentissimo Kolgecaj, posizionato a copertura del primo palo.

11' - Lontani, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal retropassaggio rasoterra di Piá, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione, di prima intenzione, del numero 7 azzurro termina d'un soffio a lato del sette alla sinistra.

16' - L'Italia gestisce il possesso palla mentre l'Albania, in qualche modo, prova a non concedere grandi spazi agli avversari.

19' - Mihana, dopo un contrasto a centrocampo con Acatullo, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici albanesi, che lo accompagnano a bordo campo.

20' - Mihana, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

25' - Iniziativa palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Piá che, giunto nei pressi dell'intersezione del lato corto dell'area piccola avversaria con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il mancino, per l'accorrente Blini che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro del numero 10 azzurro, scagliato dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore albanese, termina di poco alta sopra la traversa centralmente.

28' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Lontani. Il suggerimento del numero 7 azzurro è intercettato, nei pressi del primo palo, da Koci che, di schiena, impegna involontariamente il proprio portiere, Kolgecaj, all'uscita in presa alta al centro dell'area piccola albanese.

29'Piá, servito a limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Comotto, controlla a seguire e, giunto nei pressi del dischetto, calcia a rete. La conclusione rasoterra, ad incrociare, del numero 11 azzurro è respinto da un attento Kolgecaj, distesosi sulla sua destra.

32' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia azzurra, il pallone arriva a Marqeshi che, dai 35m in posizione centrale, avanza, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 6 albanese termina alta sopra la traversa centralmente.

33' - Comotto, servito in area di rigore avversaria nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, controlla a seguire e, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola albanese, calcia a rete. Il destro di controbalzo, ad incrociare, del numero 8 azzurro è respinto in calcio d'angolo dalla destra dall'intervento in scivolata, con il destro, del vicino Kovaci.

38' - Reggiani, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 6 azzurro è bloccata, in due tempi, da un attento Kolgecaj, posizionato centralmente.

39' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Piá, dopo essersi accentrato dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria superando un difendente albanese con un tunnel, vince un rimpallo e, giunto nei pressi dell'intersezione del lato destro dell'area piccola avversaria con la linea di fondo, calcia a rete. Il mancino, a mezz'altezza, del numero 11 azzurro trafigge, sul primo palo, l'estremo difensore albanese, Kolgecaj, consentendo ai ragazzi di Massimiliano Favo di raddoppiare.

40' - L'arbitro, l'italiano Duccio Mancini, assegna un (1) minuto di recupero.

40'+1 - Termina il primo tempo. L'Italia conduce 2-0 sull'Albania all'intervallo.

SECONDO TEMPO

41' - Primo cambio Albania all'intervallo: esce Koci, entra Kristian Agolli.

41' - Inizia la ripresa: batterà l'Albania.

48'Piá, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Camarda che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 9 azzurro è un debole pallonetto che termina comodamente tra le braccia di un attento Kolgecaj, posizionato centralmente.

50' - Comotto, servito a limite dell'area piccola avversaria all'altezza del palo alla destra dal lancio dalle retrovie di Natali, controlla e, di destro, calcia a rete. Il pallonetto, di controbalzo, del numero 8 azzurro è murato dalla tempestiva uscita di un attentissimo Kolgecaj.

50' - Batti a ribatti al centro dell'area di rigore azzurra prima che il pallone arrivi a Mihana, il quale, dai pressi del dischetto, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, di prima intenzione, del numero 9 albanese è murata dal vicino Reggiani.

50' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone ritorna sui piedi di Mihana che, più o meno dalla medesima posizione precedente, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza, di prima intenzione, del numero 9 albanese è deviato in calcio d'angolo dalla destra, ancora una volta, dal vicino Reggiani.

53' - Comotto, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Blini che, posizionato centralmente a limite dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 10 azzurro è respinto da un reattivissimo Kolgecaj, distesosi sulla sua destra nei pressi dell'angolino basso.

55' - Acatullo, dai 30m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 4 azzurro termina alta a lato alla destra.

56'Semino, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento, a mezz'altezza, del numero 2 azzurro è respinto, con i pugni, da un attento Kolgecaj prima che il pallone arrivi ad Acatullo, il quale, dai 30m in posizione centrale, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 4 azzurro è murata da un difendente albanese a centro area.

57' - Triplo cambio Italia: escono Marello, Lontani e Blini, entrano Calvani, Caiazzo e Damiano.

59' - Calcio d'angolo dalla destra battuto corto dall'Albania, il pallone arriva a Begolli che, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 10 albanese è bloccata da un attento Longoni, posizionato centralmente.

62' - Doppio cambio Albania: escono Kovaci e Vukaj, entrano Ndoj e Borici.

65' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Damiano, servito nei pressi del dischetto da Camarda, controlla, si sposta sul centro-destro e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 20 azzurro, ostacolato da un paio di difendenti albanesi nella circostanza, trafigge, sotto il sette alla destra, l'estremo difensore albanese, Kolgecaj, consentendo ai ragazzi di Massimiliano Favo di portarsi sul 3-0.

67' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Semino, Comotto e Piá, entrano Tavanti, Ballabio e Favicchio. Nell'Albania: escono Cekrezi, Begolli e Mihana, entrano Kurti, Nela e Tushi.

73' - Borici, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 17 albanese termina alta sopra il sette alla sinistra.

74' - Ballabio, dopo aver vinto un rimpallo con Kristian Agolli a limite dell'area piccola avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. Il tentativo rasoterra, in scivolata, del numero 17 azzurro, dopo essere stato smorzato dall'intervento difensivo del vicino Ndoj, termina comodamente tra le braccia di un attento Kolgecaj.

74' - Camarda, dopo aver intercettato un retropassaggio avversario rasoterra nei pressi del dischetto, vince un rimpallo con Ndoj e, di destro, calcia a rete. Il tocco ravvicinato, di punta, del numero 9 azzurro, scagliato dal centro dell'area piccola albanese, è murato dalla tempestiva uscita bassa di Kolgecaj.

77' - Doppio cambio Albania: escono Sheji e Vogli, entrano Zekaj ed Endri Agolli.

80' - L'arbitro, l'italiano Duccio Mancini, assegna tre (3) minuti di recupero.

80'+1 - Acatullo, servito sui 30m in posizione centrale dal retropassaggio di un compagno, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione, di prima intenzione, del numero 4 azzurro è bloccata a terra da un attento Kolgecaj, distesosi sulla sua sinistra nei pressi dell'angolino.

80'+2Marqeshi, dopo un contrasto a centrocampo con Favicchio, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici albanesi, che lo accompagnano a bordo campo.

80'+3 - Termina a Coverciano (FI). L'Italia vince 3-0 contro l'Albania nell'amichevole internazionale odierna, la prima delle due in programma in tre giorni.