AMICHEVOLE - Italia U15 vs Albania U15 3-0

Nell'amichevole internazionale odierna, la seconda e ultima in programma in tre giorni, l'Italia Under 15 vince 3-0 contro l'Albania Under 15
26.01.2023 10:20 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Italia U15 vs Albania U15
Italia U15 vs Albania U15
© foto di Alessandro Paoli

Nell'amichevole internazionale odierna, la seconda e ultima in programma in tre giorni, l'Italia Under 15 del CT Massimiliano Favo vince 3-0 contro l'Albania Under 15 del selezionatore Agron Kërçova.

Ha seguito l'evento per TuttoNazionali.com, in diretta da Coverciano (FI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Amichevole internazionale

Giovedì 26 Gennaio 2023 - ore 10:30

Centro Tecnico Federale "Luigi Ridolfi", Campo 1 "Fabio Bresci" di Coverciano (FI)

Italia U15 vs Albania U15 3-0

ITALIA U15 (4-3-1-2) : Farronato; Tavanti (73' Semino), Iddrisa, Ciucci, Calvani (65' Marello); Bagordo (C) (54' Acatullo), Ballabio (65' Blini), Caiazzo (54' Lontani); Damiano (54' Camarda [C]); Zanaga (73' Comotto), Favicchio (65' Piá).
A disp.: Longoni (GK), Natali, Reggiani.
All.: Favo.


 

ALBANIA U15 (4-1-4-1) : Kolgecaj; Cekrezi, Agolli K., Kovaci (41' Koci), Kurti; Marqeshi (78' Ndoj); Tushi (58' Vogli), Borici (78' Gavelli), Agolli E. (41' Kthupi, 78' Vukaj), Shega (58' Begolli); Mihana (C).
A disp.: Gjoshi, Sheji, Mandreu (GK), Nela, Zekaj.
All.: Kërçova.
 

Arbitro: Cosimo Papi (Italia).
Assistente 1: Matteo Bertelli (Italia).
Assistente 2: Tommaso Cardini (Italia).
Quarto Ufficiale: Federico Nannelli (Italia).

Marcatori: 73' Lontani (Italia U15), 78' rig. Camarda (Italia U15), 79' Piá (Italia U15).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 3'st. Calci d'angolo: 5-2. Temperatura: 6°C (Prevalentemente soleggiato).

Spettatori: nd.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Italia.

3' - Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti albanesi, il pallone arriva a Zanaga che, posizionato a centro area, si coordina e, di destro, calcia a rete. La volée, di prima intenzione, del numero 19 azzurro termina di poco a lato alla destra.

8' - Fase di studio tra le due squadre.

11' - Favicchio, dopo aver intercettato un passaggio rasoterra di Endri Agolli sui 30m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 21 azzurro è tolta da sotto il sette alla destra da un reattivissimo Kolgekaj, che mette il pallone in calcio d'angolo dalla destra.

11' - Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti albanesi, il pallone arriva a Damiano che, inseritosi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra, di prima intenzione, del numero 20 azzurro, eseguito di controbalzo, termina di poco a lato alla sinistra.

12' - Zanaga, dopo aver recuperato palla nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra, a giro, del numero 19 azzurro è murata dall'intervento in scivolata, con il destro, del vicino Kovaci.

19' - Calvani, dai 35m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 16 azzurro è bloccata da un attento Kolgekaj, posizionato centralmente.

21' - Zanaga, servito sul filo del fuorigioco nei pressi del dischetto, mette a terra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra, ad incrociare, del numero 19 azzurro, eseguita cadendo, termina d'un soffio a lato alla destra.

22' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Endri Agolli per Shega che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 22 albanese termina di poco alto a lato alla sinistra.

32' - TRAVERSA ITALIA!!! Zanaga, dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, a giro, del numero 19 azzurro, dopo aver superato Kolgekaj, si stampa sulla traversa sul centro-sinistra.

35' - Iniziativa personale, palla al piede, da parte di Favicchio che, dopo essersi liberato del diretto marcatore nei pressi del vertice destro dell'area piccola albanese, calcia a rete. Il mancino rasoterra, ad incrociare, del numero 21 azzurro, eseguito con la punta, termina di poco a lato alla sinistra.

40' - Termina il primo tempo. Italia e Albania vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

SECONDO TEMPO

41' - Doppio cambio Albania all'intervallo: escono Kovaci ed Endri Agolli, entrano Koci e Kthupi.

41' - Inizia la ripresa: batterà l'Albania.

46' - Fase di studio tra le due squadre in questo inizio secondo tempo.

51' - Zanaga, servito spalle alla porta nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, si gira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra, ad incrociare, del numero 19 azzurro termina d'un soffio a lato alla destra.

54' - Triplo cambio Italia: escono Bagordo, Caiazzo e Damiano, entrano Acatullo, Lontani e Camarda.

58' - Doppio cambio Albania: escono Tushi e Shega, entrano Vogli e Begolli.

60' - Acatullo, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 4 azzurro assume le sembianze del tiro prima di uscire alto a lato alla destra.

61' - Borici, servito sui 25m in posizione centrale dal vicino Kurti, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il fendente del numero 17 albanese è bloccato a terra, in due tempi, da un attento Farronato, distesosi sulla sua sinistra.

65' - Triplo cambio Italia: escono Calvani, Ballabio e Favicchio, entrano Marello, Blini e Piá.

71' - Mihana, servito lungo la fascia sinistra sul filo del fuorigioco, controlla a seguire e, giunto nei pressi del vertice dell'area piccola avversaria, calcia a rete. La conclusione rasoterra, ad incrociare, del numero 9 albanese, dopo aver superato Farronato, è salvata, a pochi metri dalla linea di porta, dal ritorno difensivo di Ciucci.

72' - Zanaga, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il destro, per Piá che, posizionato nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, controlla a seguire, si accentra liberandosi del 

73' - PALO ITALIA!!! Blini, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra, ad incrociare, del numero 10 azzurro, dopo aver superato Kolgekaj, si stampa sulla base del secondo palo.

73' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Lontani che, dai pressi del dischetto, conclude a rete. Il mancino rasoterra, di prima intenzione, del numero 7 azzurro trafigge, sul centro-destra, l'estremo difensore albanese, Kolgekaj, consentendo ai ragazzi di Massimiliano Favo di portarsi in vantaggio.

73' - Doppio cambio Italia: escono Tavanti e Zanaga, entrano Semino e Comotto.

78' - Triplo cambio Albania: escono Marqeshi, Kthupi e Borici, entrano Ndoj, Vukaj e Gavelli.

78' - RIGORE ITALIA!!! Kurti stende Camarda nei pressi del vertice destro dell'area piccola albanese. L'arbitro, l'italiano Cosimo Papi, non ha dubbi e assegna il calcio di rigore in favore degli Azzurrini.

78' - Dal dischetto si presenta Camarda... GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Il destro, a mezz'altezza, del numero 9 azzurro trafigge, sulla destra, l'estremo difensore albanese, Kolgekaj, spiazzandolo.

79' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Iniziativa palla al piede da parte di Camarda che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Piá, il quale, inseritosi nei pressi del dischetto, realizza, di prima intenzione, il tap in vincente con un deciso sinistro rasoterra, che traffigge centralmente Kolgekaj.

80' - L'arbitro, l'italiano Cosimo Papi, assegna tre (3) minuti di recupero.

80'+3 - Calcio di punizione dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore albanese calciato, con il destro, da Lontani. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 7 azzurro termina di poco a lato alla sinistra dell'angolino basso.

80'+3 - Termina a Coverciano (FI). L'Italia vince 3-0 contro l'Albania nell'amichevole internazionale odierna, la seconda ed ultima in programma in tre giorni.